Ora in tendenza
JULIA ROBERTS SABATO A C’E’ POSTA PER TE: LE LACRIME DELLA DIVA PER IL RITORNO DI MARIA
di Sebastiano Collu
16/09/2009 - 14:44

A voler pensar male salterebbe subito all’occhio la coincidenza chirurgica con cui, ogni volta che un qualche divo hollywoodiano si trovi a passare per Roma e dintorni, un italiota qualunque sia spinto, come d’improvviso, da un irrefrenabile desiderio di comunicare col suo mito – e di mandargli una lettera a mezzo De Filippi. A voler pensar malissimo si noterebbe poi come il suddetto, irrefrenabile desiderio coincida talvolta con un transito di tipo promozionale – vedi Kidman nel 2005 per promuovere Vita da Strega, poco utile remake cinematografico della mitica serie tv; e poco utile lei, Nicole, nel tinello un pò caciarone di C’è posta per te, riuscita nell’impossibile impresa di risultare persino più legnosa della padrona di casa.
Julia Roberts, invece, si trova in Italia non per promuovere qualcosa, ma per girare diversi ciak del suo prossimo lavoro, l’attesissimo Eat, Pray, Love. Diretto da Ryan Murphy, prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, il film è tratto dall’omonimo best seller autobiografico di Elizabeth Gilbert e vede tra i protagonisti, oltre alla Roberts e allo spagnolo Javier Bardem, anche il nostro Luca Argentero, al suo debutto a stelle e strisce nel ruolo di guida turistica.
Dopo una lunga parentesi romana, il set questa settimana si è spostato a Forcella tra i tavoli della pizzeria ‘Da Michele’, non senza aver lasciato prima il tempo alla diva di Pretty Woman per fare una capatina da Maria. C’era posta per Julia, casualmente. A detta delle esclusive anticipazioni pubblicate da sorrisi.com, l’intervento della star (che andrà in onda sabato prossimo) sarebbe già stato registrato nei giorni scorsi e, stando a indiscrezioni, la De Filippi stavolta ce l’avrebbe fatta ad evitare quello sgradevole ma-che-ci-faccio-qui? così tipico degli sguardi imbarazzati di chi, straniero, si trova a transitare per gli studi televisivi italiani.
Anzi, pare addirittura che la Roberts abbia versato davanti alle telecamere di C’è posta qualche lacrimuccia, giusto quel minimo sindacale che dovrebbe permettere allo show emozional-popolare di Canale5 di staccare subito sui blocchi di partenza i pacchi di Max Giusti, quest’anno abbinati alla lotteria Italia. Che la sfida a suon di lacrime e milioni abbia inizio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GIEMMEGI dice:
Mi dispiace molto per Rai1, ma anche quest'anno il sabato sarà tutto a favore di Canale5. Ma porca miseria alla Rai che stanno facendo!!!! Affari tuoi speciale sposi abbinato alla lotteria. Ma è una cavolata (per non dire altro). Ma tirino fuori dalla cantina un programm tipo Canzonissima o i vecchi varietà, Sicurmente faranno più ascolti di Affari tuoi.
roby dice:
si è vero ci sara' julia... sono stata alla registrazione... bella storia....
aladino dice:
x affari tuoi la vedo proprio male...secondo me questa sarà la stagione della sua chiusura... ERA ORA!!!
zia-assunta dice:
Julia fare il markettone dal peggio della tv italiana, che caduta di stile!!!!!!!!!
chris83tp dice:
un buon motivo per uscire il sabato
kris dice:
Non avetene a male, ma in effetti stavolta la coincidenza è un pò strana...
Sebastiano Collu dice:
Anch'io in linea di massima credo a quel che dici, Tete, alle migliaia di lettere arrivate in redazione, alle più stravagnati richieste etc, e infatti dico 'a voler pensar male..' Anch'io credo alla veridicità delle storie di c'è posta per te - ma "a voler pensar male salterebbe subito all’occhio la coincidenza chirurgica etc etc.." Solo a voler pensar male, appunto ;-) Poi, in questo caso particolare, diciamo che aspetto di vedere il tutto sabato sera per capire - o almeno intuire - se si tratti di coincidenza chirurgica o altro..
BIG SISTER dice:
tete anch'io ci credo ma in questi casi è sicuramente un pò forzata la cosa visto che il divo di hollywood capita veramente raramente qui.....
tete72 dice:
ciao Sebastiano, scusa ma nn condivido l'inizio del tuo Post... mi spiego: è vero quello che dici, ossia che ogni qualvolta che qualche divo di Hollywood sbarca sul suolo italico, alla fine c'è un buon 90 % di possibilita' di ritrovarcelo a C'è Posta per Te. Io nn ci trovo nulla di così strano e misterioso... chissà nell'archivio della redazione quante lettere avranno con le richieste piu' assurde in fatto di "ospiti" e quando per grazia ricevuta, questi personaggi, che mai parteciperebbero ad un programma tv in Italia, passano da ste parti.. track... contatti il manager e metti sul vassoio un bel po' di Euro ed il gioco è fatto! Magari ,mi sbagliero' ma io credo nella veridicita' delle storie di C'è Posta per te.
BIG SISTER dice:
se capiraaaaaaaaai kris, manco fosse il pubblico di uomini e donne, quello si che è il top!!!ahhahha