Ora in tendenza

KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI

di Daniele Pasquini

13/07/2013 - 11:15

KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI

Ka-Boom
Ka-Boom

Ma pensavate veramente che ce ne fossero già abbastanza? Ebbene, avete sbagliato ancora. Perché sul digitale terrestre è sceso in campo un altro, l’ennesimo, editore. Che ovviamente non poteva far altro che puntare sul target più giovane, a quanto pare piuttosto remunerativo in termini pubblicitari. E’ infatti nato da alcune settimane Ka-Boom, un nuovo canale kids – per ora in fase testing – presente nel mux Tivuitalia sul canale 139 della numerazione automatica (LCN).

Ma, a differenza dei restanti canali kids, sembra – in attesa di notizie ufficiali – che per Ka-Boom si voglia puntare su un target misto: giovani sì, ma anche giovani adulti. Perché il canale, che per ora si limita a proporre a rotazione gli stessi titoli, è edito da Dynit, che a molti non dirà molto, ma è uno dei più importanti distributori di anime e cartoni animati. Daitan 3 vi dice nulla? Ecco, proprio Daitan è tra gli anime di cui Dynit detiene i diritti televisivi.

In questo periodo di sperimentazione hanno trovato spazio anche GTO Great Teacher Onizuka, divenuto popolare su MTV, e Hello Kitty, La Banda dei Cinque e Nana, ma anche Inuyasha e Mafalda, usato a mò di intervallo tra un cartone e l’altro. Insomma, un canale ideato per i bambini e per i più adulti, un po’ Boing e un po’ Man-ga, e che rischia se così fosse anche “a regime” di non piacere a nessuno. E attenzione a non farvi ingannare dall’immenso catalogo di Dynit, in futuro non è detto che avremo modo di vedere tutti quei titoli, in virtù del fatto che per molti dei quali sono detenuti perlopiù i diritti per l’home video.

E se non riuscite a ricevere il canale, mettetevi l’anima in pace e portate tanta pazienza: il mux Tivuitalia ha una copertura piuttosto scarsa e non sono previsti miglioramenti nell’immediato futuro. Un ennesimo dubbio circa le buone sorti dell’ingresso di Dynit.

Lascia un commento

21 commenti su "KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI"

  1. Dopo circa 2 mesi e mezzo,non vi e' piu' traccia delle frequenze,ne' del canale 139 nella lista delle tv e dei decoder esterni.Sara' morta e sepolta come ogni cosa buona che si fa in Italia.Ciao a tutti e auguri di Buon Natale.

  2. Io so solo che da me non prende ancora, e 'sta cosa mi irrita non poco -.-

  3. Salve,a tutti,ad oggi,vi scrivo dalla citta' di Taranto,si vedeva Kaboom sul canale 139,con notevoli assenze di segnale ripetuti,da un mese a questa parte,da' perennemente assenza di segnale,ho effettuato la risintonia delle varie tv e dei vari decoder esterni,e invece di migliorare qualcosa,non mi si presenta nell'elenco canali nemmeno il numero 139,sparito.Ho inviato varie email,ma non ho avuto nessuna risposta.L'ennesimo cagatone che viene fatto dalla DNTY,e dalla scarsissima qualita' del digitale terrestre in Italia,hanno preso le frequenze di Tvitalia,che fanno letteralmente schifo,mentre ci sono i mux di rete a che sono liberi,ci vuole un minimo di intelligenza.....Mah!!!

  4. le fiabe di Hello Kitty, essendo Giapponese, può rientrare tra gli anime ^^

  5. grazie a questo canale ho conosciuto il bellissimo gto e il bello toradora!

  6. belli sti cartoni li vidi ai tempi

  7. Peccato facciano sempre 4-5 puntate e poi ricomincino da capo! Adoro Inuyasha, Nana, Daitan 3... non sopporto lo stacchetto del cartoon Mafalda! odiosa...L'audio ogni giorno cambia... Un canale con grande potenziale. Speriamo lo sistemino al più presto...

  8. se iniziano con anime anni 80 90 presto sarà il numero 1 basta fare un po di pubblicità visto che io lo scoperto da poco GTO N1

  9. GTO: il Grande Insegnante Onizuka, Inuyasha, Nana, Daitarn 3, Mafalda, Hello Kitty, Sugar Bunnies e La Banda dei 5 ... mamma mia, per tutta Ka-Boom ci sarebbe una ciurmaglia piena di cartoni animati nipponici e telefilm!

  10. peccato che non si prenda in tutta Italia.