Ora in tendenza

Ludovica Caramis, la valletta della Corrida di Carlo Conti

di Giovanni Rossi

13/04/2018 - 20:00

Ludovica Caramis, la valletta della Corrida di Carlo Conti

Ludovica Caramis

Affianca Carlo Conti alla conduzione de La Corrida e, sebbene il suo volto non sia particolarmente noto, Ludovica Caramis può vantare una discreta esperienza sul piccolo schermo. Se vi state chiedendo chi sia, ecco una guida pratica con tutte le info sulla sua carriera.

Ludovica è nata a Roma il 29 luglio 1991. Occhi verdi e capelli castani, a soli diciotto anni ha partecipato a Miss Italia 2009, nell’edizione vinta da Maria Perrusi e condotta da Milly Carlucci. Si classificò tra le prime venti, ma di fatto fu l’unica concorrente di quell’anno ad affacciarsi al mondo dello spettacolo.

Dopo qualche esperienza come modella in campagne pubblicitarie, nel 2011 è entrata a far parte del cast de L’Eredità come Professoressa diventando uno dei volti storici del quiz di Rai 1. E’ rimasta, infatti, accanto a Carlo Conti e Fabrizio Frizzi fino a circa un anno fa, salutando lo show nella primavera 2017 dopo sei edizioni consecutive. “Dopo sei anni di Eredità volevo provare a crescere: ho iniziato a studiare recitazione, anche come bagaglio personale, e dizione, per migliorare il mio accento romano”, ha raccontato.

Durante gli anni passati a L’Eredità non ha avuto altre grandi esperienze, fatta eccezione per una partecipazione speciale a Tale e Quale Show, nel 2014, quando assieme alle altre Professoresse interpretò le Spice Girls. Ora il vero sbarco in prima serata, grazie a Carlo Conti che pare averla voluta personalmente: “La considero una grande prova di fiducia e stima. Io gli devo tanto, è stato lui a lanciarmi in questo mondo, a 19 anni, mi ha vista crescere e ora mi ha dato quest’altra grande opportunità: è il mio primo serale e la mia prima diretta“.

Nel settembre 2014, all’età di 23 anni, si è sposata con il calciatore del Bologna Mattia Destro (il matrimonio fu seguito anche dalle telecamere di Verissimo) al quale è tuttora legata.

Lascia un commento