Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…
di Fabio Fabbretti
03/12/2013 - 13:49

L’apprezzamento del pubblico e, se vogliamo, degli addetti ai lavori, è senz’altro motivo di orgoglio per una trasmissione e i suoi protagonisti. Il successo, però, quello vero, è tutta un’altra storia. Il saper accendere un’intera rete, “contaminare” la programmazione e “battersi” con le ammiraglie nella corsa all’auditel sono tutte sensazioni che gli “osannati” X Factor, The Voice e Pechino Express non sono riusciti a vivere su Rai 2. L’Isola dei Famosi, invece, si.
Per anni uno dei programmi di maggior successo della tv di Stato, il reality condotto per otto edizioni da Simona Ventura e una da Nicola Savino ha, di fatto, smesso di esistere. La Rai ha pensato bene (bene si fa per dire) di privare Rai 2 del suo show di punta per “ragioni di servizio pubblico”, diciamo così. Come se la mancata messa in onda dell’Isola dei Famosi rafforzasse la qualità a discapito della perdita di pubblico.
Il reality, però, continua ad essere oggetto del desidero. Per esempio dello stesso Nicola Savino, che ha più volte ammesso di aver sperato fino all’ultimo in un bis dopo l’avventura del 2012. E per esempio – e questa si che è una sorpresa – di Emanuela Folliero, che si candida per il decennale dell’Isola dei Famosi:
“[…] non mi dispiacerebbe presentare un reality show – dichiara la conduttrice di Rete 4 a Vero – Chissà, magari mi chiameranno per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi…”.
Che un volto Mediaset si candidi per la conduzione dell’eventuale nuova edizione dell’Isola dei Famosi fa un po’ pensare, anzi sperare. Perchè l’abbiamo detto più volte: Canale 5 sarebbe la casa ideale per il reality show di Rai 2.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
L'isola dei famosi farebbe sarebbe un flop sulle reti mediaset come la maggior parte dei programmi recenti, ad esempio il Grande fratello. Unica eccezione Italia's got talent ma solo perchè c'è Maria de Filippi.
marcko dice:
io lo dico da sempre l'isola è un programma da canale5, che per caso è stato trasmesso su rai2....
jaki82 dice:
Chissà perché quando replicano un programma, prendono sempre le edizioni più brutte. Se non sbaglio, Passaparola nel 2004 aveva il mega torneo ed era solo una sfilza di domande a 100 concorrenti prima delle ruota finale. Vero?
Marco89 dice:
Ho amato tantissimo l'Isola di Simona e ammetto, forse anche per l'età che avevo, di aver seguito tutte le puntate serali e tutto il day time di ogni edizione e di aver anche televotato per far rimanere sull' ultima spiaggia la mitica Antonella Elia nella seconda edizione. Però dico che oggi come oggi non so se la riguarderei: la trovo anacronistica e non adatta al momento. Non è ne per sobrietà ne per snobismo, ma la vedrei fuori luogo, soprattutto in Rai. Credo che oggi come oggi programmi fini a se stessi servano poco, anche se son convinto che i suoi ascolti li porterebbe ancora a casa. Ovviamente parlo anche del gf, reality che invece non ho mai seguito. Riguardo Simona, devo dire che è in ottima forma e io la rivedrei volentieri sulle generaliste...tempo due settimane e la sua presenza in tv sarà purtroppo solo un ricordo.
Taichi dice:
j82: in teoria dovrebbero replicare l'edizione del 2004, vedremo...
alex dice:
L'Isola su Canale 5 con Simona Ventura. Sarebbe il massimo!!!
j82 dice:
Ciao, segnalo che da domani Mediaset Extra mette le repliche alle 20 di Passaparola!!! E'da una vita che non si vede. Sarebbe bello che mettessero la prima edizione. Voi sapete quale metteranno?
ANGELO dice:
L'isola e' nata su RAIDUE e spero che continui il suo cammino lì
Nico93 dice:
Emanuela Folliero all'isola dei famosi su Canale5? Sarebbe un colpaccio!!!! Si sente troppo la mancanza dell'isola....
Fiò dice:
Si, anche secondo me l'Isola dovrebbe tornare su Canale5. Alla conduzione c'è un solo nome: Vladimir Luxuria. I fan dell'Isola non hanno bisogno di spiegazioni. Ci vuole lei!