Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO IV: L’ADDIO DI VALERIA, L’EREZIONE PAZZESCA DI GIUCAS CASELLA, L’INGRESSO DEL SIGNOR TRUMP e L’ELIMINAZIONE DI SONIA BORGONOVO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/10/2008 - 12:23

ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO IV: L’ADDIO DI VALERIA, L’EREZIONE PAZZESCA DI GIUCAS CASELLA, L’INGRESSO DEL SIGNOR TRUMP e L’ELIMINAZIONE DI SONIA BORGONOVO

Valeria Marini e Rossano Rubicondi - Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it

Anche il quarto attesissimo capitolo de L’Isola dei Famosi è stato archiviato. Protagonista indiscussa della trasmissione è stata ancora una volta lei, Valeria Marini, la guest star dell’isola, come lei stessa ama definirsi. Una vera e propria rivelazione del reality show di Raidue che ci ha divertito con la sua spontanea e disarmante ironia. Una concorrente sui generis che riesce a mantenere la sua “leggerezza” anche quando le viene mostrato un filmato in cui la “nana malefica” (così i lettori di DM hanno ribattezzato Maria Grazia Maniscalco, ragazzetta siciliana dall’altezza direttamente proporzionale alla sua simpatia, per nulla invidiosa dell’avvenenza e notorietà della più celebre collega d’avventura, si lascia andare a dolcissime frasi che testimoniano un affetto senza limiti (“è più rifatta di Alba Parietti“io la guardo perhè la vorrei uccidere”).

Ma purtroppo “every good thing must come to an end“, direbbero gli inglesi. E così l’avventura hondurena di Valeria Marini termina con la fine della diretta di ieri sera, non senza averci regalato un’ultima chicca: una scivolata epica mentre cerca di salire sulla barca che la porterà via da Cayo Paloma.

La Marini, però, è stata anche l’assoluta protagonista della prova ricompensa, una prova di cultura generale, in cui la nostra, usando i suoi modi da vamp, ha cercato in tutti i modi di farsi suggerire le risposte dagli altri naufraghi-concorrenti regalandoci i momenti di ilarità a cui ci ha abituato in questa fugace apparizione isolana. Dalla prova ricompensa apprendiamo che l’ex Onorevole Vladimir Luxuria ignora la data della caduta del muro di Berlino.

Delusione, invece, per chi attendeva un nuovo Vento-show che non c’è stato. La Ventura in ossequio a quanto detto a Quelli che il Calcio in preda ad un’ira funesta, non ha ospitato in studio i concorrenti che si sono ritirati senza giustificato motivo. Ad ogni modo, il collegamento (da uno studio adiacente) non viene sfruttato al meglio e la “concorrente a tempo di ogni reality show” ha riservato al pubblico dell’Isola poche, trascurabili, battute.

Ha avuto invece occasione di calcare il palco dello studio dell’Isola Michi Gioia, eliminata al televoto proprio contro la Vento. La Regina dei Salotti milanesi prenderà una posizione alquanto dura nei confronti di Luxuria che secondo la “plastic woman” (così hanno sentenziato i lettori di DM) “Ha la cattiveria di un uomo e la falsità di una donna”. A dar manforte all’ex deputato nella sua difesa contro Michi ci pensa la sempre più parziale Ventura.

Poco spazio, per gli stessi motivi di Flavia Vento, è dedicato a Daniele Bressan, l’altro concorrente ritiratosi, che è protagonista di un collegamento in cui adduce imbarazzanti motivazioni per il suo addio: parla di attacchi di panico e di depressione.

I ritirati per volere del medico, Giucas Casella e Antonio Cabrini, fanno invece il loro ingresso in studio. Molto poco è lo spazio dedicato all’ ex juventino. Casella, al contrario, ci regala uno dei momenti più divertenti di questa sesta edizione. Il gran figlio di paragnosta ha voluto condividere con gli oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori l’emozione più grande di questa avventura isolana: la sua erezione pazzesca, quasi un miracolo o, peggio ancora, un miraggio per il mago dei maghi. Risiedeva proprio li il vero motivo per cui Giucas, nonostante una sospetta ischemia, avrebbe voluto continuare la sua esperienza in Honduras.

Continuano poi le avventure del nostro Carlo Capponi, ribattezzato dai nostri lettori “Carletto, il bidello perfetto“, che prima disquisisce, per non meglio precisati motivi, sulle camicie di Ciavarro e poi vince la sfida al televoto mandando a casa Sonia Borgonovo, la patetica muratrice. Il verdetto seppur a suo favore lo rende triste perché dispiaciuto per l’uscita dell’avversaria ma la sempre pronta Mona gli fa notare che è stato proprio il suo voto a mandarla in nomination. Alla fine della favola,  Carlo sarà di nuovo in nomination grazie al voto del leader del gruppo, lo skipper Alessandro Feliù. L’altra, nominata dal gruppo, è Mariagrazia (5 voti per lei), avversaria a più riprese del Capponi.

Grande curiosità destavano le riserve. Di riserve, però, inspiegabilmente ne è arrivata solamente una e per il momento anonima, quanto meno per i più. Trattasi di Rossano Rubicondi, aitante marito di Ivana Trump, “Ivana Trans per Capponi“, e amico, o forse in passato qualcosa in più, di Valeria Marini.

La puntata si chiude con una novità: la spiaggia dei lavori forzati. Un luogo in cui un naufrago dovrà vivere in completa solitudine al fine di svolgere un determinato compito in base all’esito del quale i naufraghi (nella totalità) potranno beneficiare di una ricompensa o, al contrario, di una punizione/privazione per il gruppo. Questa settimana tocca a Massimo Ciavarro che viene scelto dai compagni per svolgere questa delicata missione. Ma le novità con l’Isola dei Famosi, non sono finite qui per quanto ci riguarda. Rimanete sintonizzati!

