Ora in tendenza
JOI A TUTTA COMEDY: IN ARRIVO NEL 2013 (IN RITARDO) THE BIG BANG THEORY E DUE UOMINI E MEZZO
di Mattia Buonocore
27/01/2013 - 17:31

Rivoluzione comedy per Joi. Nel 2013 la risposta Mediaset a Fox acciuffa le sitcom sparse su Steel e Mya e si libera da titoli come The Mentalist che, seppur prestigiosi, cozzano con la nuova e più irriverente anima del canale. Nessuna novità di spicco, a tenere banco saranno i graditi ritorni di E alla fine arriva mamma (How I met your mother) e – direttamente da Steel – di The Big Bang Theory e Due Uomini e Mezzo. Peccato, però, per i mesi di ritardo rispetto alla messa in onda a stelle e strisce. Scopriamo nel dettaglio gli appuntamenti del 2013 su Joi.
I proseguimenti in prima tv
- SHAMELESS – 3° STAGIONE. La serie sulla famiglia più disfunzionale dei palinsesti affronta la crisi economica e promette una buone dose di isterismo collettivo in salotto. Giganteggiano nel cast William H. Macy (già vincitore di 2 Emmy Awards) e la sempre più lanciata Emmy Rossum (sulla cover di Hollywood Reporter quale volto-rivelazione degli ultimi anni). Dal 1 aprile, ogni lunedì, in prima serata.
- 2 BROKE GIRLS – 2° STAGIONE. La sit-com più sferzante della tv americana ideata da Michael Patrick King di Sex and the City che vede due cameriere di diverse estrazioni sociali ai tempi della crisi economica. Ogni martedì, in prima serata.
- THE BIG BANG THEORY – 6° STAGIONE. Che sia o meno il “nuovo Friends“, come i critici Usa hanno commentato, la sit-com ha già collezionato 2 Emmy Awards e un Golden Globe. Dal 9 aprile, ogni martedì, in prima serata.
- PARKS AND RECREATION – 5° STAGIONE. La protagonista Amy Poehler è già un idolo in America (tant’è che è stata chiamata a presentare i recenti Golden Globes), grazie a questa sit-com osannata da pubblico e critica girata con lo stile del mockumentary (la tecnica del finto documentario con la quale i protagonisti si rivolgono in camera). Dal 28 febbraio, ogni giovedì, in seconda serata.
- SUITS – 2° STAGIONE. Non sono da sottovalutare le cause (civili e morali) dei due avvocati protagonisti (uno dei quali a dire il vero avvocato non è, ma è dotato di memoria prodigiosa). Produce Doug Liman di The OC e Bourne Identity. Dal 18 aprile, ogni giovedì, in prima serata.
- SUBURGATORY – 2° STAGIONE. Papà single e figlia 16enne si trasferiscono dal centro di NY alla periferia e scoprono un nuovo mondo (e forse sè stessi). Attenzione alla giovanissima Jane Levy, definita in patria la “nuova Emma Stone”. Dal 29 marzo, ogni venerdì, alle 21.40.
- E ALLA FINE ARRIVA MAMMA! – 8° STAGIONE. L’altra sit-com eletta erede di Friends è in crescita costante di ascolti e vanta in bacheca già 6 Emmy Awards. Dal 24 settembre, ogni martedì, in seconda serata.
- DUE UOMINI E MEZZO – 9° STAGIONE. Dopo l’uscita di scena di Charlie Sheen, la sit-com sembrava spacciata, ma l’arrivo di Ashton Kutcher non più Mr.Moore ha fatto il botto. Dal 6 settembre,ogni venerdì, in prima serata.
- THE MIDDLE – 4° STAGIONE. La sit-com di una famiglia numerosa dell’Indiana alle prese con la crisi economica ha fatto breccia con l’attualità in salotto. Dal 29 marzo, ogni venerdì, in prima serata.
