Ora in tendenza
LA GIALAPPA’S CONTRO TIRABOSCHI: “NON GLI PIACCIAMO PARTICOLARMENTE”
di Domenico Marocchi
28/02/2012 - 11:15

Mai dire…bugie. E soprattutto mai mettere in bocca alla Gialappa’s Band parole mai pronunciate, tipo che sia una scelta personale non avere più un programma in tv, all’infuori di Mai Dire Grande Fratello. Ad aver dichiarato che Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherdarducci non sono in onda per una loro scelta è stato il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi in una puntata di TV Talk. Oggi la replica dei tre Gialappi a Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera:
“Con serietà Tiraboschi potrebbe dire la verità. Che non gli piacciamo particolarmente. Legittimo, però non dica che siamo noi che non vogliamo fare altro”.
Marco Santin rincara la dose e attacca anche le produzioni volute dal direttore di rete:
“Tiraboschi ha trasmesso Tamarreide, di cui io mi vergogno. Evidentemente non siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.
Pare che in questi anni la Gialappa’s abbia fatto delle proposte per nuove produzioni, ma che il fattore economico abbia contribuito a farle sfumare immediatamente:
“Il problema è che con la crisi i soldi sono meno e preferiscono destinarli altrove […] ma non dicano che siamo noi che non abbiamo voglia di fare”.
Il trio aveva proposto alla rete un reality comico (a cui i vertici hanno preferito lo sventurato Uman-Take control) e il programma Parlomat, di cui in rete è disponibile un numero zero. Tutti progetti naufragati, così come una nuova edizione di Mai dire Amici che, ad oggi, non compare in palinsesto. Infine, anche un riferimento all’attuale edizione del GF con relativa critica ad un cast fiacco e poco attraente:
“Non siamo ipocriti e lo abbiamo detto ma con ironia. Questo cast ha un livello…Riteniamo un grande errore prenderli tutti uguali dai 20 ai 30: o pr da discoteca o palestrati o bellocce. Vorremmo un surfista ogni anno, sono la categoria che ci ha dato di più, da Ottusangolo in poi”.
Insomma il monito è chiaro, in attesa di nuovi programmi Gialappici, “aridatece Sergio Volpini, aridatece il caro vecchio Grande Fratello”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domenico Marocchi dice:
No ma infatti credo che la cosa scandalosa sia non riconoscere il loro valore come esperti di tv, come esperti nella valorizzazione dei talenti. Nella tv di oggi sono stati loro i veri talent scout...se invece che un trio comico fossero stati un singolo autore oggi come minimo dirigerebbero una rete. Loro hanno lanciato (o rilanciato) tantissime persone: Crozza, Albanese, Teocoli, Ventura, Lippi, Marcuzzi, Cortellesi, De Luigi, Ocone, Aldo Giovanni e Giacomo, Paolo Hendel, Littizzetto, Gene Gnocchi....e tanti, tanti altri. Insomma, fosse per me, i Gialappi meriterebbero un monumento (e non un misero MaidireGF a mezzanotte).
Mike dice:
@ 14. Sergio Guarda che WILD (o REAL TV o come si chiamano i vari documentari di Italia 1 sugli animali) è nettamente diverso da "Mai Dire": non capisco cosa c'entra quel paragone che hai fatto... boh?
marcko dice:
e pensare ke i vari MAI DIRE con la gialappas con il mago forest erano il vanto della programmazione di italia1. non me ne perdevo una puntata. ca parer mio condivide con le iene il primato di miglior programma di italia1 di sempre.
pippo dice:
non dimentichiamoci che nonostante i problemi di questo gf, anche ieri sera hanno fatto un ottimo ascolto: 1.565.000 col 21.88%.
FDiv88 dice:
Mi piacerebbe molto vedere dei nuovi programmi. Pero se e' vero quello che dicono non capisco come mai Italia2 ha dedicato loro la prima serata ma con questo non escludo che la Gialappa's abbia ragione.
Sergio dice:
che tristezza vedere i Gialappi relegati al solo mai dire GF, potrebbero fare molto di più e tiraboschi gli preferisce fiammetta cicogna....
tinina dice:
Io rivoglio Mai dire Banzai con Lippo Lippi e Cippa Lippa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nicola dice:
La Gialappas trovo un trio fondamentale per la nostra tv, danno un valore aggiunto. Io personalmente guardando "Sensualità a Corte" dalla Vicky su rai2 li ho trovati mosci senza il commento del trio che ne diceva di tutti i colori ai personaggi. Però francamente li trovo esausti sempre e solo a commentare il GF; mi piacerebbe aver visto questi nuovi programmi ideati da loro.
Mike dice:
@ 10. xXx Tamarreide, UMAN, Mistero e il programma di Chiambretti in prima serata (sia il Musik che il Sunday) potevano essere fatti "per bene", ma se il direttore è quello che è... beh, scommetto che, di questo passo, Tiraboschi farebbe floppare persino una eventuale terza nuova edizione de La pupa e il secchione: secondo voi, al giorno d'oggi (2012) quanto farebbe questo reality? In due anni (dalla primavera 2010 a oggi) la tv è molto cambiata: non so se un 17% (proprio come il GF 12 al lunedì su Canale5, eh!) alla domenica sera su Italia 1 sarebbe ancora fattibile...