Ora in tendenza
JULIA ROBERTS SABATO A C’E’ POSTA PER TE: LE LACRIME DELLA DIVA PER IL RITORNO DI MARIA
di Sebastiano Collu
16/09/2009 - 14:44

A voler pensar male salterebbe subito all’occhio la coincidenza chirurgica con cui, ogni volta che un qualche divo hollywoodiano si trovi a passare per Roma e dintorni, un italiota qualunque sia spinto, come d’improvviso, da un irrefrenabile desiderio di comunicare col suo mito – e di mandargli una lettera a mezzo De Filippi. A voler pensar malissimo si noterebbe poi come il suddetto, irrefrenabile desiderio coincida talvolta con un transito di tipo promozionale – vedi Kidman nel 2005 per promuovere Vita da Strega, poco utile remake cinematografico della mitica serie tv; e poco utile lei, Nicole, nel tinello un pò caciarone di C’è posta per te, riuscita nell’impossibile impresa di risultare persino più legnosa della padrona di casa.
Julia Roberts, invece, si trova in Italia non per promuovere qualcosa, ma per girare diversi ciak del suo prossimo lavoro, l’attesissimo Eat, Pray, Love. Diretto da Ryan Murphy, prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, il film è tratto dall’omonimo best seller autobiografico di Elizabeth Gilbert e vede tra i protagonisti, oltre alla Roberts e allo spagnolo Javier Bardem, anche il nostro Luca Argentero, al suo debutto a stelle e strisce nel ruolo di guida turistica.
Dopo una lunga parentesi romana, il set questa settimana si è spostato a Forcella tra i tavoli della pizzeria ‘Da Michele’, non senza aver lasciato prima il tempo alla diva di Pretty Woman per fare una capatina da Maria. C’era posta per Julia, casualmente. A detta delle esclusive anticipazioni pubblicate da sorrisi.com, l’intervento della star (che andrà in onda sabato prossimo) sarebbe già stato registrato nei giorni scorsi e, stando a indiscrezioni, la De Filippi stavolta ce l’avrebbe fatta ad evitare quello sgradevole ma-che-ci-faccio-qui? così tipico degli sguardi imbarazzati di chi, straniero, si trova a transitare per gli studi televisivi italiani.
Anzi, pare addirittura che la Roberts abbia versato davanti alle telecamere di C’è posta qualche lacrimuccia, giusto quel minimo sindacale che dovrebbe permettere allo show emozional-popolare di Canale5 di staccare subito sui blocchi di partenza i pacchi di Max Giusti, quest’anno abbinati alla lotteria Italia. Che la sfida a suon di lacrime e milioni abbia inizio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sebastiano Collu dice:
gaspare, io lo spot non l'ho ancora visto, ma appoggiandomi ai commenti 30 e 31 ti dico che la canzone dovrebbe essere 'she' dalla colonna sonora di Notting Hill. La versione in italiano a questo punto è 'lei', fatta un paio d'anni fa da laura pausini se non sbaglio per la pubblicità della barilla.
gaspare dice:
qualkuno conosce la canzone di sottofondo dello spot di c'è posta per te dove presentano julia roberts? se non sbaglio è stata fatta anke una versione in italiano...please help me
Sebastiano Collu dice:
G, capisco tu sia fan di nicole, ma "attacco sconsiderato alla kidman" mi sembra esagerato, permettimelo. Nel pezzo si è semplicemente ricordata la sua imbarazzata partecipazione a c'è posta, e nulla più. Per me la kidman è stata legnosa, esattamente come per te "la Roberts [...], dentro al set, fa davvero pena". Tu chiamale, se vuoi, divergenze di opinione!
Zoro! dice:
che bel colpaccio per la prima puntata di c'è posta per te, quando avevo visto lo spot tv ero rimasto davvero shokkato, anche se non mi dovrei meravigliare visto che sono già andate un bel pò di star di hollywood!!!!!!
G dice:
Io quest'attacco sconsiderato alla Kidman proprio non lo capisco. E' stata piacevolissima ma anche notevolmente imbarazzata, questo è vero, quindi per favore, se conoscessi la Kidman come persona Sebastiano, sapresti che è estremamente timida perciò il suo comportamento era più che giustificato. Fuori dal set non sa recitare, lo ha sempre affermato lei, le è impossibile dire anche una bugia. Evidentemente la Roberts ha questa capacità, visto e considerato che invece, dentro al set, fa davvero pena. Che poi diciamolo sinceramente, la puntata a cui ha dovuto assistere la Kidman era di un trash allucinante, mi sentivo in imbarazzo io per lei, pensa te.
Davide Maggio dice:
@ ale: era la colonna sonora di Notting Hill. Charles Aznavour.