Lascia un commento

4 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO IV: L’ADDIO DI VALERIA, L’EREZIONE PAZZESCA DI GIUCAS CASELLA, L’INGRESSO DEL SIGNOR TRUMP e L’ELIMINAZIONE DI SONIA BORGONOVO"

  1. @ roberto: lo sai che avevo pensato ad una cosa del genere? Il problema e' che non ho piu' tempo. Però potremmo iniziare a riportare le frasi cult dette sinora. Io ne ho una bellissima della prima puntata.

  2. Lady Dietrich dice:

    Hai ragione Davide...ma considerando il numero elevato dei concorrenti che hanno abbandonato il gioco, era fondamentale per la produzione autotutelarsi da ulteriori ammutinamenti e in un qualche modo correre ai ripari...e questa era l'unica strada percorribile,almeno quella più corretta...perchè diciamo la verità...chi ha deciso di tornare a casa non ha additato validi motivi....ancora dobbiamo riuscire a capire perchè quello ""spompato"" di Lago abbia preferito ritornare in Italia...stessa cosa per Daniele Bressan..e pure lo stesso Cabrini sapeva benissimo che dormire per terra con un ernia al disco non era il massimo..Mi metto nei panni dei manager di questi vippetti . ""bene vai li sull'isola, resti una settimana...quel poco che basta per avere un pò di visibilità...visibilità che non manca soprattutto ad inizio programma, poi fai la valigia e torni a casa. Da li ospitate varie..a Quelli che il calcio, nell' L'italia allo specchio, Mezzogiorno in famiglia ecc...e magari se tutto va bene anche un bel ca

  3. L' isola mi sta davvero piacendo ,la serata del lunedàsi lascia guardare,a differenza del GF per esempio.Tutto ciò risiede nalla bravura della Ventura,nella sua ironia e nel modo di condurre( in più adoro Giurato e Mara insieme)Condivido i commenti di Mattia,imbarazzanti le scuse di Daniele,e troppo poco spazio all'esilerante Flavia Vento(1vero caso da studiare).Avete notato come la Simo rimarcava il fatto che il compagno della Vento avesse avuto coraggio a lasciare moglie e figli???ha ripetuto più volte che non tutti lo fanno,forse Simo aveva paura che l'altro Uomo Sposato con prole che seguiva da dietro le quinte non sentisse....IL personaggio più mitico è IL PLATINATO dottor bidello,è inqueitante ma fa ridere... Un gran bello show nel complesso,invece inizio a inorridire al pensiero della Perego alla talpa.

  4. meglio perroni che giucas...erezione lui????!! ma dove??? nei suoi sogni...

  5. Grazie della risposta, Davide. Se poi vuoi organizzare un sondaggio per la frase più memorabile dell'isola di quest'anno, per me è e sarà in eterno: ""Il mio fisico è depravato""!!!

  6. Grazie della risposta, Davide. Se poi vuoi organizzare un sondagio per la frase più memorabile dell'isola di quest'anno, per me è e sarà in eterno: ""Il mio fisico è depravato""!!!

  7. @ roberto: ha fatto pochissima roba. Ecco il suo CV http://www.imdb.com/name/nm0747983/ @ LadyDietrich: ho apprezzato tantissimo la coerenza della Ventura (che a me piace perche' e' incoerente :D). Rinunciare alla Vento in studio significa anche rinunciare ad un probabile ipotetico ""show"" acchiappa telespettatori!

  8. Ottimo post Mattia :) Comunque l'intervista a Flavia Vento non è stata poi tanto trascurabile...io mi sono veramente divertita quando cercava un pò di nascondere e un pò di confessare una volta per tutte la sua storia con Totti, alla faccia di Ilary. Si è avvertito che Flavia non ha ancora rimosso...ogni cervello ha i suoi tempi...

  9. LadyDietrich dice:

    Non ho visto tutta la puntata...comunque l'errore dell'ex deputato di Rifondazione Comunista è abbastanza superabile...alla fine Luxuria si è sbagliata di qualche anno...ha scritto 1985 anzichè 1989...considerando che alcuni naufraghi hanno scritto 1970...va bene, va bene Hai ragione Mattia, le motivazioni di Daniele Bressan erano imbarazzanti...qui si sta abusando di termini come ""depressione"" o ""attacchi di panico"" che sono diversi dall'insofferenza che nasce dalla nostalgia, dal deperimento fisico o dall'abbattimento morale....questi naufraghi dovrebbero ""ridimensionarsi"" (non nel numero per caritààààà) ma nelle parole...dovrebbero inziare a soppesare di più l'uso di certe affermazioni. Ottima la scelta di non lasciare spazio a chi decide di ritirarsi...è troppo facile andare sull'isola una settimana e assicurarsi senza tanti sforzi presenze nel programma, ospitate e partecipazioni varie in altri programmi...è una questione di rispetto verso la produzione e verso coloro che lavorano per la resa

  10. Capperi, quanta prosopopea il signor Trump!!! Dice di essere un attore, tu ne sai qualcosa Davide? Sono tutti amici suoi, al suo matrimonio c'erano tutte le stars, tre giorni di festa (pagati dalla signora con i soldi del suo ex marito, naturalmente): a me sta già sullo stomaco, per non dire altro!!! Speriamo lo sbattano subito fuori, e per la prima volta voterò per una nomination.