Ora in tendenza
La Corrida: social e ospiti vip nel reboot targato Carlo Conti. Pinuccio Pirazzoli dirigerà l’orchestra
di Marco Leardi
18/02/2018 - 16:52

La Corrida di Rai1 è senza dubbio una delle novità più attese dei palinsesti primaverili del servizio pubblico, ormai prossimi alla messa in onda. Come noto, in prima serata sulla rete ammiraglia Rai, Carlo Conti condurrà e riproporrà lo storico show di dilettanti allo sbaraglio in una versione rinnovata ma non diversa. Il programma, infatti, conterrà tutti gli elementi tipici che lo hanno reso popolare sin dalle prime edizioni curate dal mitico Corrado.
La trasmissione, prodotta nell’odierna riedizione da Magnolia, tornerà in tv a 50 anni dal suo debutto che avvenne in radio nel 1968, prima ancora che sul piccolo schermo. E, in occasione di questo anniversario, proprio la radio tornerà ad intrecciare i propri destini con quelli del redivivo programma, che andrà in onda su Rai1 e in contemporanea su Radio2.
Come accennato, La Corrida verrà riproposta con tutti i suoi caratteri distintivi inalterati: ci saranno la valletta ‘ufficiale’ e quella improvvisata scelta tra il pubblico, così come non mancherà il corpo di ballo. Come da tradizione, l’accompagnamento musicale sarà live grazie al contributo di un’orchestra di 29 elementi diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, nei panni del novello maestro Roberto Pregadio, lo storico direttore d’orchestra della trasmissione.
Il programma sarà arricchito dalla presenza di ospiti vip e non mancherà, ovviamente, il pubblico in studio, che da sempre svolge una funzione decisiva con il suo fragoroso e folcloristico riscontro alle performance dei dilettanti allo sbaraglio. Nell’epoca dei social, anche il parere degli utenti via web entrerà a far parte dello show.
Visivamente, le novità principali le si riscontreranno nell’impiego di moderne soluzioni tecnologiche e nella scenografia, completamente rinnovata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luca_parma dice:
Della presenza di ospiti VIP ne possiamo fare volentieri a meno. Il programma di Corrado, salvo rare eccezioni, non li aveva, grazie al cielo. E poi, di vedere ancora De Sica e Gabriele Cirilli, non ne possiamo più.
kalinda dice:
Rivogliamo Antonella Elia valletta.
giauz dice:
sì, ma che palle sti social... non possono sempre infilarli dentro in ogni cosa solo per sembrare ggggiovani... e basta!
Pongo&Peggy dice:
andrea sei un mito .... -) :-) :-) :-) :-) :-)
Pad dice:
Menomale che c'è carlo conti che porta una ventata di novità, -.-"
aaaaa dice:
"nei panni del novello maestro Roberto Pregadio" A dire il vero subentra a Vince Tempera...
claudio75 dice:
Andrea questo è stalking :-) :-) :-) :-) :-) :-)
andrea dice:
Chi sarà la valletta? Spero Cristina Chiabotto