Ora in tendenza

LA GIALAPPA’S CONTRO TIRABOSCHI: “NON GLI PIACCIAMO PARTICOLARMENTE”

di Domenico Marocchi

28/02/2012 - 11:15

LA GIALAPPA’S CONTRO TIRABOSCHI: “NON GLI PIACCIAMO PARTICOLARMENTE”

Gialappa's Band

Mai dire…bugie. E soprattutto mai mettere in bocca alla Gialappa’s Band parole mai pronunciate, tipo che sia una scelta personale non avere più un programma in tv, all’infuori di Mai Dire Grande Fratello. Ad aver dichiarato che Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherdarducci non sono in onda per una loro scelta è stato il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi in una puntata di  TV Talk. Oggi la replica dei tre Gialappi a Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera:

“Con serietà Tiraboschi potrebbe dire la verità. Che non gli piacciamo particolarmente. Legittimo, però non dica che siamo noi che non vogliamo fare altro”.

Marco Santin rincara la dose e attacca anche le produzioni volute dal direttore di rete:

“Tiraboschi ha trasmesso Tamarreide, di cui io mi vergogno. Evidentemente non siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Pare che in questi anni la Gialappa’s abbia fatto delle proposte per nuove produzioni, ma che il fattore economico abbia contribuito a farle sfumare immediatamente:

“Il problema è che con la crisi i soldi sono meno e preferiscono destinarli altrove […] ma non dicano che siamo noi che non abbiamo voglia di fare”.

Il trio aveva proposto alla rete un reality comico (a cui i vertici hanno preferito lo sventurato Uman-Take control) e il programma Parlomat, di cui in rete è disponibile un numero zero. Tutti progetti naufragati, così come una nuova edizione di Mai dire Amici che, ad oggi, non compare in palinsesto. Infine, anche un riferimento all’attuale edizione del GF con relativa critica ad un cast fiacco e poco attraente:

“Non siamo ipocriti e lo abbiamo detto ma con ironia. Questo cast ha un livello…Riteniamo un grande errore prenderli tutti uguali dai 20 ai 30: o pr da discoteca o palestrati o bellocce. Vorremmo un surfista ogni anno, sono la categoria che ci ha dato di più, da Ottusangolo in poi”.

Insomma il monito è chiaro, in attesa di nuovi programmi Gialappici, “aridatece Sergio Volpini, aridatece il caro vecchio Grande Fratello”.

Lascia un commento

19 commenti su "LA GIALAPPA’S CONTRO TIRABOSCHI: “NON GLI PIACCIAMO PARTICOLARMENTE”"

  1. per me sn dei grandi, li ho sempre seguiti "da sempre", ultimamente su italia 2 poi riproposti su mediaset play, hanno fatto un mix dei loro programmi con mai dire.... risate di gusto, poi rivedendo le vecchie puntate ti rendi conto che hanno portato in tv, dei grandissimi, tipo crozza, bisio che a quei tempi nessuno cacava, la cortellesi, l'immenso fabio de luigi, cn medioman, o l'ingegner cane, e tantissimi altri, vedi simona ventura, la grande littizzetto, quindi quando nei commenti su, leggo, che erano volgari, che un periodo di riposo può fargli bene, mi incaxxo, perchè molto meglio loro che uman control, o tamaraid, trasmissione che mi offendono... spero in un vostro rientro immediato.... ciao ragazzi vi stimo

  2. In rai è impossibile che ritornano( ricordo che Santin era in guerra con radio 2). Dire cge i Mai dire erano volgari allora molti programmi attualmente in onda che cosa sarebbero? E per dirla tutta da fan di vecchia data Mai dire Amici era orrendo. Comunque ricordate STILE LIBERO

  3. non viviamo di ricordi che non torneranno più. proprio ieri sera il gf ha mandato in onda lo scontro tra patrick ed ascanio per una mela: quella a mio avviso è stata l'edizione migliore in assoluto. infatti nel gf 4 c'erano: patrick, ascanio, katia, anzianotti e la figlia, carolina col suo dj e serena. non dimenticandoci che quella fu l'edizione della sconfitta di sanremo, condotto dalla ventura, ad opera del reality di canale 5.

  4. per me starebbero bene a la7,visto che è una rete che ha bisogno di alternative ai programmi di attualità. la gialappas sarebbe stata meglio del chiambretti sunday show,che è orrendo e non se lo fila nessuno

  5. "Il trio aveva proposto alla rete un reality comico (a cui i vertici hanno preferito lo sventurato Uman-Take control)" e altre cose, dice DM: beh, se Tiraboschi è riuscito a distruggere un programma di successo israeliano come UMAN (da quando un programma che fa quasi il 10 su una rete che fa meno del 8 è un flop, caro Tiraboschi?), figuriamoci cosa avrebbe fatto con il "nuovo" progetto-reality del trio... :( !

  6. I Gialappi hanno contribuito grazie ai loro Mai Dire al successo di Italia1, fargli fare qualcosa di nuovo era il minimo. Dire che loro non vogliono fare qualcosa è davvero ridicolo, come se avesse detto che non vogliono lavorare. Il reality comico avevo sentito qualcosa, ma il director preferì Uman, e si son fatti anticipare dall'Isola che ha puntato sull'ironia. Sul GF hanno completamente ragione.

  7. @3 i gialappi su rai1 in access??? visto che ci siamo mettiamoci i soliti idioti dai...

  8. Peccato che la rai non si faccia avanti , potrebbero risollevare l'access prime time di rai1 .......

  9. Ho rivisto qualche video delle edizioni precedenti: programma demenziale. Sì, divertente qualche sketch ma volgare e qualche volta anche un pò troppo offensivo. Forse è meglio che il programma rimanga in pausa per qualche anno ancora.

  10. Mazza. Boh, diciamo che gli ultimi Mai dire mi piacevano sempre meno...sul cast si sa che hanno ragione.