Ora in tendenza

LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”.

di Gianluca Camilleri

19/09/2010 - 16:09

LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”.

Laura Barriales

La pagina degli spettacoli del Corriere della Sera di ieri ci ha offerto alcune curiose dichiarazioni rilasciate dalla showgirl spagnola Laura Barriales. La co-conduttrice di “Mezzogiorno in famiglia” parla di degrado della tv italiana, uno stato che non è relativo – a suo parere  – alla qualità e ai contenuti dei vari programmi, ma che attiene al ruolo rivestito dalla donna, definita “una figura di contorno”.

Da che pulpito viene la predica, verrebbe da dire, visto che non più di due anni fa, la spagnola di Leòn era la valletta (poco parlante e poco competente) della trasmissione sportiva “Controcampo” e proprio sul suo statuario fisico era stato costruito il tormentone del compianto Maurizio Mosca “Ma le gambe…..”, ogni volta che la bella Laura procedeva al famoso gesto dell’accavallamento che vent’anni prima aveva reso famosa la Parietti. E non si può dire che, nel successivo appuntamento televisivo targato Rai2 “Scorie”, la Barriales abbia vestito gli abiti dell’educanda dal momento che ricopriva esattamente quel ruolo di contorno che nell’odierna intervista rinnega e critica con veemenza. Peraltro, digitando su Internet il suo nome è tutto un fiorire di immagini in costume da bagno e  biancheria intima.

Si può pensare che l’aver incontrato sul suo cammino il profeta della tv non volgare, Michele Guardì, abbia portato la soubrette ad intraprendere un cammino di redenzione che ha come effetto quello di snobbare i reality “Ho rifiutato di partecipare all’Isola dei famosi” e attaccare le colleghe invischiate in situazioni pruriginoseSe Belen non avesse fatto scandali, adesso non sarebbe dov’è“. Ci si imbatte anche in un confronto tra la tv italiana e quella iberica e proprio su questo punto la Barriales incespica su una banalità “Veline e letterine in Spagna non esisterebbero mai. Da noi avrebbero fatto una croce sopra Belen quando uscirono le sue foto che la ritraevano nuda con Corona in un momento di intimità“.

Tralasciando il trash e i notori eccessi della televisione spagnola, consigliamo alla ex di Inzaghi  di ringraziare il nostro Paese e la nostra televisione, che le sta permettendo di fare una dignitosa carriera, anziché sputare nel piatto dove ha mangiato. A protestare, piuttosto, dovrebbero essere gli spettatori di Mezzogiorno in Famiglia che la vedono condurre, addirittura dei quiz, senza saper correttamente parlare italiano.

Lascia un commento

25 commenti su "LAURA BARRIALES CONTRO LA TV ITALIANA “LE DONNE SONO UNA FIGURA DI CONTORNO”. E ATTACCA BELEN “IN SPAGNA LE AVREBBERO MESSO UNA CROCE SOPRA”."

  1. E volevo aggiunger, ho avuto il piacere di incontrarla una volta ed e' davvero simpatica e come la vedi, genuina... non come ste altre zoccolette che si vedono sempre in tv.

  2. Comunque, a me la Barriales piace un sacco e parla meglio di molti italiani, spiace ammetterlo. Io, per esempio, non capisco i romani di oggi come parlano... ma parlano italiano? E questi dovrebbero rappresenatare la capitale d'Italia? Tornando all'articolo, beh quello che dice di Belen e' vero e tutto il resto e' opinione dell'autore dell'articolo. Si vede che non gli piace, cavoli suoi... per' che si guardasse nello specchio un poco.

  3. @ Gianni anche le italiane non scherzano, infatti le Pupe erano quasi tutte italiane, è l'andazzo della tv italiana che degrada la donna, poi sta a queste ragazze accettare o decidere di fare un percorso diverso, diciamo che la Barriales a metà strada si è redenta a differenza di altre che invece vogliono continuare ad usare il corpo per fare tanti soldini e quindi per me non hanno credibilità come attrici o conduttrici. Alla Barriales, invece, voglio dare il beneficio del dubbio, mi sembra che sia un gradino sopra le altre.

  4. Gianni ma infatti su belen abbiamo detto che ha ragione, perchè in effetti solo in Italia una che campa con gli scandali può essere persino presa in considerazione per far sanremo,tanto più che mi pare abbia stufato un pò tutti. Però sta barriales che critica la tv italiana e il ruolo della donna, non si può sentire, lo avesse fatto la Mezzogiorno che ha un percorso diverso le davo ragione e stringevo la mano, ma non si può sentire da una che nel curriculum ha valletta muta che accavvalla le gambe a controcampo e che ha fatto pure un calendario e usa di fatto il suo corpo per stare in tv. Anzi dovrebbe essere grata all'Italia,perchè di faccia non mi pare tutta sta bellezza,se fosse stata italiana probabilmente non le avrebbero dato neppure la possibilità che le hanno dato,percui alla fine penso che abbiamo più diritto le italiane a lamentarsi non queste che vengono in Italia e poi sputano pure nel piatto dove mangiano!

  5. Premetto che la Barriales mi piace, quindi forse sono di parte, la trovo bella, simpatica, spigliata e anche se ha cominciato come valletta, poi è cresciuta senza fretta di arrivare. Essendo molto bella poteva fare anche lei l'Isola dei famosi, dove poteva farsi notare mettendo le corna al fidanzato calciatore, poteva farsi fotografare nuda sui giornali di gossip, passare da una storiella ad un altra e poteva fare un spot dove metteva in mostra la mercanzia, sicuramente le avrebbero gia proposto Sanremo.Poi avrà anche fatto molte foto in costume, ma del resto è una modella è ovvio che abbia cominciato così, però ha dimostrato di voler percorrere una strada diversa e di essere capace, di non puntare tutto sul fisico, visto che non va in giro con le tette al vento e di essere autoironica. Riguardo a Belen ha perfettamente ragione, la tv spagnola sarà pure brutta, ma da noi è peggio e solo in Italia Belen poteva aspirare a Sanremo dopo tutti gli scandali che l'hanno coinvolta.