Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8, THYAGO ALVES E’ IL 2° CLASSIFICATO
di Fabio Fabbretti
27/04/2011 - 00:57

Dal Brasile per cercare l’America in Italia, passando per l’Honduras. Un giro di parole (e di paesi) per spiegare meglio le intenzioni del bel modello Thyago Alves, sbarcato oltre due mesi fa sull’Isola dei Famosi 8 e questa sera di ritorno a Milano per sfilare verso l’obiettivo finale: la vittoria. Vittoria che sfuma all’ultimo televoto contro Giorgia Palmas. Un’avventura vissuta in silenzio ma da protagonista, che si conclude ben oltre i pronostici della vigilia (in molti lo davano quarto classificato).
Thyago Alves ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche del perfetto naufrago: fisico adatto, propensione alla pesca, voglia di fare e primeggiare, senza però esporsi in discussioni e scontri ad uso e consumo della telecamera. Così come non si è concesso a relazioni sentimentali che il pubblico da casa ha quasi preteso. E’ approdato in Honduras per partecipare ad un gioco di sopravvivenza, e così ha fatto: ha tentato di andare avanti il più possibile, è stato un leone in tutte le prove fisiche e, quando ne ha avuto la possbilià, ha approfittato del potere del leader per eliminare coloro che riteneva pericolosi per il suo cammino verso il traguardo finale. Strategia vincente e leale, senza bisogno di alleanze e dietrologie ignare al telespettatore.
Sembra l’identikit del perfetto vincitore dell’Isola (vedi Walter Nudo o Sergio Muniz), ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Gli è mancato l’elemento fondamentale per permettergli l’affondo decisivo: non ha coinvolto il pubblico nella sua voglia di vittoria. Non basta essere leader della settimana, spaccare un’infinità di cocchi ed essere involontariamente protagonista di pose da calendario: il pubblico da casa ha bisogno di emozionarsi, di sobbalzare dalla sedia, di provare un senso di protezione tale da portare il naufrago alla vittoria. Walter Nudo era il bello bistrattato da tutto il gruppo, mentre Sergio Muniz era il bello eliminato che ha trovato fatiche e gloria sull’ultima spiaggia. Thyago Alves, invece, è il bello e…
Finale assolutamentre meritata e anche la conquista del podio non è certo un’ingiustizia. La vittoria però, era forse troppo: Thyago Alves è il secondo classificato dell’Isola dei Famosi 8.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dany dice:
Thyago ha dimostrato che si puo' vincere anche nn avendo un esercito di fans ... Lealtà..cooerenza..rispetto..tenacia..forza...altruismo.. il tutto racchiuso in un corpo statuario , ha dato di se l'immagine che ogni mamma o donna vorrebbe avere sempre vicino,, protettivo serio e onesto con il prossimo... Non è arrivato alla vittoria perchè ha lottato contro una concorrente che aveva un passato di tutto rispetto alla spalle...perchè per quanto mi riguarda poteva essere sul primo gradino del podio tranquillamente...e l'ha dimostrato sfiorandolo...
euforione dice:
La bellezza spesso è bersaglio di pregiudizi feroci. Solo un occhio superficiale può individuare in THiago delle doti da bellimbusto e nient'altro. Io credo che che Alves sia stato un concorrente conquistato dall' incanto dell' Isola e dalla unicità dell' esperienza più di tanti altri. Il non essersi prestato ad eventuali giochetti mediatici, pensati per lui, è uno dei numerosi punti a suo favore. THiago è stato un naufrago vero, che si è garantito la permanenza sull' Isola con la forza del suo carattere e l'atleticità del suo fisico che gli ha permesso di superare diverse prove, comprese quelle di ricompensa utili per la comunità.Ha giocato in modo leale ed a viso aperto, Laerte è diventato suo amico proprio per questo. Ha evitato con fermezza recite e spettacoli di quarto ordine, se questo significa non aver fatto nulla, viva la " staticità ".
zia-assunta dice:
bella foto ne mette in risalto l'unica dote.
Zoro dice:
vergognoso il suo secondo posto, doveva arrivare ultimo lui e non Roberta!
luke dice:
Oh queste si che sono foto! E si è proprio un leone in tutte le attività fisiche....
euforione dice:
E' stato un ottimo naufrago ed un giocatore forte e leale. Si è fatto benvolere da tutti , tranne che dalla Moric e questo è sicuramente un punto a suo favore. Non è arrivato primo ma ha vinto comunque. Bella e vera l'amicizia con Laerte.