- MIKE&MOLLY – 3° STAGIONE. Questa sorta di “Pappa e Ciccia 2.0″ vanta la firma di Chuck Lorre di The Big Bang Theory e Due uomini e mezzo. Dal 9 aprile, ogni martedì, alle 21.40.
- PSYCH – 7° STAGIONE. L’altra faccia di The Mentalist, quella divertente, vede un giovane dall’innato spirito di osservazione che si finge un sensitivo per la polizia. John Landis dirige più di un episodio. Dal 30 maggio, ogni giovedì, in prima serata.
- ROYAL PAINS – 5° STAGIONE. Se vi chiedete che fine abbia fatto Henry Winkler, il Fonzie di Happy Days, recita in pianta stabile in questa serie dramedy con protagonista un medico a domicilio tra le ville e il jet-set degli Hamptons. Dal 19 settembre, ogni giovedì, in prima serata.
Tra gli esordi in anteprima
- BABY DADDY – L’apparente leggerezza di una sit-com che vede un ventenne d’oggi alle prese con un figlio neonato inaspettato, recapitatogli dalla ex sulla soglia di casa. Dal 22 febbraio, ogni venerdì, in prima serata.
REPLICHE: DR. HOUSE, UNITED STATES OF TARA.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mugnezz dice:
povero kalindra , quanto rosichi eh !!!
osservatore dice:
bollare la programmazione di Mediaset Premium come Serie B sarebbe un errore ---- Non sarà una programmazione di serie tv di Serie B quella di Premium, ma abbastanza inferiore alla programmazione di Sky certamente si ( considerando che la differenza di prezzi non è così elevata)
Mattia Buonocore dice:
@osservatore ma chi dice che devi cambiare? Parlando di migliori telefilm Usa non riesco a capire come Sky possa aver perso ed essersi lasciata sfuggire Mad Men e 30 rock.
Luca11 dice:
Sono completamente d'accordo con osservatore... La qualità delle serie di Sky è nettamente superiore. E cmq molte delle serie più viste sono su Sky... Modern Family, HIMYM e TBBT in replica, Gray's Anatomy, Criminal Minds, Scandal, la bellissima C'era una volta... Quelle di minor ascolti hanno tutti una critica eccezionale, il successone di HOMELAND, New Girl, American Horror Story, Glee (che è cmq diventato un cult), Touch ma anche Last Resort, che in Italia va benone... C'è di tutto alla fine... Si potrebbero avere dei post del genere anche sulle novità di Sky?! :)
Mattia Buonocore dice:
@luca 11 abbiamo già fatto un post con le serie del satellite qualche settimane fa. A differenza di Mediaset, però, Sky non comunica in maniera precisa e con largo anticipo i suoi palinsesti di lungo periodo. Se mi citi le serie in replica Mediaset ha Er, Friends, Dr House, Brothers and Sisters, Senza Traccia, Cold Case. Sky ha sicuramente più serie - come è giusto e normale che sia - però bollare la programmazione di Mediaset Premium come Serie B sarebbe un errore. Mediaset Premium ha serie che in America vanno benissimo come la saga di Law and Order, Person of Interest, The Mentalist, Big Bang Theory, 2 broke girls, Mike e Molly, HIMYM, Revolution i cult come Gossip Girl e The Vampire Diaries.
francesco dice:
è ovvio che Sky abbia più telefilm! :) stiamo solo dicendo che queste serie trasmesse da Premium sono belle ed hanno successo in america.. Preciso che è stata Premium a "passare" le vecchie stagioni di Big Bang a Sky.
osservatore dice:
Prova a scrivere le tue tesi su Forum di esperti... Io parlo da appassionato di Telefilm e su Sky trovi quasi tutti i migliori Telefilm americani quindi non mi pongo il problema perchè con un cambio andrei a perderci sicuramente (dovrei cambiare per vedere un paio di comedy interessanti?)
Vincent dice:
Come se il numero di spettatori o gli incassi al cinema fossero sinonimi , sempre e comunque, di qualità.
Mattia Buonocore dice:
@vincent e chi ha detto questo?