Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO BOOM BOOM! L’EDITORE NON PUO’ PIU’ CHIUDERE UN OCCHIO DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL TRASH
di Cristian Tracà
11/01/2011 - 16:25

Era dalla leggendaria notte dei braccialetti sonanti che il Grande Fratello non scatenava così grande spaccature nell’opinione pubblica, e con la puntata di ieri sera, grondante di trash da ogni poro, l’araba fenice sembra risorgere ancora una volta riattestandosi a livelli di ascolto ottimi, considerando i tempi di magra generale. Merito, si fa per dire, della pericolosissima mina vagante della bestemmia? Fatto sta che la serata di ieri sera rimane nella storia della tv: il Gf come un cane che si morde la coda deve ammettere pubblicamente di aver oltrepassato il limite, di non poter più restare seduto in disparte, ma pappalardianamente ricominciare! Allora nuova (si fa per dire visto che vi avevamo svelato già tutto) carne al fuoco, sperando che l’ormone arrivi dove non può la parola o la ragione.
L’immagine che sicuramente resterà più scolpita nel moto di indignazione collettivo, che ha unito per un momento tutte le voci del programma, è l’ultimo atto di elemosina di popolarità di Massimo Scattarella, che non ci ha lesinato l’estremo atto di sfida al senso del pudore, consumatosi con quella sua versione discotecara del Santo Rosario, tenuto in mano per tutto il tempo della recriminazione contro il verdetto. Pietro non fa una grinza e non avanza retoriche di perbenismo, consapevole dei suoi limiti; chi avrebbe voglia di sprofondare invece è Matteo, attorno al quale si raccoglie quell’Italia profondamente dispiaciuta per la degenerazione dei fatti che ha reso necessaria un’operazione repulisti totale che non ha potuto tener conto di alibi, contestualizzazione e giustificazioni.
I fiumi di lacrime però non cancellano il galoppo dell’esagerazione che ha tenuto banco ancora una volta per tutta la sera. Come la Penelope omerica questo Gf di giorno ordisce le trame e di notte scuce la tela, trovandosi poi nei guai non appena lo sfregamento delle pietre, sapientemente accostate, comincia a produrre scintille. Del resto basta sguinzagliare per mezz’oretta Guendalina, indiscussa regina del trash, che al confronto Floriana Secondi era un fiorellino di campo, per far succedere l’imponderabile. Ogni volta che qualcuno osa contestarne il fascino (ha affermato di essere la più richiesta di Roma, sic, ma non vi diciamo il perché secondo Pittbull) o i ragionamenti si scatena una sagra di insulti penosi, o peggio ancora, come durante la diretta di ieri sera, con la minaccia proferita a denti stretti dinanzi al cavalier Baroncini che le dava con grande bonton dell’arrivista disposta a tutto pur di guadagnare senza spaccarsi la schiena, diciamo così.
Non osiamo immaginare quali faville sarebbero nate dallo scontro con Remo, suo ex, escluso solo per tutela nei confronti della figlia, già orfana per reality e incolpevole vittima di questo gioco al massacro dei genitori. Per una vecchia fiamma che deve mettere da parte per ora le sue ambizioni c’è però uno che nelle prossime settimane potrebbe essere l’ennesima goccia di benzina nella tanica già colma della casa. Parliamo ovviamente di Agostino, costretto a patire per una settimana le pene del tugurio e a infervorarsi per bene negli stenti del piano di sotto, prima di approdare nel regno delle meraviglie a sgualcire la giacca di Baroncini, qualora il pubblico lo vorrà col televoto. Vorrei vedere quale italiano spenderebbe un euro per impedire a questi due tizi di rigirarsi nel fango a favore di telecamera.
Con il briscolone messo in tavola con questa puntata il Gf rialza la china promettendo bene per i tre mesi che ci separano dalla conclusione dell’edizione più lunga e affollata. Volete che in mezzo a quel tripudio di curve e muscoli non esplodano amori e si consumino tradimenti? (Nando Colelli, sei avvisato!) Intanto il pubblico è chiamato a decidere chi buttare fuori dalla casa tra Giuliano e Olivia, con la teutonica che acquisisce forza mediatica sorprendente ad ogni minuto che passa, già in grande spolvero con i nuovi entrati della casa con cui spera di fare gruppo, nell’ottica dello scontro numerico tra vecchio e nuovo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
paolaok dice:
Comunque, Baroncini ha solo ribadito una cosa che ha detto Guendalina... Lei ha detto che stima le escort, e che se non avesse una figlia lo farebbe anche lei... Poi sostiene che un lavoro che rende più della fatica che uno fa è il Presidente degli Stati Uniti... che uno non fa nulla ed è solo un figurante... Per non parlare dei suoi racconti stravaganti... Tipo quando per ridere scappava dai ristoranti senza pagare... naturalmente con la figlia al seguito... Poi parlerei del fatto che sostiene che ha bisogno di 100€ di extra al giorno per una normale giornata con la figlia... Insomma, Davide quando ci fai un post in cui sveli tutti i retroscena che il Gf SISTEMATICAMENTE censura ogni volta che la Signorina Tavassi la fa fuori dal vasino?
Schattol89 dice:
Pippo76: probabile, forse tu invece saresti adatto a dirigere qualche film horror...hai tanta di quella fantasia!
Monica dice:
Concordo con Fra. E' palese quanto sia tutto finto. E' finita l'epoca del primo GF. Era troppo casalinga e fatta di personaggi che potevi incontrare in strada.
Pippo76 dice:
Schatt..io ti vedrei benissimo come nuovo concorrente del Gf da farti prendere in giro dalla Gialappa oppure saresti un perfetto deputato del Pdl...
Schattol89 dice:
e tu come ti reputi allora? visto che fai parte dell'italia trash?
fra dice:
Questa trasmissione è lo specchio dell'Italia. E' finta dall'inizio alla fine. Casting finti, personaggi finti, perbenismo finto. Venti, trenta ragazzi dotati di poco cervello, quasi nullo, tanti tanti muscoli e tante belle chiappe sode da mostrare. Mi piacerebbe capire da chi difende a spada tratta questo schifo, cosa ci trova di bello. Come detto, questo è il Grande Fratello signori. E questa è l'Italia. Trash.
Elena dice:
Geniale Shattol, genialissimo...
Schattol89 dice:
non c'è bisogno di essere perspicaci...hai fatto tutto da sola!
Elena dice:
Bravisssssimo Shattol. Sei perspicacissimo. Bravo.
Schattol89 dice:
Elena: se non sei capace di argomentare ma offendere...libera di farlo, sicuramente non mi piego al tuo livello! non ho bisogno della tua ragione anzi...dopo l'ultimo commento ho capito tutto....complimenti!