Ora in tendenza

LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”.

di Gianluca Camilleri

19/09/2010 - 16:09

LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”.

Laura Barriales

La pagina degli spettacoli del Corriere della Sera di ieri ci ha offerto alcune curiose dichiarazioni rilasciate dalla showgirl spagnola Laura Barriales. La co-conduttrice di “Mezzogiorno in famiglia” parla di degrado della tv italiana, uno stato che non è relativo – a suo parere  – alla qualità e ai contenuti dei vari programmi, ma che attiene al ruolo rivestito dalla donna, definita “una figura di contorno”.

Da che pulpito viene la predica, verrebbe da dire, visto che non più di due anni fa, la spagnola di Leòn era la valletta (poco parlante e poco competente) della trasmissione sportiva “Controcampo” e proprio sul suo statuario fisico era stato costruito il tormentone del compianto Maurizio Mosca “Ma le gambe…..”, ogni volta che la bella Laura procedeva al famoso gesto dell’accavallamento che vent’anni prima aveva reso famosa la Parietti. E non si può dire che, nel successivo appuntamento televisivo targato Rai2 “Scorie”, la Barriales abbia vestito gli abiti dell’educanda dal momento che ricopriva esattamente quel ruolo di contorno che nell’odierna intervista rinnega e critica con veemenza. Peraltro, digitando su Internet il suo nome è tutto un fiorire di immagini in costume da bagno e  biancheria intima.

Si può pensare che l’aver incontrato sul suo cammino il profeta della tv non volgare, Michele Guardì, abbia portato la soubrette ad intraprendere un cammino di redenzione che ha come effetto quello di snobbare i reality “Ho rifiutato di partecipare all’Isola dei famosi” e attaccare le colleghe invischiate in situazioni pruriginoseSe Belen non avesse fatto scandali, adesso non sarebbe dov’è“. Ci si imbatte anche in un confronto tra la tv italiana e quella iberica e proprio su questo punto la Barriales incespica su una banalità “Veline e letterine in Spagna non esisterebbero mai. Da noi avrebbero fatto una croce sopra Belen quando uscirono le sue foto che la ritraevano nuda con Corona in un momento di intimità“.

Tralasciando il trash e i notori eccessi della televisione spagnola, consigliamo alla ex di Inzaghi  di ringraziare il nostro Paese e la nostra televisione, che le sta permettendo di fare una dignitosa carriera, anziché sputare nel piatto dove ha mangiato. A protestare, piuttosto, dovrebbero essere gli spettatori di Mezzogiorno in Famiglia che la vedono condurre, addirittura dei quiz, senza saper correttamente parlare italiano.

Lascia un commento

25 commenti su "LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”."

  1. Sì però ragazzi, io vi do ragione su alcuni aspetti, ma se gli esempi sono Francesca Fioretti mi viene da ridere! Volgare solo se sta ferma, figuriamoci quando apre bocca... e la Bellucci è stata lei a snobbare noi che, giustamente, continuiamo a dire che come attrice è una cagna (e lo dice il mondo intero, tra parentesi). Se dovessi fare dei nomi, direi Roberta Capua, Laura Freddi ma sono già più "mature" della Barriales e di certo non farebbero mai da vallette ad un Amadeus qualunque.

  2. Se non sbaglio la Barriales ha fatto pure un calendario.Comuqnue ce ne sono di italiane bellissime anche più di queste straniere sopravvalutate che vengono preferite magari solo perchè più disinibite quindi hanno poco da lamentarsi. Ad esempio tra le italiane emergenti per me la più bella è Francesca Fioretti, perchè è sexy ma con un viso dolce e pulito,che non la fa apparire volgare come altre,quindi è una bellezza versatile credibile sia come ragazza della porta accanto che in versione sexy e soprattutto meno prezzemolina o inflazionata di tante oche che vedo in giro per i salotti pomeridiani.L'ho vista a Colorado l'anno scorso e in alcuni servizi fotografici ed è veramente bellissima,con un corso di recitazione e con quel viso potrebbe essere una bella rivelazione,solo che in Italia per avere successo le italiane devono fare come la Bellucci, devono espatriare,perchè all'estero sono più considerate che da noi dove invece sembra che sia sufficiente essere straniere e sufficientemente carine per aver un ruolo in un programma o in una fiction.

