30
settembre

MORIA DI CONCORRENTI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: GIUCAS CASELLA (SOSPETTA ISCHEMIA), FLAVIA VENTO (RITIRO) E MICHI GIOIA (ELIMINATA) LASCIANO IL REALITY. CAPPONI E BORGONOVO AL TELEVOTO

Isola dei Famosi 6 @ Davide Maggio .it

Buona la terza. Dopo due puntate di rodaggio, ieri sera c’è stata la prima vera puntata de L’Isola dei Famosi: ben costruita, ben confezionata e ricca di colpi di scena. A partire dal naufragio di un’annunciata, quanto attesa e desiderata, Valeria Marini che, strano ma vero, mi è piaciuta davvero molto nelle improbabili e sicuramente artefatte vesti di concorrente del reality show targato Raidue. Simpatica, divertente e tutta intenta a soffiare a Nanni Moretti il primato per il product placement della sua linea di intimo “Diamonds“, Valeriona è riuscita a portare sull’Isola quel pizzico di brio e quella sana snobberia frutto del poco credibile ruolo, interpretato ormai da anni, della diva de noantri che nemmeno Sofia Loren alla cerimonia degli Oscar.

Sono state, però, le note dolenti a rendere ”speciale” la puntata del 29 settembre del Celebrity Survivor nostrano. E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’abbandono del gioco da parte di Giucas Casella. Nonostante gli appelli di Mona Nostra al rispetto della legge sulla privacy (che avrebbe impedito di rendere noti i motivi di salute alla base del “ritiro forzato”), è stato lo stesso Giucas, seguito da Mara Venier, a svelare in diretta tv il motivo per cui il gran figlio di paragnosta avrebbe dovuto necessariamente abbandonare il gioco: una sospetta ischemia riscontrata al mago dopo un malessere avuto in settimana. Dichiaratosi più volte un leone in gabbia, per autocertificare il suo perfetto stato di salute, Giucas non  voleva saperne di abbandonare lo show ed è stato necessario l’intervento del figlio James, dell’amica di sempre Mara Venier e della conduttrice in persona (che non ha perso occasione per ricamare una piccola spettacolarizzare l’evento), per convincere Casella a tornare in Italia e a salutare i colleghi isolani.

Ma la vera bomba, il momento al quale nessuno dei lettori di queste pagine avrebbe mai voluto assistere, è arrivato con una riproposizione in chiave hondurena di “Via col Vento”. Protagonista assoluta, manco a dirlo, Flavia Vento che preoccupata per la propria salute mentale e oggetto di ripetuti attacchi di panico notturni, si dichiara “giunta al limite” e categoricamente decisa a lasciare Cayo Cochinos. Non senza essersela presa prima con i telespettatori che non l’hanno votata (facendola dunque rimanere) e non senza recitare il classico copione da “sconfitto da reality” che vede il suo culmine nell’espressione “io l’Isola l’ho già vinta”.

Ma quelle di Giucas Casella e Flavia Vento non sono state le uniche defezioni del programma. Si è aggiunta l’unica “espulsione naturale“, quella decretata dal pubblico, che ha deciso di mandare a casa un’esausta Michi Gioia che, al pari dei pesci dell’Honduras, non ha avuto modo di spiccicar parola durante la permanenza isolana. Complice anche la “maretta” con Simona Ventura, accusata dalla salottiera di aver favorito la concorrente Flavia Vento, l’intellettuale del gruppo si è rinchiusa in se stessa e l’esperienza hondurena le sarà solo servita per mostrarsi al grande pubblico in versione nature. Esperienza da non ripetersi per il bene comune!

Nella puntata andata in onda ieri sera c’è stato anche spazio per l’ammmmore. I piccioncini Veridiana Mallman e Leonardo Tumiotto hanno iniziato a t…ubare e, per la prima volta sull’Isola, abbiamo assistito ad effusioni “live”. Ma come ha avuto modo di sottolineare Nicola Savino, durante il collegamente con Scorie, il vero record è l’essere passati attraverso i preliminari lasciando intendere che nelle scorse edizioni i naufraghi non sono stati propriamente con le mani in mano.

L’angolo della rissa ha visto protagonista Belen Rodriguez che ha un’acidità direttamente proporzionale alla bellezza del suo lato B. Roba da 10 e lode in pratica! Esaltanti i battibecchi con la Vento e l’uno contro tutti di quest’ultima accusata da Antonio Cabrini di non avere nemmeno un neurone.

La prova settimanale è stata vinta dai Famosi, immuni per questo motivo dalle nominations, e a finire al televoto ci saranno l’Enzo Paolo Turchi dei poveri, Carlo Capponi, e la mamma Sonia Borgonovo.

  • TOP & BOTTOM DAL DIETRO LE QUINTE

↑ La commozione di Mara Venier per la situazione dell’amico Giucas. Dispiacere vero e reale, non spettacolarizzato in puntata. Lodevole.

