Ora in tendenza
Il Silenzio dell’Acqua, Ambra Angiolini contro Mediaset: «Ma perché non iniziamo direttamente alle dieci e mezzo? E’ pure l’ultima puntata, grazie!»
di Fabio Fabbretti
16/12/2020 - 23:15

Prima lo spostamento dalla serata del venerdì a quella del mercoledì, ora la messa in onda dell’ultima puntata a ridosso delle 22.00. La tribolata seconda stagione de Il Silenzio dell’Acqua si chiude con il disappunto della protagonista Ambra Angiolini nei confronti di Mediaset.
“Ma perché non iniziamo direttamente alle dieci e mezzo a questo punto? Tanto è un thriller, che problema c’è?! La gente non deve stare sveglia per seguirlo! E’ pure l’ultima puntata, grazie!“.
ha tuonato l’attrice, in una storia su Instagram, per l’ora ‘tarda’ che ha dato il via all’ultima puntata della fiction, in onda questa sera – come ogni prima serata di Canale 5 – dopo l’appuntamento con Striscia la Notizia, che è ormai solita chiudere oltre l’orario previsto, tranne il sabato.
Ambra già aveva avuto da ridire per il cambio di serata dopo la prima puntata, con un ironico post social sulle variazioni di palinsesto della rete ammiraglia Mediaset:
“Stasera alle 21.40 su Canale 5 Il Silenzio dell’Acqua 2, il GF Vip ed anche All Together Now”
scriveva due settimane fa. Un trasloco, quello dal venerdì al mercoledì, che non ha nemmeno giovato alla serie, scesa anche sotto la soglia – già infelice – del 10% di share.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zio Enzo dice:
D'accordo con Ambra. Non ho seguito la fiction ma rispetto per i suoi telespettatori 0. Vale anche per gli altri programmi di prima serata di Canale 5
Marco Cappuccini dice:
Ha pienamente ragione! Non se ne può più delle prime serate che iniziano alle 22!!! La prima serata deve iniziare alle 21:00, ovvero ad un orario decente! Peraltro Il Silenzio dell'Acqua è un piccolo gioiello che meritava davvero un trattamento migliore.
Adriano dice:
Attendo con speranza che a Canale 5 arrivi un direttore di rete che abbia il coraggio di sfumarli ogni qual volta sforano oltre l'orario comunicato.
Lorenzo78 dice:
Ha perfettamente ragione. Io l'ho registrata perché in diretta è impossibile seguirla. La fiction è piacevole e ben fatta anche se non brilla né per originalità né per recitazione. Sicuramente non meritava il trattamento ricevuto. Ma è palese che Mediaset non punta sulle fiction (anche se non se ne capisce il motivo quando ci sono prodotti tipo questo). Gli unici casi in cui punta sulla serialità sono le trashate tipo Onore e il rispetto (che però ormai sono decadute) o schifezze tipo Rosy Abate