  3. Alla Agosti hanno affidato un talent e qualche altro programma, purtroppo non è andata bene (il flop di Academy viene ancora ricordato), cosa che non è stata fatta con la Barriales (e non credo proprio le diano un programma tutto da sola). La Palmas bah, parliamo sempre di una ex velina, come vedi dal corpo mostrato come merce non si sfugge.

  4. @boop Proprio l'ultima volta che ho visto recitare la Barriales (imbattendomi casualmente in una scena di Capri nel pomeriggio Raiuno di qualche settimana fa) era in costume da bagno che stava prendendo il sole e rifiutava le avances di un ragazzo. Le italiane che preferisco rispetto a lei? Senza ricorrere al trash delle pupe e del Gf, preferisco (per par condicio una bionda e una mora) la Agosti e la Palmas.

  5. Joseba Ballester Alizpikueta dice:

    Cmq, questa non fu una concorrente del reality per cercare la top-model spagnola "Supermodelo"? Cmq, ritornando a Béen, se ve que esta chica lleva mucho tiempo sin venir a España, perché se telcinco vedesse le foto con Corona, come minimoa sarebbe opinionista fissa in "Salvame" come sta facendo Valerio Pino che sta giocando con su relazione con Ricky Martin, parlando peraltro, uno spagnolo pessimo!

  6. Trovo che sia una discreta attrice, molto espressiva ma ha ancora tanta strada da fare. Come conduttrice è abbastanza spigliata, quest'estate ai Venice Award non è stata affatto male. Come italiana chi mettiamo? Melita? la del basso? la cipriani? perchè io la metto a confronto con le sue coetanee che hanno la medesima esperienza lavorativa e in mente me ne vengono poche, soprattutto quelle che sappiano parlare bene l'italiano.

  7. @ boop Se la Barriales ti piace(nella conduzione eh,per il resto è una bellissima figliola)....che dire:"De gustibus non disputandum est." Io facevo solo notare l'ipocrisia della ragazza che parla di ruoli di contorno quando a "Controcampo" aveva ESATTAMENTE quel ruolo. Accanto a Brandi non parlava,non interveniva e si faceva notare solo per le sue chilometriche gambe. Ha la fortuna di lavorare in un paese estremamente "esterofilo",dal momento che, a parità di bellezza,nella maggior parte dei programmi televisivi viene preferita una straniera a un'italiana.

  8. domy-paolaperego dice:

    ma da dove esce questa..Oggi l'ho vista a mezzogiorno in famiglia, er a dir poco IMBARAZZANTE...psssss

  9. quello che ha detto su belen è l'unica cosa sensata che ha detto,visto che lo pensiamo tutti non solo lei. Ma lei non è che sia meglio, lavora in tv solo perchè sfrutta il corpo ed è straniera, ci sono italiane più belle e più fi..e di lei e di Belen o della Senicar che ha una faccia da serpente, e ste tipe fanno pure le schizzinose e si permettono di criticare il sistema che sfruttano. Pure belen per lo scandalo coca si gettò criticò il sistema,peccato che pure lei non si può permettere di criticare il sistema se no ora tutte ste sgallettate starebbero a casa loro dove non se le ca.a nessuno!

  10. Però, un momento, non si può e non è possibile partorire un articolo del genere quando una dice determinate cose. Per me ha cannato solo parlando "bene" della tv spagnola che è veramente ridicola! ma questo vale solo per telecinco e qualche altro canale, il resto no. Sono stato in Spagna e Telecinco è veramente un tr**io, devo dire peggio della nostra tv, molto molto peggio, gli altri canali invece qualcosa di buono hanno. Passando a lei, a Controcampo e altrove si è fatta notare ed è ovvio che devi puntare anche sul fisico, però la ragazza migliora a vista d'occhio e a me piace parecchio, non la trovo una che punta solo sul fisico e che ha voglia di emergere ad ogni costo... poi, certo, posso pure sbagliarmi ma l'impressione iniziale è questa