Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT 2012, SECONDA PUNTATA: LA NUDA VERITA’ DI GIULIO BUFO TRA VISTI E RIVISTI. MARIA PIANGE, RUDY SEMPRE PIU’ PERSONAGGIO
di Marco Bosatra
15/01/2012 - 03:31

Non si risparmiano i giudici nella seconda puntata di Italia’s Got Talent: il trittico cui spetta il compito di giudicare gli svariati talentuosi concorrenti abbandona sempre più spesso e volentieri le severe vesti del giudice per mettersi direttamente in gioco rivelando tratti inediti dei propri caratteri. Prendete Maria De Filippi: in tanti anni che racconta storie strappalacrime a C’è posta per Te non ha mai mostrato segnali di ‘cedimento’ mentre ieri sera ha pianto al racconto di Giuseppe De Lucia che suonando il piano, ha immaginato di parlare con il suo cane in paradiso.
Maria cuor di leone non disdegna nemmeno la prova di coraggio e lascia che uno scorpione le cammini sul braccio. Ma non si dica che Rudy Zerbi è meno coraggioso solo perché teme il morso dello scorpione. Il più severo dei tre giudici è conteso da diverse pretendenti che affronta con temerarietà: Rosa Mangiacasale dichiara “i pelati come te mi eccitano”, e Rudy non può che premiarla lanciandola verso una carriera da nuova Angela Troina. A questo proposito Maria sentenzia: “Tu Rosa inizi una carriera, ma lui la chiude!”.
E’ ancora il Don Giovanni dei giudici a far breccia nel cuore di Cristina San Giorgio che lo corteggia con un numero di burlesque decisamente fuori misura. Ma la simpatia che Rudy riscuote tra le concorrenti femmine viene bilanciata dalla rivalità che suscita nei talentuosi maschi: Alex Samperi costruisce tutta la sua esibizione sullo scontro con Zerbi, sottolineato dal montaggio azzeccato che gioca sul buono (Gerry), il brutto (il concorrente), il cattivo (Zerbi) e la Pupa (Maria). Serata sottotono invece per Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, poco incisivi nel backstage. Il loro ‘meglio’ esce solo nella clip finale che li mostra senza alcuna censura in siparietti di ogni genere.
L’attesa nuda verità di Giulio Bufo, l’uomo che si è completamente denudato sul palco recitando un monologo di Tenco, ha spaccato i giudici: Gerry ha dato un secco no al contrario di Maria che ne è rimasta piacevolmente stupita. E questo ha messo in crisi Rudy che per salvare un potenziale personaggio, ha dovuto tradire la severità del suo ruolo e portare il concorrente alla fase successiva. Degna di nota anche l’impresa di un altro folle talentuoso, Roberto Sanna, che si è presentato sul palco invitando Gerry a mangiare un tramezzino.
Tra i concorrenti c’è anche qualche volto non nuovo al piccolo schermo: Daniele “bidimbim” Costa, il ragazzo dei fuochi artificiali è reduce dalla Corrida di Flavio Insinna dove più che le campane, a suonare furono i campanacci del pubblico in sala. E poi Salvatore Lo Iacono dai provini di X Factor e Ramona Cimino Bojan che le strade del successo le sta tentando davvero tutte: ha partecipato ai casting online del Grande Fratello ma la sua più celebre performance risale ai provini di X Factor 5 quando cantò “Poporazzi” con gran diletto di Supersimo. Questa volta si è cimentata in “Papa don’t preach” di Madonna. Cambia programma, cambiano i giudici, ma il verdetto resta uguale. Ai milanesi non sarà sfuggito anche Ramonaldo, il ballerino di flamenco che si noterà passeggiando a Milano, da Piazza San Babila al Duomo.