↓ I dipendenti della società che gestisce il pubblico dello studio tutti intenti a chiedere agli astanti di spegnere i cellulari e di non usarli neanche durante le pubblicità. Il tutto con una boria, espressione di frustrazione allo stato puro. Da licenziare.

↑ La veridicità (quanto meno apparente) dell’abbandono di Flavia Vento e del ritiro di Giucas Casella. Reale.

↓ Il mio Blauer tutto tappezzato di nastro adesivo nero per il pericolo incalzante di product placement. Scocciato (il Blauer).

↑ Giorgio Gori sempre presente e “comunemente” accovacciato sui gradini dello studio per seguire la puntata. Mitico.

↓ Lo studio dell’Isola, imparagonabile a quello della scorsa edizione. Bocciato.

↑ Il barista degli studi Mecenate che mi ha preparato un toast a pochi minuti dall’una pur dovendo riaprire questa mattina alle 7. Magnanimo.

↓ Il look di Mona Nostra che, seppur migliore dal vivo, non arriverà mai a “commuovermi” come il rosso fuoco con criniera biondo platino al seguito della scorsa edizione. Inequiparabile.

↑ L’ufficio stampa di Terapia d’Urgenza che incontratomi al bar degli studi mi fa “Ma tu sei dappertutto!”. Ed io “Si, come la gramigna”. E lei: “Devo riuscire a scoprire come fate a pubblicare notizie che riguardano decisioni prese due giorni prima”. Esaltante.

Con buona pace del mio ego, anche questa e’ fatta!

Per qualche risata aggiuntiva, vi invito a leggere i commenti al DM Live24 di ieri sera. Lo trovate qui.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2008 - Conferenza Stampa Molveno @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 2008: A MOLVENO, TUTTI PAZZI PER LA MONA


Isola dei Famosi 6 - I Naufraghi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 6: TUTTI PRONTI PER MOLVENO


Isola dei Famosi @ Davide Maggio .it
PRONTI A SBARCARE SULL’ISOLA: QUESTA SERA ALLE 21 LIVE BLOGGING SU DM


Isola dei Famosi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 6 : IL CAST DEFINITIVO

23 Commenti dei lettori »

1. gattoso ha scritto:

30 settembre 2008 alle 12:38

ma….se il pubblico è sovrano e decide che debba restare la vento….. se questa si ritira è giusto che l’‘altro concorrente (in questo caso miki gioia) rimanga sull’‘isola…. come in tutti gli sport dove se si ritira qn vince l altro… perchè cmq dietro c’‘è un giro di sms (e quindi di money) inviati dal pubblico… altrimenti la vento avrebbe dovuto dirlo prima della serata di ieri cosi veniva annullato giustamente il televoto…



2. marco leo ha scritto:

30 settembre 2008 alle 14:32

Ma siete sicuri che gli abbandoni siano necessariamente legati alle improvvise debolezze dei naufraghi e non d’‘accordi prestabiliti al fine di movimentare un cast a rischio fossilizzazione?



3. vicio80 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 14:38

Bella ricca la puntata di ieri sera. Anche se la definizione migliore l’‘hai data tu, Davide, BEN COSTRUITA. La sensazione che ho avuto, e non solo io, è che ci sono state troppe coincidenze. Per non parlare della Marini è sull’‘isola senza essere in gara. Lo trovo geniale ai fini dello spettacolo, ma assurdo ai fini del gioco. Neanche fosse la regina Elisabetta. Boh! Mi sono piaciuti i Top e Bottom, mi hanno ricordato le pagelle di Controcampo(se non erro di Ziliani)



4. vicio80 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 14:41

Un’‘altra cosa. Mi è sorto il dubbio che Giucas Casella non conoscesse bene il significato di Ischemia. Va bene la voglia di giocare, di smettere di fumare, di caricarsi di energia o ancora di ridare luce alla carriera. Ma rischiare la cotenna?!



5. Mari611 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 15:12

@vicio 80 Per me è andata cosÃ. Lui non ha creduto alla sospetta ischemÃa perchè appunto solo sospetta. Giucas pensava di aver sprecato tutte le energie vitali del suo karma guarendo Daniele attraverso il dito. Dunque in ospedale ha detto che si è se



6. luca2004 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 16:11

Il picco in termini di ascolto e’‘ stato registrato alle 23.10, mentre la sorella di Flavia Vento cercava di farla desistere dal ritirarsi, con 6.451.000 spettattori. fonte: ansa!



7. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2008 alle 16:14

@ marco leo: sinceramente se avessero desiderato l’‘uscita di Flavia Vento sarebbero stati poco intelligenti. Cosa che non sono; @ vicio80: io credo che abbiano costruito un bello spettacolo. E in questi casi sono assolutamente favorevole alle “”costruzioni”". Fanno parte del gioco; @ luca2004: grassssie. Ma l’‘intruso nella foto non lo vedete? :D



8. vicio80 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 16:16

Si si. L’‘intruso è(sei) seduto in basso a destra accanto alla telecamera.



9. Mari611 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 16:58

@DM Ti ho trovato prima io alle 15.33 vedi DM24 di oggi :) Cosa ho vinto?



10. Zoro ha scritto:

30 settembre 2008 alle 18:13

gattoso ma non la potevano far restare, perchè il pubblico ha speso i soldi per mandarla via, e non sarebbe stato giusto farla rimanere, perchè la gente che ha speso i soldi a questo punto avrebbe buttato solo i soldi, ed è giusto per rispetto di chi ha votato che l’‘abbiano mandato via, capitò la stessa cosa quando ci fu albano, che lui si ritirò e stava al televoto, e fecero uscire ugualmente chi stava contro di lui!!!!!



11. Zoro ha scritto:

30 settembre 2008 alle 18:17

ùla puntata di ieri è stata davvero bellissima, una delle più belle di tutte e 6 le edizioni, con la valeriona e con tutti i colpi di scena che ci sono stati, davvero un peccato l’‘abbandono di Flavia, adesso come faremo senza di lei, chi animerà l’‘isola dopo che la prossima settimana andrà via anche la marini????????????????mi viene una gran tristezza nel pensare che ha abbandonato, ma perchè mannaggia a lei, era molto amata, ha superato ben 2 nomination, questo significava che piaceva, doveva restare e lottare e non arrendersi Davide: tu che sei stato a vedere la puntata proprio nello studio com’‘è stato??????????si provano emozioni più grandi che nel vederle nella scatola della tv????????



12. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2008 alle 18:41

@ vicio80 e Mari611: sbagliato :D @ Zoro: non a caso l’‘abbiamo definita piu’‘ volte di un’‘intelligenza straripane :D No no Zoro, meglio godersela spaparanzati sul divano di casa. Io vado in studio per fare un po’‘ di pubbliche relazioni prima e dopo la puntata ;-) Ma tra un po’‘ non faro’‘ neanche quello… Ovvio che una volta ci sta tutta, per cui se hai la possibilita’‘ vacci.



13. Mari611 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 18:51

@DM secondo tentativo: sei sempre a destra di chi guarda, ma ti si vede di profilo…comunque ci vogliono 12 decimi e una lente d’‘ingradimento :)



14. Zoro ha scritto:

30 settembre 2008 alle 18:53

Davide: ah allora meglio vederlo nella scatola e non dllo studio cmq almeno hai potuto vedere dal vivo una vip del calibro della ventura, e poi anche giurato e la venier, purtroppo non ho la possibilità , ma un giorno mi piacerebbe stare nello studio di qualche programma!



15. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2008 alle 19:06

@ Mari611: no! :D @ Zoro: ma la Ventura l’‘ho vista trecentomila volte dal vivo. Idem Mara Venier. Novità : Luca Giurato :D



16. Zoro ha scritto:

30 settembre 2008 alle 19:30

Davide: ah ecco vabbè almeno hai visto dal vivo per la prima volta Giurato!



17. gattoso ha scritto:

30 settembre 2008 alle 20:12

lo studio visto dall alto sembra una F..A o meglio VAG..A gigante…..



18. emanuele ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 09:05

io non ci ho capito una mazza….valeria marini sarebbe o no la sostituta di giuseppe lago?..è in gara come gli altri naufraghi?….anche perchè se non sarebbe cosà la prossima puntata dovrebbero entrare 3 riserve!!!! ( vento-casella-lago)



19. emanuele ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 09:08

secondo me flavia vento è stata proprio una cretina…simona ventura ha cercato di farglielo capire in tutti i modi che era la più amata tra i naufraghi e che, se avrebbe continuato, avrebbe avuto buone possibilità di vincere…..ma lei non l’‘ha capito e se ne è andata!!!…davvero un peccato



20. iride ha scritto:

4 ottobre 2008 alle 16:49

ragà à à , ma il congiuntivo vi è proprio sconosciuto ?



[...] ancora, un miraggio per il mago dei maghi. Risiedeva proprio li il vero motivo per cui Giucas, nonostante un sospetta ischemia, avrebbe voluto continuare la sua esperienza in [...]



[...] Per la serie “mica pizza e fichi”, DM è in grado di anticiparvi, con il dovuto grado di precauzione, le nuove riserve dell’Isola dei Famosi numero 6, pronte a “rifocillare” il reality di Mona Nostra colpito da moria di concorrenti. [...]



[...] la sospetta ischemia di Giucas Casella aveva destato in Voi preoccupazione, a far crescere lo stato di apprensione per i naufraghi della [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.