Ora in tendenza

KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI

di Daniele Pasquini

13/07/2013 - 11:15

KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI

Ka-Boom
Ka-Boom

Ma pensavate veramente che ce ne fossero già abbastanza? Ebbene, avete sbagliato ancora. Perché sul digitale terrestre è sceso in campo un altro, l’ennesimo, editore. Che ovviamente non poteva far altro che puntare sul target più giovane, a quanto pare piuttosto remunerativo in termini pubblicitari. E’ infatti nato da alcune settimane Ka-Boom, un nuovo canale kids – per ora in fase testing – presente nel mux Tivuitalia sul canale 139 della numerazione automatica (LCN).

Ma, a differenza dei restanti canali kids, sembra – in attesa di notizie ufficiali – che per Ka-Boom si voglia puntare su un target misto: giovani sì, ma anche giovani adulti. Perché il canale, che per ora si limita a proporre a rotazione gli stessi titoli, è edito da Dynit, che a molti non dirà molto, ma è uno dei più importanti distributori di anime e cartoni animati. Daitan 3 vi dice nulla? Ecco, proprio Daitan è tra gli anime di cui Dynit detiene i diritti televisivi.

In questo periodo di sperimentazione hanno trovato spazio anche GTO Great Teacher Onizuka, divenuto popolare su MTV, e Hello Kitty, La Banda dei Cinque e Nana, ma anche Inuyasha e Mafalda, usato a mò di intervallo tra un cartone e l’altro. Insomma, un canale ideato per i bambini e per i più adulti, un po’ Boing e un po’ Man-ga, e che rischia se così fosse anche “a regime” di non piacere a nessuno. E attenzione a non farvi ingannare dall’immenso catalogo di Dynit, in futuro non è detto che avremo modo di vedere tutti quei titoli, in virtù del fatto che per molti dei quali sono detenuti perlopiù i diritti per l’home video.

E se non riuscite a ricevere il canale, mettetevi l’anima in pace e portate tanta pazienza: il mux Tivuitalia ha una copertura piuttosto scarsa e non sono previsti miglioramenti nell’immediato futuro. Un ennesimo dubbio circa le buone sorti dell’ingresso di Dynit.

Lascia un commento

21 commenti su "KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI"

  1. E davvero un canale fantastico molti miei amici lo guardavano pure io,era troppo bello davano anime tutti i giorno,non mi staccavo mai dalla TV.Ma ora danno pronto gold.Non riesco più a trovarlo ed e un vero peccato.Mi piaceva molto.......