Ora in tendenza

LA7D: UN DOCUMENTARIO PER RACCONTARE LE EMOZIONI DEL TRAFFIC FREE FESTIVAL 2011

Redazione

di Redazione

08/07/2011 - 17:49

LA7D: UN DOCUMENTARIO PER RACCONTARE LE EMOZIONI DEL TRAFFIC FREE FESTIVAL 2011

Traffic Festival La7d

Non solo La7. A dare qualche soddisfazione a Telecom Italia Media ci pensa anche la rete gemella La7D. Forte di ascolti in crescita (da gennaio sta realizzando uno share medio dello 0.26%) e di un profilo pubblico giovane-adulto (uno spettatore su 5 ha meno di 35 anni) il canale 29 del digitale terrestre si conferma fucina di generi e programmi.

In questo filone si inserisce l’instant reportage, in onda mercoledì 13 luglio alle 23.10, dedicato al Traffic Free Festival 2011, l’evento culturale e musicale che, in corso a Torino fino al 10 luglio, ha lo scopo di rappresentare 40 anni e più di musica con ospiti come Edoardo Bennato, Cristina Donà e Francesco de Gregori. Il documentario vuole narrare tramite musica, racconti e impressioni del pubblico, tutte le emozioni della kermesse.

Della collaborazione tra il Festival e La7D ne è entusiasta il direttore di rete, Lillo Tombolini:

“È la prima volta che uno dei nostri canali si lega a un evento musicale. Apprezziamo la scelta artistica del festival che affianca le icone del passato alle nuove generazioni di musicisti e il contesto che ruota attorno alla musica, fatto di mostre e incontri che riportano alla memoria collettiva ma anche al presente: aspetti vicini ai nostri valori e al nostro pubblico. Inoltre in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, siamo felici di essere a Torino, una città che dimostra oggi più che mai un grande fermento culturale.”

Lascia un commento

5 commenti su "LA7D: UN DOCUMENTARIO PER RACCONTARE LE EMOZIONI DEL TRAFFIC FREE FESTIVAL 2011"

  1. ANTONIO1972 dice:

    adorabile la7d! nonostante le risorse minime,fanno molto di più dei canali mediaset (che non fanno nulla di originale). sto recuperando tutte le puntate di victor victoria che avevo perso a causa dell'orario e rivedo volentieri anche le interviste della bignardi

  2. bello,però non capisco la7 fa parte dello stesso gruppo editoriale di mtv giusto....perchè questo tipo di programma non lo fanno su mtv o su mtv music? invece di dar spazio a insulsi e volgari reality tipo jersey shore,mah.

  3. credo di aver visto questo canale solo per lo speciale sul matrimonio reale con la senette

    1. @lele invece ci sono un paio di cose carine. A cominciare dal catch up dei programmi de La7

  4. è la rete che guardo di più... anche se con pochissime risorse sono riusciti a strutturare un canale come si deve! complimenti a la7d!