Ora in tendenza
Io e Te, Mara Venier telefona a sorpresa: «Ti invidio un programma garbato ed elegante». Diaco si commuove
di Saverio Capobianco
19/06/2019 - 17:58

Fuori programma per Pierluigi Diaco. Nella puntata di oggi di Io e Te, il padrone di casa ha ricevuto una sorpresa di Mara Venier. Dopo aver mandato in onda ad inizio puntata un’intervista realizzata alla conduttrice in occasione di una sfilata, il talk di Diaco viene interrotto da un’inaspettata telefonata:
“Amore… Pigi, tu sei fragile in amore? (era questo il tema della puntata, ndDM)”.
Diaco, dopo qualche secondo di spaesamento (“Ma chi è?”), riconosce la voce della Venier e non può che accoglierla con grandi festeggiamenti:
“Mara, ma che sorpresa, ma grazie! Mara, sono commosso di questo gesto, ti sono sinceramente grato”.
La conduttrice saluta tutti e coglie la palla al balzo per fare i complimenti al giornalista, che poco prima l’aveva ringraziata per l’appoggio avuto nella realizzazione di Io e Te:
“Tu sei mio fratello come hai detto tu e io sono felice… ti invidio un programma elegante e garbato… andrà tutto bene. Io ho vissuto con te il cammino per arrivare alla messa in onda di questo programma“.
Con gli occhi lucidi ma senza scomporsi, forse tentando di mantenere l’atteggiamento inflessibile e rigoroso che lo caratterizza, Diaco è visibilmente emozionato e a fatica trattiene le lacrime. Mara, che se ne accorge subito, continua:
“Non ti commuovere che poi fai piagne pure me. Ti voglio bene”.
Pierluigi la ringrazia ancora; nel salutarlo Mara annuncia che presto gli farà un’ulteriore sorpresa (sarà forse in studio?). Intanto, dopo un esordio alquanto soporifero, il programma dà qualche “segno di vita”, non tanto come ascolti (in queste due prime puntate si è fermato ad un tiepido 10%) ma come clima (più familiare) e costruzione della scaletta. Ad esempio, lo spazio dedicato all’intervista di un ospite di richiamo in ogni puntata (oggi c’era Bruno Vespa) sta rosicchiando poco alla volta spazio al resto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paoletta dice:
Per l'appunto, avevo scritto ieri che non amo gli incensamenti reciproci tra colleghi in stile Diaco e Venier, e loro se li fanno reciprocamente ... ???
Socrate dice:
Non sono mai stato un estimatore di Diaco, e men che meno amo queste gare di salamelecchi, ma non si può non riconoscere che è l'unico programma del day time ad aver mantenuto gli ascolti invernali della sua fascia. E gli spettatori in valori assoluti sono un numero di tutto rispetto per un primo pomeriggio estivo.