Ora in tendenza

I SOGNI NEL CASSONETTO DI ENRICO PAPI

di Davide Maggio

02/09/2007 - 02:12

I SOGNI NEL CASSONETTO DI ENRICO PAPI
Videogallery

I Sogni nel Cassetto @ Davide Maggio .it

Lo scorso giovedi si sono riuniti gli autori del nuovo programma di Enrico Papi.

Un programma sul quale si sa ancora molto poco ma per il quale i lavori procedono speditamente.

Avrei voluto dedicarVi un post più completo ma poichè nel mio intervento di ieri pomeriggio su Radio Radio ho svelato qualche piccolissima novità sul nuovo access prime time di Italia 1, aggiorno anche Voi sperando di riuscire a fornirVi presto ulteriori dettagli.

E allora… procediamo. Con l’avvertenza di prendere le informazioni che seguono con le pinze!

Sembra che il titolo provvisorio del programma sia “I Sogni nel Cassonetto“.

A conferma della provvisorietà del titolo c’è il fatto che nei promo attualmente in onda su Italia1 viene chiaramente menzionata la frase “I Sogni nel Cassonetto” ma ci si guarda bene dal “comunicare ufficialmente” il titolo in sovraimpressione. 

Potrebbe, quindi, benissimo riproporsi il caso di Formula Segreta, programma che originariamente si sarebbe dovuto chiamare “A Tutti i Costi”, come veniva fatto intendere nei passaggi promozionali, ma che vide una “variazione di titolo” nella notte tra il 24 e il 25 agosto, a pochi giorni dall’inizio.

Ciò che sembra molto probabile, oltre a quanto scritto in questo post, è che il programma sia una sorta di mix di passate trasmissioni televisive e preveda la presenza di un unico concorrente per puntata che sarà accompagnato da amici e parenti.

Sembrerebbe, inoltre, fissata per il 24 settembre prossimo la data di partenza del programma.

Qualora vogliate partecipare come concorrenti, potete trovare i contatti per i casting qui e “godervi” il promo nel video che segue…

Lascia un commento

43 commenti su "I SOGNI NEL CASSONETTO DI ENRICO PAPI"

  1. Secondo me, questa nuova proposta con Papi ha tutta l'aria di essere una specie di minestra riscaldata che fonde Distraction a OK il prezzo è giusto, con il gioco finale che costringe l'ultimo concorrente superstite a conquistare il montepremi accumulato o a gettarlo... nel cassonetto. (DM, stavolta ho la voce di corridoio che è un mio amico che fa l'operatore di ripresa x Italia1... spero sia attendibile, perchè ho dovuto ""interpretare"" il suo racconto). Piervito

  2. Perchè raffazzonano qualcosa e non ripropongono Sarabanda che è un format collaudato e alternativo............................ I simpson alle 20,00: Ricci dà fuoco a Mediaset, la gente si renderebbe conto della pochezza di Striscia di fronte alla forza dissacrante del cartoon USA. Io farei una sitcom: Will&Grace o il nuovo How I meet your mother. O perchè non 2 alle 20,00: How I meet che è in prima tv alle 20,30 W&G che è in replica (quindi più debole) contro Striscia. Quest'anno avranno la patata bollente di Tempesta d'amore che farà più di 3 milioni con il 13-14 di share vedrete che la sposteranno ancora (prevedo il prime time di Rete4)

  3. Scusate veramente io, a proposito di questo programma ho sentito parlare di rebus, e quindi di una riproposizione di ""Bis"": è possibile?

  4. Ammesso che si torni ad attingere al famoso gioco delle percentuali, credo che l'idea arrivi ancora una volta dagli USA: Mike Bongiorno (per varie trasmissioni) si ispirò a Family Feud, game sulle opinioni che Canale5 aveva già inserito in Tuttinfamiglia. Per quanto riguarda il cassonetto... se si tratta di un format straniero (o peggio di un collage) ribattezzato da qualche simpaticone (con la solita scusa di celebrare l'antesignano ""nel cassetto""), abbiamo l'ennesima conferma di come gli autori italici sappiano sempre partire col piede sbagliato! ;-)

  5. @ Ruben : mi sembra prematura parlare gia' di querele quando non sappiamo nemmeno quali sono le caratteristiche precise del programma. Sempre che tu non ne sappia di piu' di me :-)

  6. Aspetta Azzardi con Cecchi Paone,era in netta crescita passando in una settimana dal 5 per cento,alla media del 7 per cento e 9 di punta,come tu ben sai,non si manda via il conduttore di un programma in crescita,il panettiere era Stefano Chiodaroli,cmq spero solo che Mike e Peregrini non querelino questa trasmissione che dai promo,assomiglia fin troppo al gioco dell'inchiesta di Superflash.

  7. @Davide ""il gioco dei nove"" con Vianello e Scotti è stato sicuramente un successo,mentre la versione Papi ha avuto ascolti ridicoli,anche perchè gli ospiti fissi non erano certo paragonabili a quelli del passato.Se le storiche edizioni potevano vantare

  8. @ Capitano Sal : bravo. E' proprio cosi'... su Italia 1 bisogna trovare un access che sia un successo ma non troppo. Il motivo è abbastanza chiaro... non dar ""fastidio"" a Striscia la Notizia. Non a caso si sceglie di mandare in onda un quiz in quella fascia per poter fare concorrenza ad Affari Tuoi e non a Striscia. Per questo motivo, però, mi stupisce che tu possa identificare come flop il Gioco dei 9, Il Mercante in Fiera e Azzardo. Considera che, a mio avviso, Il Gioco dei 9 è stato vittima di un invecchiamento che ha sortito gli stessi effetti di altre trasmissioni che per quanto belle ed interessanti sono state lasciate invecchiare. Sul Mercante in Fiera la situazione e' differente. Il programma infatti andava sin troppo bene (per gli obiettivi di rete) e proprio per questo è stato riproposto in una versione differente che, guarda caso, ha fatto ascolti molto inferiori (forse troppo). Su Azzardo... situazione particolare. A mio avviso hanno voluto dare il colpo di grazia con Bossari. alessss

  9. Allora rispondo io,visto che sono esperto di Radio Radio. Potete ascoltarla nel lazio 104.5 via dab e sul satellite,se avete sky sugli altri canali c'è.

  10. Non potrebbe rifare Sarabanda semplicemente? Non andava per niente male ed era carina come trasmissione...questi quiz alla fine sono l'uno la copia dell'altro.... Davide ma dalle mie parti arrivano le frequenze di RadioRadio?