Si distinguono per bravura e originalità nelle loro performance Amelio Mazzella, scultore del ghiaccio con la motosega, Simone Ravenda, un mentalista di 26 anni che tiene pubblico e giudici con il fiato sospeso, il giovane acrobata Luca Morrocchi, e poi le due acrobate Minadeo e Mottola che si esbiscono in acqua, il ballerino di hip hop Giacomo Caravini che mette in scena una coreografia ricca di effetti speciali ben studiati mentre Simone Ciancotti risolve tre cubi di Rubik in 52 secondi. E ancora mamma e figlio Gallone e Tarabocchia che dipingono sull’acqua e infine i Belli e Impossibili, un gruppo di sei uomini che porta sul palco una performance davvero esilarante. Ilarità e divertimento non mancano nella seconda puntata, manca invece quel talento che lascia tutti a bocca aperta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













giulia dice:
Ciao qualcuno ha visto la puntata del 10 marzo di Italian’s Got Talent Volevo sapere durante la esibizione del gruppo i Teatrallegria quale e il titolo e autore della musica che hanno messo come sotto fondo grazie
D'AMARO ALDO dice:
SONO D’AMARO ALDO, SOPRANNOMINATO DA STRISCIA LA NOTIZIA IL 5° BEATLES DOPO LA MIA ESIBIZIONE A XFACTOR 5 DEL 12/09/2011 A MILANO,COMMENTO LA MIA ESIBIZIONE DEL 21/01/2012 A ITALIA’S GOT TALENT: MI HANNO FATTO FARE L’ASINO SENZA FAR CAPIRE A CHI FOSSE RIFERITO; AVEVO DETTO: C’E’ LA CRISI, C’E’ LA CRISI, NON MI FARE LA SPALLUCCIA, NON MI FARE LA SPALLUCCIA MI DA FASTIDIO, AL POSTO DI FARVI AIUTARE DAL CAGNOLINO CHE AVETE SUL VOSTRO TAVOLO NELLA CESTA, OGNI TANTO FATEVI AIUTARE ANCHE DA UN ASINELLO,IH OH, IH OH. DOPO AVEVO RECITATO UN PASSO(SPOSTANDOMI DI UN PASSO) DELLA DIVINA COMMEDIA: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA MI RITROVAI IN UNA SELVA OSCURA, ERA PICCOLA COSI’; POI AVEVO RECITATO CHIAMANDO ALLA MIA DESTRA UN SIGNORE E AVEVO DETTO NON NOMINARE IL NOME DI MAURIZIO INVANO:IN GINOCCHIATI E PREGA: AVE MARIA PIENA DI GRAZIA TU SEI LA PIU’ BELLA DELLE DONNE, PIU’ BELLA DI MARTA, MADDALENA,SIMONA E PIPPA MESSE INSIEME. ALLA MIA SINISTRA AVEVO FATTO GIRARE TUTTO IL PUBBLICO FACENDO UN’ALTRA ESIBIZIONE FACENDO FINTA DI RECITARE INSIEME AL GRANDE MASSIMO TROISI E PARLANDO DI INSALATINA. INFINE AVEVO SIMULATO DI FARE LO ZERBINO MORTO A TERRA, DOPO L’ESIBIZIONE DI ECO DEI PINK FLOID, SENZA GUARDARE I TASTI (HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ALTERARE ANCHE I SUONI) E VEDENDO CHE IL PUBBLICO NON AVEVA CAPITO AVEVO FATTO FINTA DI NON RICORDARMI LE CANZONI E SIMULATO IL MORTO CHE IN EFFETTI ERA UNO ZERBINO. CONSIDERAZIONI FINALI IL TAGLIA COPIA INCOLLA NON E’ STATO FATTO SOLO PER LA PRIMA ESIBIZIONE MA ANCHE PER LA SECONDA CON UN RISULTATO ALLUCINANTE ANCHE A QUESTE PERSONE CONSIGLIO DI VEDERE IL VIDEO DI FRATELLO SOLE SORELLA LUNA SU YOUTUBE E MYSPACE D’AMARO ALDO (SCRITTA E INVIATA AL PAPA BENEDETTO XVI). NON RIESCO COMUNQUE A CAPIRE PERCHE’ NON HANNO IL CORAGGIO DI MANDARE QUELLO CHE IN EFFETTI E’ STATO E FATTO UN MONTAGGIO STRANO PER FARMI PASSARE PER QUELLO CHE NON SONO, A TUTTI QUESTI DEDICO LA MIA MASSIMA LATINA: UNIVERSUS MUNDUS CREATOR ET EVERSOR UNICUM EST E CHE ESISTE LA DEFINIZIONE DI PERFETTO CHE NON E’ NELLA MENTE UMANA. GUARDATEVI ANCHE I QUADRI NEL MIO MY SPACE E FATEVI UNA CULTURA. DEVO DIRE CHE SONO STATI PIU’ CARINI A MILANO E IL SI’ DI MORGAN MI DA LA FORZA DI ANDARE AVANTI CON LE MIE 25 CANZONI CHE INCIDERO’ IN UNA VERA SALA D’INCISIONE,I CUI VIDEI SARANNO CARICATI TUTTI SU YOUTUBE. POI GIUDICATE SE QUEL DEFICIENTE CHE HANNO FATTO VEDERE IN TELEVISIONE HA POTUTO FARE UNA COSA DEL GENERE. RUDY ERA VENUTO SUL PALCO PER FARSI RIPRENDERE INSIEME E NON PER ACCOMPAGNARMI FUORI. NON HO PAROLE PER DEFINIRLI PERCHE’ ESSENDO UN INSEGNANTE DEVO ESSERE EDUCATO, HANNO TRASFORMATO ANCHE LA MIA FISIONOMIA E AGGIUNTO CHE IO DICEVO DOVE? VOI TUTTI MANIPOLATORI DELLA REALTA’ DOVETE ANDARE A ……….