Ora in tendenza

I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/02/2012 - 12:38

I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA

Benedetta Parodi

Trasloco in vista per Benedetta Parodi. Alla signora dei fornelli del piccolo schermo toccherà dare una sterzata agli ascolti (attorno al 3%) del suo show, insoddisfacenti per una che ha venduto oltre 2 milioni di libri, con un cambio d’orario. Da lunedì 5 marzo, infatti, l’appuntamento con I Menù di Benedetta si sposta alle 17.55 (alle 12.25 il programma rimarrà in replica) con il triplice obiettivo di aumentare gli ascolti, dar luce al pomeriggio de La7 e trainare la versione allungata di G-Day, che con il cooking show della Parodina condivide i magri risultati.

Curioso è segnalare che proprio il tardo pomeriggio (18.30) era l’orario inizialmente pensato per il debutto di Lady Caressa sull’emittente terzopolista, ma, complice anche il volere della stessa conduttrice – che ad agosto 2011 a Libero dichiarava “ho chiesto di mantenere le 12.30 come orario di messa in onda” – si è optato per il mezzogiorno.

Lo spostamento de I Menù di Benedetta è l’ennesima variazione messa in atto da Paolo Ruffini che da quando si è insediato alla direzione de La7 ha dovuto fare i conti con ascolti non in linea con le attese. Considerando solo il daytime, il direttore ha allungato L’Aria che Tira e G’Day (da marzo), chiuso Ma anche No, spostato Mamma Mia che Domenica alle 14 e Ahi Piroso dalla mattina alla terza serata, abolite le strisce preserali di The Show Must Go Off.

Lo spostamento de I Menù di Benedetta al pomeriggio si rivelerà un nuovo buco nell’acqua?

Lascia un commento

42 commenti su "I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA"

  1. Peccato,a me Benedetta Parodi piace,anche se non riesco a seguirla quasi mai in diretta perchè lavoro!trovo sia stato un errore metterla in quell'orario perchè la gente,appunto,lavora...e chi sta a casa a quell'ora segue quell'oca della Clerici,che ormai,dopo più di 10 edizioni,ha fidelizzato il suo pubblico(vecchie nonne che saltellano cantando le tagliatelle di nonna pina...la prima volta fanno simpatia,poi si scivola irrimediabilmente nel patetico!)! Invece la Parodi mi piace! Riguardo al calo de La7 credo sia fisiologico!passato il momento storico in cui tutti cercavamo tg seri e informazione,e passati gli Ooohhh di meraviglia alla bravura di Mentana,ora non si può pensare di stare sempre sulla breccia,soprattutto senza rinnovare veramente niente.Si è voluto allungare il programma della Dandini a tutta la prima serata,quando era un gioiellino che andava preservato così com'era,ci sono due o 3 prime serate dedicate all'approfondimento politico o di attualità,ma è difficile che possano raccogliere il pubblico di Ballarò,sono anni che il venerdì sera ci ammorba la Bignardi con le sue interviste,formula che evidentemente inizia a stancare,mentre Geppi Cucciari è sacrificata in uno spazio che la penalizza...Insomma,ci vuole il coraggio di innovare veramente,senza strombazzare nomi a casaccio per poi utilizzarli male....altrimenti aridatece l'Ispettore Barnaby!

  2. semplicemente ruffini non sa fare il direttore di una rete commerciale ridateci tombolini!!!!!

  3. Considerando che Life e tutto cio ke andato in onda prima di Bene nel mezzogiorno faceva tra lo 0.3 e l'1% sicuramente il 3 di Benedetta è oro che cola... E poi con lei il tg delle tredici e trenta è arrivato a fare il 6%!!!!

  4. @ Davide NON concordo. Vediamo la cosa in maniera diversa.

    1. Luca: e' che a volte cercare di giustificare qualcosa a tutti i costi non e' onesto.

    2. @luca no ci doveva essere cuochi e fiamme, il 3per cento (spesso anche meno) in una fascia molto competitiva non sará flop ma di certo, considerando il personaggio e i costi, non è molto buono.

  5. @ Mattia La Parodi non doveva iniziare alle 17.10 dopo Atlantide?? Comunque ripeto, fare una media del 3% con tutta quella concorrenza è un ascolto MOLTO buono. Il motivo dello spostamento secondo me è da attribuirsi al fatto che la Cucciari si allunga e quindi si doveva trovare qualcosa per "aiutarla" (quindi non l'ennesimo telefilm in replica). Comunque Ruffini deve studiare un palinsesto più forte per il daytime del prossimo autunno.

    1. Luca: non e' un risultato molto buono.