Ora in tendenza

LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”.

di Gianluca Camilleri

19/09/2010 - 16:09

LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”.

Laura Barriales

La pagina degli spettacoli del Corriere della Sera di ieri ci ha offerto alcune curiose dichiarazioni rilasciate dalla showgirl spagnola Laura Barriales. La co-conduttrice di “Mezzogiorno in famiglia” parla di degrado della tv italiana, uno stato che non è relativo – a suo parere  – alla qualità e ai contenuti dei vari programmi, ma che attiene al ruolo rivestito dalla donna, definita “una figura di contorno”.

Da che pulpito viene la predica, verrebbe da dire, visto che non più di due anni fa, la spagnola di Leòn era la valletta (poco parlante e poco competente) della trasmissione sportiva “Controcampo” e proprio sul suo statuario fisico era stato costruito il tormentone del compianto Maurizio Mosca “Ma le gambe…..”, ogni volta che la bella Laura procedeva al famoso gesto dell’accavallamento che vent’anni prima aveva reso famosa la Parietti. E non si può dire che, nel successivo appuntamento televisivo targato Rai2 “Scorie”, la Barriales abbia vestito gli abiti dell’educanda dal momento che ricopriva esattamente quel ruolo di contorno che nell’odierna intervista rinnega e critica con veemenza. Peraltro, digitando su Internet il suo nome è tutto un fiorire di immagini in costume da bagno e  biancheria intima.

Si può pensare che l’aver incontrato sul suo cammino il profeta della tv non volgare, Michele Guardì, abbia portato la soubrette ad intraprendere un cammino di redenzione che ha come effetto quello di snobbare i reality “Ho rifiutato di partecipare all’Isola dei famosi” e attaccare le colleghe invischiate in situazioni pruriginoseSe Belen non avesse fatto scandali, adesso non sarebbe dov’è“. Ci si imbatte anche in un confronto tra la tv italiana e quella iberica e proprio su questo punto la Barriales incespica su una banalità “Veline e letterine in Spagna non esisterebbero mai. Da noi avrebbero fatto una croce sopra Belen quando uscirono le sue foto che la ritraevano nuda con Corona in un momento di intimità“.

Tralasciando il trash e i notori eccessi della televisione spagnola, consigliamo alla ex di Inzaghi  di ringraziare il nostro Paese e la nostra televisione, che le sta permettendo di fare una dignitosa carriera, anziché sputare nel piatto dove ha mangiato. A protestare, piuttosto, dovrebbero essere gli spettatori di Mezzogiorno in Famiglia che la vedono condurre, addirittura dei quiz, senza saper correttamente parlare italiano.

Lascia un commento

25 commenti su "LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”."

  1. Per me (che da straniera guardo TV italiana e altre) ha ragione. Anche se i suoi inizi in TV sono relatati allo sfruttamento del suo corpo lei ha ogni diritto di non condividere quel unico percorso che l'ha fatta sfondare in TV. Le vostre reazioni al fatto che abbia detto una sua opinione e' un'affermazione (secondo me) di quello che dice. La soubrette deve spogliarsi ... se si ribella, fuori dalla TV. Mah ...

  2. Ma quale televisione vede in spagna..io vivo in canaria da 13 anni, e' vero non ci sono veline,schedine ecc...ma la televisione e' orrenda solo telenovelas e pettegolezzi su tutto, avessero loro belen ci camperebbero alla grande specie telecinco con la trasmissione del mattino o 'salvame' il pomeriggio.Forse la signora in questione vede solo i due canali generali di stato...

  3. facile sputare sul piatto che si è mangiato quando si sta sotto le ali protettive di Guardì Sputare veleno contro chi sta facendo le stesse cose che fece lei prima di arrivare dov'è adesso lo trovo molto ipocrita lei non inizio da valletta muta calendari e mostrando il suo corpo ? Ipocrita !

  4. [moderato dalla redazione: utilizzare un indirizzo email reale]

  5. Bè però è vero che in Italia le donne meno parlano meglio è! E infondo io trovo anche giusto che chi ha conquistato la libertà di parlare, ovvero una certa indipendenza economica, data da ingenti contratti, spezzi una lancia in favore delle donne; vi ricordo che per iniziare a fare questo mestiere è necessario ( purtroppo ) iniziare "da ochetta bella e muta"!

  6. @ sabrina ferilli, roberta capua, laura freddi, la barriales, monica bellucci , belen, ma scherzate? naaaa da uno a dieci ,sei per tutte

  7. La Bellucci è divina! Non sarà un attrice da oscar, ma è un'icona dell'Italia all'estero, per avere successo ha fatto bene ad andarsene all'estero, se rimaneva qui faceva la fine della Ferilli a recitare nelle fiction polpettone

  8. @ boop Si, la Palmas è un ex velina ma non è mai stata volgare (a parte un calendario) e per me è meglio della Barriales. Il flop della Agosti è dovuto alla scarsezza dei contenuti di Academy e non era colpa della biondina. @RosaMou Le donne non dovrebbero giudicare l'aspetto fisico delle altre donne:la Barriales e Belen sono due fate paurose.Certo,poi,la bravura è un'altra cosa..

  9. boop la Fioretti non mi pare proprio volgare, anzi è una delle ragazze meno volgari che abbia mai visto in tv, con quel viso non potrebbe risultare volgare neppure se dicesse una filastrocca di parolacce. E tu mi porti ad esempio Roberta Capua e Laura Freddi? A parte che ormai non hanno più il fisico e la freschezza ma poi sono decenni che stanno in tv e non hanno mai sfondato veramente,sono troppo impostate e risultano noiose e prive di verve. Ci vuole gente fresca!

  10. come al solito i maschi non se ne intendono di donne. La Barriales non è poi così bella, belen è tozza ma nessuno sembra rendersene conto, come ha già detto qualcuno la faccia della senicar da serpe non si può guardare. Per quanto riguarda la Barriales e la sua carriera , beh per lo meno è spigliata simpatica, l'ho vista in Capri e il suo ruolo non era solo abbordare in costume. Belen vabbè sulla carriera non comment. Voi maschi non capite che ste donnette così ce ne sono a migliaia in giro, da donna dico, l'unica donna degna di nota è gisele bundchen e non dite è troppo magra perchè è una 40 come tutte loro.