Ora in tendenza
La7D: TELECOM ITALIA PREPARA UN CANALE PER LE DONNE DEL DIGITALE TERRESTRE
di Francesco Lauciello
10/02/2010 - 11:45
Telecom Italia Media punta, finalmente, ad allargare la sua presenza sulla tv digitale terrestre. Dopo aver affittato i suoi canali alle più disparate emittenti, da Dahlia alla abruzzese AbChannel, il gruppo, attivo sulla tv digitale con due multiplex nazionali, starebbe pensando ad un nuovo progetto da lanciare nei prossimi mesi sul digitale terrestre e che dovrebbe dedicato al pubblico femminile. Il nome, ancora segreto, potrebbe essere La7D dove, naturalmente, la D dovrebbe stare per Donna.
Sul multiplex digitale del gruppo, infatti, è in onda da qualche mese (per la precisione dalla scomparsa di Qoob), un cartello che parla chiaro: La7D. Su uno sfondo rosa sfumato, si può leggere una frase che, più che alle donne, fece subito pensare ai documentari, eccitando il pubblico digitale amante del genere doc: “Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi“. Se i rumors, dunque, dovessero essere confermati, gli amanti dei documentari dovranno ancora aspettare.
Per Telecom, però, questa non sarà la prima “presenza femminile”. Fino al novembre 2008, infatti, nel secondo multiplex del gruppo c’era spazio per FacileTv. L’emittente, nata in sordina e presto divenuta famosa, era prodotta dal gruppo Sitcom e raccoglieva gran parte della programmazione dedicata alle donne trasmessa sui canali satellitari del gruppo, Alice in primis. Trovavamo, infatti, la cucina con il Club delle Cuoche che vedeva ai fornelli Luisanna Messeri, l’Isola delle Donne e per iniziare bene la giornata, l’allenamento sportivo con lezioni di Fitness.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Federico dice:
Durante una conferenza stampa,il vice-presidente di Telecom Italia ha affermato che LA7D sta ufficialmente per LA7 DIGITALE e non LA7 DONNA,perciò il rumor sembrerebbe smentito. Meglio così. Ci sono già abbastanza canali del cavolo su dtt......
Mari 611 dice:
Quanto mi scoccia quando trattano noi donne come elementi a parte... vediamo un po' cosa secondo loro amiamo vedere...tremo all'idea che diventi La7D dove D sta per deficienti :-(
Elena dice:
Volevo scrivere in fondo: un complimento alle Iene.
Elena dice:
Io spero invece che cisia un talk show su La7 dove tirano in ballo la questione della bambina Adelaide che elemosinava soldi alla gente girando per i programmi Mediaset e Rai con la mammina inventando balle su balla. Oh ragazzi, a me sta storia è rimasta in testa e mi sta sulle scatole il fatto che i bontemponi di Rai e Mediaset (tra cui Mattino5, Pomeriggio5, Verissimo = ovvero i programmi di Brachino - La vita in diretta, ecc...) non hanno mai detto nulla sapendo della pessima figura fatta. Un compimento solo alle Iene che però sono stati bloccati.
Diegoz dice:
Nooooooooooooooooooooooooooo.. Io pensavo documentari storici e sulla natura...
giulia dice:
Diegoz : Documentari sulle tecniche di seduzione , sul soufflè per prendere il maritino per la gola, sulla prova bikini...
giulia dice:
Le iniziative limitate alle donne presumono sempre della limitatezza ( sia pur furbesca ) da parte di chi le ha ...partorite. Creare un ghetto televisivo per femminucce può funzionare ma è sicuramente da evitare. ;)
Diegoz dice:
Ma non doveva trasmettere documentari?
katty dice:
Grazie! finalmente ho capito perché da un po' c'è il cartello con il messaggino stile baci perugina al posto di Qoob Ma si sa quando dovrebbe partire?
Critikò dice:
Spero che facciano anche le soap opera e le telenovelas.