Ora in tendenza
LA SINDROME DELL’ODORE DI PESCE
di Emanuele Coratella
25/04/2013 - 15:35

Non fatevi trarre in inganno dal titolo! Non parliamo di grandi chef appassionati di fritture miste e neanche di ex-lucciole in pensione. Parliamo di una malattia rara che affligge la povera Michelle, una giovane ragazza africana di 25 anni.
Michelle è disperata (e anche chi le sta attorno pare!) poichè rilascia un cattivo odore di pesce dal fiato e dalle urine. A parlarne lei stessa a Malattie Imbarazzanti (Real time, mercoledi ore 00.30). La vita della ragazza è limitata: non riesce a tessere relazioni umane, a mantenere un posto di lavoro fisso e addirittura a prendere un autobus. Si sente emarginata e additata da una società schiava dell’immagine che non tollera il suo profumo di fogna.
Michelle è in lacrime, non riesce a trovare un fidanzato. La dottoressa che l’ha visitata in trasmissione ha dichiarato che la fragranza nauseabonda proviene dalla bocca e dalla zone intime. Ecco svelato il problema: chi andrebbe a letto con una donna che alita pattume? Michelle è una ragazza con la “puzza sotto al naso“, ma non perchè assume atteggiamenti sdegnosi ma perchè lei davvero la puzza di pesce ce l’ha sotto al naso tutto il giorno, “soprattutto nei giorni di ciclo”, dichiara. La gente la evita mentre le pescherie vorrebbero acquistarla per attirare clienti. Trovare l’amore è impossibile in queste condizioni persino Hannibal Lecter la risparmierebbe. Al tanfo di putrefazione non c’è profumo in flacone che tenga anzi spesso il mix è letale.
La sindrome, che è un eccessivo accumulo di trimetillamina nell’organismo, prevede una lunga terapia a base di antibiotici e probiotici accompagnati da una dieta ferrea a base di frutta, verdura e “Arbre magic”!
Siamo contenti perchè Michelle presto guarirà, profumerà di rose e nuove consapevolezze. E, chissà, magari potrebbe essere scritturata per un nuovo film: “Non aprite quella bocca!”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
La foto non si riferisce all'odore di pesce per due motivi:la ragazza che ne è affetta è afroamericana e le cosce sono bianche.Tutti e tre i medici non hanno le mascherine per la puzza.Unico dubbio,perché è necessario che le due dottoresse tengano la paziente per le caviglie?e che caspita di attrezzo tiene in mano il dottore???O signur questo mi diventa un horror ah ah ah.....
liberopensiero dice:
La mia trasmissione preferita..in assoluto,non c'è niente di male!È tutta natura!
AnnaBi dice:
Sarà che adoro il dottore e ho una cotta per lui, ma adoro questi programmi "imbarazzanti". La cosa sconcertante, semmai, è che i dottori visitano spesso a mani nude, toccano piaghe e bubboni così..mah. Per il resto in Italia è tutto pixellato, si trattano le parti anatomiche con approccio medico, non è sex therapy e va in onda tardi. Poi mi chiedo, io per carità non ho figli e sarò meno sensibile, ma devono essere la televisione e tutti i media a dover pensare ai bambini, ma sti genitori non ci possono pensare da se a far crescere sani e forti i pargoli? Bisogna sempre delegare agli altri? Io sono cresciuta prima di censure, moige, fasce protette e federazioni armate di genitori e mi sembra che i ragazzini di oggi, che mi obbligano a fare l'alba per vedere qualcosa di interessante, siano comunque iper sessualizzati.
pedro (edizione italiana) dice:
Josep: Neanche quello, neanche quello. Certo amigo!
pedro (edizione italiana) dice:
DM: Scusa DM, adesso lo vedo.
pedro (edizione italiana) dice:
DM: Scusa DM, prima ho scritto un commento molto importante per dare un senso a tutto il mio discorso. "Penso" che magari è molto interessante per gli utenti. Non lo vedo. Mi potete dire cos'è successo? Magari non era adatto per il pubblico italiano ed è stato eliminato. (Non lo so. Proprio per questo mi piacerebbe saperlo). Grazie.
Davide Maggio dice:
pedro: o usi un unico nick oppure il tuo ban lo sento sempre più vicino!
MisterGrr dice:
malattie imbarazzanti è il top
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Pedro:invece Sálvame ,dove si insultano ogni giorno per quattro ore, é un bel programma da far vedere ai bambini.
Psquared dice:
Che poi il fatto che le "parti intime" non debbano mai comparire mi lascia un po' basito... voglio dire è una cosa che hanno tutti, e se proprio vogliamo chiamare in causa i bambini sono proprio loro che non vedono malizia in nulla. Poi gridare allo scandalo per una trasmissione che parla di salute e malattie mi pare veramente pura follia
pedro (edizione italiana) dice:
Nina ha detto: "alle 20,45 non ci devono essere bambini da soli davanti alla Tv. Il problema non esiste". @Nina: Infatti tutti i miei amici mi dicono la stessa cosa, cioè "Il problema non esiste". Ed infatti i miei amici guardano la trasmissione con la presenza dei suoi figli piccoli. Loro mi dicono che la sessualità non deve essere un tabù fin da piccoli, e per questa ragione guardano la trasmissione insieme. Mi sa che il problema c'è l'ho solo io. Magari è perché non ho ancora figli. Mah.