Ora in tendenza
LA SINDROME DELL’ODORE DI PESCE
di Emanuele Coratella
25/04/2013 - 15:35

Non fatevi trarre in inganno dal titolo! Non parliamo di grandi chef appassionati di fritture miste e neanche di ex-lucciole in pensione. Parliamo di una malattia rara che affligge la povera Michelle, una giovane ragazza africana di 25 anni.
Michelle è disperata (e anche chi le sta attorno pare!) poichè rilascia un cattivo odore di pesce dal fiato e dalle urine. A parlarne lei stessa a Malattie Imbarazzanti (Real time, mercoledi ore 00.30). La vita della ragazza è limitata: non riesce a tessere relazioni umane, a mantenere un posto di lavoro fisso e addirittura a prendere un autobus. Si sente emarginata e additata da una società schiava dell’immagine che non tollera il suo profumo di fogna.
Michelle è in lacrime, non riesce a trovare un fidanzato. La dottoressa che l’ha visitata in trasmissione ha dichiarato che la fragranza nauseabonda proviene dalla bocca e dalla zone intime. Ecco svelato il problema: chi andrebbe a letto con una donna che alita pattume? Michelle è una ragazza con la “puzza sotto al naso“, ma non perchè assume atteggiamenti sdegnosi ma perchè lei davvero la puzza di pesce ce l’ha sotto al naso tutto il giorno, “soprattutto nei giorni di ciclo”, dichiara. La gente la evita mentre le pescherie vorrebbero acquistarla per attirare clienti. Trovare l’amore è impossibile in queste condizioni persino Hannibal Lecter la risparmierebbe. Al tanfo di putrefazione non c’è profumo in flacone che tenga anzi spesso il mix è letale.
La sindrome, che è un eccessivo accumulo di trimetillamina nell’organismo, prevede una lunga terapia a base di antibiotici e probiotici accompagnati da una dieta ferrea a base di frutta, verdura e “Arbre magic”!
Siamo contenti perchè Michelle presto guarirà, profumerà di rose e nuove consapevolezze. E, chissà, magari potrebbe essere scritturata per un nuovo film: “Non aprite quella bocca!”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PierVivaCanale5 dice:
che bella foto..ahahah
Dasmix dice:
Ahahaha davide! Beh in effetti a paragone la tv spagnola è più spinta, ma forse anche per la mentalià più aperta. (Beati loro)
pedro dice:
Scusa Davide, magari non mi sono spiegato bene. Infatti sto parlando della tv del mio paese. Da noi la trasmissione va in onda alle 20.45. Per me, questo è inaccettabile e vergognoso. Mi dispiace. Non sto parlando a vanvera. Sono semplicemente arrabbiato.
Davide Maggio dice:
Matteo: all'odore di pesce?
Davide Maggio dice:
Il problema non esiste. Il programma va in onda alle 23. Pedro non parlare a vanvera. E magari dai un'occhiata alla tv spagnola che in pieno daytime ne combina di corte e di crude.
pedro (edizione italiana) dice:
@Anon: Mi riferisco alla trasmissione in generale. È uno schifo vero e proprio. Ma pensi veramente che è giusto mandare in onda questa schifezza tutti i giorni alle 20.45 di sera??? Le nostre parti intime non dovrebbero mai apparire in televisione, e ancora meno alle 20.45 della sera. Come ho detto prima, ci sono molti bambini davanti alla tv a quest'ora. Per amor del cielo, ma come si può??? Non pensate questo anche voi? E non pensate che dobbiamo fare qualcosa al riguardo???
Nina dice:
Stasera rilassati con noi con Malattie Imbarazzanti e My Schokin body! Pedro: alle 20,45 non ci devono essere bambini da soli davanti alla Tv. Il problema non esiste.
Anon dice:
@pedro: Ma cosa c'è che i bambini non possano vedere? È una malattia che esiste davvero e in questo programma ti fanno capire cos'è e come si cura. Non capisco cosa ci sia di male.
pedro (edizione italiana) dice:
Matteo: Vergognoso tutto quanto, ecco quello che è. Ma come si può alle 20:45 h, in access prime time, (anche se notte fonda da voi) mandare in onda questa porcheria e senza nemmeno un taglio??? A quest'ora ci sono milioni di bambini guardando la televisione, per amor del cielo!!! Dobbiamo protteggerli, non vi pare??? Ma che schifo di trasmissione, santo cielo dove siamo arrivati!!! Ripeto, come si può??? Tutti dobbiamo protestare per far sì che la tolgano dal palinsesto, o almeno mandarla in onda a notte fonda come da voi. Ditemi la verità, vi prego. Non vi sentite anche voi chiamati in causa???
Matteo dice:
Questa e` pura pubblicita` o mi sbaglio?