Ora in tendenza

LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DA DOMENICA 18 APRILE SU ITALIA1

di Marco Leardi

17/04/2010 - 16:53

LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DA DOMENICA 18 APRILE SU ITALIA1

Gli piace vincere facile, ma non è detto che sia così. Siamo sicuri che basti mettere a confronto delle belle topolone e degli imbranatissimi fantozzi per creare un programma che riscuota successo? Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, ecco nuove info su “La Pupa e il SecchioneIl ritorno”, il comedy show condotto da Enrico Papi e Paola Barale che da domenica 18 aprile torna in prima serata su Italia 1, dopo quattro anni di assenza. La formula è semplice ma il risultato è esplosivo, sostengono gli autori.

Il giochino perverso è questo: sette coppie formate ciascuna da una bellissima ragazza, la cui ragione di vita è la mondanità, e da un cervellone studioso e iperacculturato. La missione delle pupe sarà trasformare i secchioni in fighi alla moda, disinibiti nell’approccio con il gentil sesso; quella dei giovani Einstein, invece, di far interessare le topolone ad attività culturalmente più impegnative di quanto possano esserlo shopping e discoteche. Per raggiungere tale scopo ci saranno delle prove da affrontare, che richiederanno una dinamica collaborazione tra i componenti della coppia. Trionferà chi riuscirà a coniugare al meglio le caratteristiche della pupa con quelle del secchione. Il principio dei vasi comunicanti forse li salverà. I concorrenti, prima e dopo la puntata settimanale, conviveranno in una splendida villa alle porte di Roma, con arredi vintage dal sapore anni ’70. Una casa dotata di tutti confort, con una biblioteca, il terrazzo, il giardino, la palestra e dei “laboratori”.

Nel corso della diretta le coppie saranno sottoposte alla valutazione di una giuria (composta da estimatori e detrattori di entrambe le categorie) che, di settimana in settimana, considererà  capacità, impegno e risultati raggiunti e deciderà chi non potrà proseguire il gioco. Tra i giurati più attesi c’è sicuramente Vittorio Sgarbi, che nella scorsa edizione del programma si era reso protagonista di una storica telerissa con Alessandra Mussolini. L’onorevole non sfuggì alle grinfie della furia sgarbiana, ricevendo l’epiteto di “picchiatrice fascista”, ormai passato alla storia delle tele-risse doc.

Pupe e secchioni si incontraranno per la prima volta domenica, giorno di inizio del programma. Gli occhi del pubblico, che già inizia ad interessarsi al comedy show e già ne parla sui social network, saranno tutti puntati su di loro. DM attende con ansia il debutto de “La pupa e il secchione- Il ritorno” che avverrà domenica 18 aprile alle 21:00 su Italia 1, mentre in lontananza sente già fischiare forti le sirene dell’allarme-trash.

Lascia un commento

22 commenti su "LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DA DOMENICA 18 APRILE SU ITALIA1"

  1. Davide Maggio adesso, però, non le spariamo un tanto al chilo né i monaci di clausura non si tratta di arrapati o non Si tratta di prendere la cosa per quello che è perchè a dirla tutta si son visti molti più amplessi nella casa del GF che alla pupa e il secchione (in media, dico)

  2. @ maggio: sssi...rigiratela così

  3. lascia perdere vincenzo... è normale che valorizzino di più programmi melensi rispetto ad altri (basti pensare che non fanno ne articoli ne live blogging sui programmi più seguiti della tv...cioè ciao darwin, il motogp e le partite di calcio).

    1. @ Filippo Catani: diciamo che non e' un blog per arrapati.

  4. No, io sono l'utente, tu il blogger :) Non confondiamo i ruoli...

  5. @Pape Satan: condivido...vedi, loro fanno televisione...portano acqua al loro mulino...la cosa grave (e qui rifletto pesantemente) la commette chi ci va dietro...chi, tramite questo blog, da importanza a questo genere di programmi..come se fossero quelli che devono salvare la tv italiana.

    1. @ Vincenzo: tu sei il primo che fa il contrario. ALtrimenti te ne fregheresti.

  6. Vincenzo I talents non sono trash sono solo perfidi perchè prendono un manipolo di pischelli e li convincono che loro son "talenti" ma chi l'ha deciso? quattro scalmanate al televoto. E lì ti chiedi... ma al televoto, per dire, Frank Sinatra o Carla Fracci come si sarebbero piazzati? Guccini o De Andrè avrebbero fatto un disco? Modugno avrebbe vinto? Obiettivamente credo di no perchè son bruttini e forse pure antipatici Ecco, il problema è che questi interrogativi i suddetti pischelli non se li pongono

  7. Tutti i reality e talents sono trash...ti sembra corretto ed educato insegnare ai piu giovani come si fa a litigare? Oppure che tra amici si litiga? Beh...questo è quello che insegna Amici, Grande Fratello, ecc... E questo blog non ne parla...non lo fa Davide, permettimi di dirtelo...ehehe Ovviamente tu mi dirai...il blog è mio e faccio ciò che voglio...certo...ma da lettore devo pur dirti che si da troppa importanza (vedi live blog) a certi programmi "schifosi" e fotocopia e meno a programmi di sano intrattenimento. Anche questa è realtà...che ti piaccia o no ;)

  8. Marco Leardi tieni conto che il fondo l'han già toccato da un pezzo e poi hanno inventato "la Talpa" che notoriamente è animale che va... sottoterra E comunque Uomini e Donne non lo batte nessuno con quel pubblico non lo batte nessuno pagato per urlare e strafalcionare assurdo