Ora in tendenza
KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI
di Daniele Pasquini
13/07/2013 - 11:15

Ma pensavate veramente che ce ne fossero già abbastanza? Ebbene, avete sbagliato ancora. Perché sul digitale terrestre è sceso in campo un altro, l’ennesimo, editore. Che ovviamente non poteva far altro che puntare sul target più giovane, a quanto pare piuttosto remunerativo in termini pubblicitari. E’ infatti nato da alcune settimane Ka-Boom, un nuovo canale kids – per ora in fase testing – presente nel mux Tivuitalia sul canale 139 della numerazione automatica (LCN).
Ma, a differenza dei restanti canali kids, sembra – in attesa di notizie ufficiali – che per Ka-Boom si voglia puntare su un target misto: giovani sì, ma anche giovani adulti. Perché il canale, che per ora si limita a proporre a rotazione gli stessi titoli, è edito da Dynit, che a molti non dirà molto, ma è uno dei più importanti distributori di anime e cartoni animati. Daitan 3 vi dice nulla? Ecco, proprio Daitan è tra gli anime di cui Dynit detiene i diritti televisivi.
In questo periodo di sperimentazione hanno trovato spazio anche GTO Great Teacher Onizuka, divenuto popolare su MTV, e Hello Kitty, La Banda dei Cinque e Nana, ma anche Inuyasha e Mafalda, usato a mò di intervallo tra un cartone e l’altro. Insomma, un canale ideato per i bambini e per i più adulti, un po’ Boing e un po’ Man-ga, e che rischia se così fosse anche “a regime” di non piacere a nessuno. E attenzione a non farvi ingannare dall’immenso catalogo di Dynit, in futuro non è detto che avremo modo di vedere tutti quei titoli, in virtù del fatto che per molti dei quali sono detenuti perlopiù i diritti per l’home video.
E se non riuscite a ricevere il canale, mettetevi l’anima in pace e portate tanta pazienza: il mux Tivuitalia ha una copertura piuttosto scarsa e non sono previsti miglioramenti nell’immediato futuro. Un ennesimo dubbio circa le buone sorti dell’ingresso di Dynit.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
21 commenti su "KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
MOFY: ARRIVA SU RAI YOYO LA CONIGLIETTA CHE HA FATTO IMPAZZIRE IL GIAPPONE
DMLIVE24: 21 AGOSTO 2013. BALOTELLI DEVE LASCIAR STARE GLI ARBITRI, KA-BOOM A SCHERMO NERO
KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI
domeniko dice:
E davvero un canale fantastico molti miei amici lo guardavano pure io,era troppo bello davano anime tutti i giorno,non mi staccavo mai dalla TV.Ma ora danno pronto gold.Non riesco più a trovarlo ed e un vero peccato.Mi piaceva molto.......