Ora in tendenza
LA VELINA GIULIA CALCATERRA CONFERMA: “E’ VERO, HO FATTO SOPPRIMERE IL MIO CANE”
di Mario Manca
30/09/2012 - 13:33

Non sono arrivate da neanche una settimana sul bancone di Striscia la notizia e già le due nuove Veline fanno parlare di sé. Dopo la presunta raccomandazione della bruna Alessia Reato, guai anche per la bionda Giulia Calcaterra. Dopo alcuni suoi scatti osé ritrovati su internet, è di pochi giorni fa la notizia che la la giovane studentessa di Magenta sarebbe stata responsabile di maltrattamenti sugli animali.
Dopo una prima smentita, Giulia si arrende alla verità e conferma le malelingue sul suo conto: “Si è vero, ho fatto sopprimere il mio cane”. Le accuse su Facebook erano pesanti: la nuova Velina, impegnatissima fra gli stacchetti e la nuova vita mondana che l’attende, avrebbe deciso di sbarazzarsi del suo Rotweiller non potendosene più occupare. Dopo le secche smentite che affermavano che il cane stesse bene e fosse stato adottato, la neo-Velina fa dietrofront e spiega al Corriere di Novara le motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa scelta.
“Il cane purtroppo è stato fatto sopprimere per una malattia accertata e certificata dal veterinario. Ho fatto davvero di tutto per far sì che questo non dovesse accadere. Purtroppo non riconosceva più me come padrona: mi ha aggredita e ha aggredito anche mio fratello. La situazione non poteva più essere gestita, non sono riuscita a trovare nessuno che potesse occuparsene come un cane di questo genere in queste condizioni avrebbe richiesto. Posso però in tutta onestà dire che ho cercato di evitare tutto ciò fino all’ultimo”.
La Calcaterra è al centro della bufera e il suo ruolo di valletta alla corte di Antonio Ricci potrebbe essere messo in discussione anche se lei si mostra tranquilla:
“Tutti, dal primo all’ultimo, mi hanno rassicurata rispetto al fatto che non sono in discussione e a quello che sta accadendo: mi hanno detto di farmi scivolare tutto addosso, e che è normale essere sotto la lente d’ingrandimento, che mi ci devo abituare e che non dovrei nemmeno prendermi la briga di rispondere a livello personale”.
Certo che il suo posto sul bancone del tg satirico sia a rischio o no, la Calcaterra dovrebbe capire di essere ormai un personaggio pubblico e, in quanto tale, dovrebbe essere attenta alle sue mosse future e passate che, in un modo o nell’altro, emergeranno sempre per tormentarla.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giudy dice:
Ricci DEVE CACCIARLA a calci nel sedere... Una che fa sopprimere un cane, negandolo prima e ammettendolo poi è una vergogna per un tg che prende sempre le difese degli animali. Se non avesse fatto nulla di male lo avrebbe detto subito... Passi la raccomandata mora ma su questo davvero non si può sorvolare. Avevo scritto a tal proposito una mail alla redazione. Spero prendano dei provvedimenti subito altrimenti non guardo più striscia
Tripolina dice:
Poverine ste veline, non se le fila nessuno e devo arrivare a dirci del cane soppresso...
Tyrael87 dice:
ma al popolo?
Birba dice:
Nessuno puo'decidere di sopprimere un cane... Lo dico x esperienza... E' il veterinario che semmai ti consiglia cosa fare... Se era malato e aveva problemi comportamentali è giusto che sia andata cosi'.... Cmq è tutto scritto nero su bianco dovrebbe esserci un certificato medico a provare il tutto tranquilli...
giovanna dice:
ma non ho mai capito perché hanno vinto queste due che sono, oltre odiose, anche molto più cesse delle altre due arrivate seconde... bah... mondo infame e di raccomandati!!!!!!! che se le tenesse le velline antonio ricci io giuro che mi è passata un po' la voglia di guardarlo il programma
Galaxy dice:
Ha 20anni avra'sbagliato a non dire da subito come stavano le cose xro' pazienza screditarla sempre e ovunque non è giusto! Mi fanno schifo quelle persone che nei commenti scrivono cose allucinanti sul suo aspetto fisico e si permettono di giudicare la sua seppur non piu'vita privata... Si guardassero bene allo specchio loro prima di sparare contro una ragazza che di fatto non ha nessuna colpa se è stata eletta velina!
WFH dice:
Giulia stessa dice che "non dovrei nemmeno prendermi la briga di rispondere a livello personale": bene, cosa aspetta a fare ciò? Io non avrei neanche risposto la primissima volta... comunque, se il veterinario dice "il cane va soppresso", allora il cane va soppresso: certamente è difficile da accettare, ma se lo dice il veterinario (ovvero un ESPERTO in materia) va fatto (anche se a malincuore).
mariarosa dice:
Non si fà sopprimere un cane solo perchè è diventato aggressivo, esistono i comportamentalisti anche per gli animali era un cane giovane e con una buona rieducazione era recuperabilissimo....diciamo che non lo volevano più stop!...che mondo....:-(
Giordi dice:
non capisco perché negare per poi ammettere! fatto sta che Ricci ci sta facendo una gran figuraccia con ste veline, si scagliò anni a dietro con le presunte raccomandazioni di alcuni partecipanti al GF (Ascanio etc) per poi far salire sul bancone questa Alessia . queste veline non piacciono proprio a nessuno basta farsi un giro su twitter o facebook che sia, sono odiose!! e vanno sostituite con Nausicaa ed Emma. STOP
tinina dice:
Se le cose stanno come ha detto lei allora non la si può condannare. Anche a mio marito è successa una cosa del genere: lui e il fratello avevano un maremmano che ad un certo punto ha cominciato a rivoltarsi contro di loro (mio marito porta i segni di un attacco su un giubbotto imbottito che lo ha salvato!) e non c'è stato nulla da fare, lo hanno dovuto sopprimere.