Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO BOOM BOOM! L’EDITORE NON PUO’ PIU’ CHIUDERE UN OCCHIO DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL TRASH

di Cristian Tracà

11/01/2011 - 16:25

GRANDE FRATELLO BOOM BOOM! L’EDITORE NON PUO’ PIU’ CHIUDERE UN OCCHIO DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL TRASH

Grande Fratello 11, Massimo Scattarella durante la comunicazione dell'espulsione

Era dalla leggendaria notte dei braccialetti sonanti che il Grande Fratello non scatenava così grande spaccature nell’opinione pubblica, e con la puntata di ieri sera, grondante di trash da ogni poro, l’araba fenice sembra risorgere ancora una volta riattestandosi a livelli di ascolto ottimi, considerando i tempi di magra generale. Merito, si fa per dire, della pericolosissima mina vagante della bestemmia? Fatto sta che la serata di ieri sera rimane nella storia della tv: il Gf come un cane che si morde la coda deve ammettere pubblicamente di aver oltrepassato il limite, di non poter più restare seduto in disparte, ma pappalardianamente ricominciare! Allora nuova (si fa per dire visto che vi avevamo svelato già tutto) carne al fuoco, sperando che l’ormone arrivi dove non può la parola o la ragione.

L’immagine che sicuramente resterà più scolpita nel moto di indignazione collettivo, che ha unito per un momento tutte le voci del programma, è l’ultimo atto di elemosina di popolarità di Massimo Scattarella, che non ci ha lesinato l’estremo atto di sfida al senso del pudore, consumatosi con quella sua versione discotecara del Santo Rosario, tenuto in mano per tutto il tempo della recriminazione contro il verdetto. Pietro non fa una grinza e non avanza retoriche di perbenismo, consapevole dei suoi limiti; chi avrebbe voglia di sprofondare invece è Matteo, attorno al quale si raccoglie quell’Italia profondamente dispiaciuta per la degenerazione dei fatti che ha reso necessaria un’operazione repulisti totale che non ha potuto tener conto di alibi, contestualizzazione e giustificazioni.

I fiumi di lacrime però non cancellano il galoppo dell’esagerazione che ha tenuto banco ancora una volta per tutta la sera. Come la Penelope omerica questo Gf di giorno ordisce le trame e di notte scuce la tela, trovandosi poi nei guai non appena lo sfregamento delle pietre, sapientemente accostate, comincia a produrre scintille. Del resto basta sguinzagliare per mezz’oretta Guendalina, indiscussa regina del trash, che al confronto Floriana Secondi era un fiorellino di campo, per far succedere l’imponderabile. Ogni volta che qualcuno osa contestarne il fascino (ha affermato di essere la più richiesta di Roma, sic, ma non vi diciamo il perché secondo Pittbull) o i ragionamenti si scatena una sagra di insulti penosi, o peggio ancora, come durante la diretta di ieri sera, con la minaccia proferita a denti stretti dinanzi al cavalier Baroncini che le dava con grande bonton dell’arrivista disposta a tutto pur di guadagnare senza spaccarsi la schiena, diciamo così.

Non osiamo immaginare quali faville sarebbero nate dallo scontro con Remo, suo ex, escluso solo per tutela nei confronti della figlia, già orfana per reality e incolpevole vittima di questo gioco al massacro dei genitori. Per una vecchia fiamma che deve mettere da parte per ora le sue ambizioni c’è però uno che nelle prossime settimane potrebbe essere l’ennesima goccia di benzina nella tanica già colma della casa. Parliamo ovviamente di Agostino, costretto a patire per una settimana le pene del tugurio e a infervorarsi per bene negli stenti del piano di  sotto, prima di approdare nel regno delle meraviglie a sgualcire la giacca di Baroncini, qualora il pubblico lo vorrà col televoto. Vorrei vedere quale italiano spenderebbe un euro per impedire a questi due tizi di rigirarsi nel fango a favore di telecamera.

Con il briscolone messo in tavola con questa puntata il Gf rialza la china promettendo bene per i tre mesi che ci separano dalla conclusione dell’edizione più lunga e affollata. Volete che in mezzo a quel tripudio di curve e muscoli non esplodano amori e si consumino tradimenti? (Nando Colelli, sei avvisato!) Intanto il pubblico è chiamato a decidere chi buttare fuori dalla casa tra Giuliano e Olivia, con la teutonica che acquisisce forza mediatica sorprendente ad ogni minuto che passa, già in grande spolvero con i nuovi entrati della casa con cui spera di fare gruppo, nell’ottica dello scontro numerico tra vecchio e nuovo.

Lascia un commento

55 commenti su "GRANDE FRATELLO BOOM BOOM! L’EDITORE NON PUO’ PIU’ CHIUDERE UN OCCHIO DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL TRASH"

  1. Mi paiono tutti normali o no? C'è per caso qualcuno con tre braccia, quattro gambe o venti dita? No. Son tutti normali, ma sul dizionario c'è una bella differenza tra NORMALE e BELLO. Chiaro il concetto?

  2. pippo76 è il rappresentante ufficiale di una nuova professione nata grazie al GF: i dietrologi, vedono complotti e trame da ogni parte. Tre concorrenti espulsi per bestemmia? Troppo semplice, deve esserci sicuramente qualcosa dietro. E via con i film.

  3. Elena: ah ho capito quindi la butti sulla questione fisica... può essere bellino per te, ma un cesso per un'altro...quello che conta è che come ha dimostrato appena entrato...è uno normale!

  4. Maggio...scusami. Mi rispondi solo sul fatto che tutto questo casino è basato su un filmato dove la bestemmia non c'e...? Ma Piersilvio perlomeno l'ha ascoltato senza beep? ;-)

  5. Shattol, io non commento mai a sproposito. Stranamente tra l'ostetrico di Olbia anche un pò gay..e puramente BRUTTO, han fatto entrare un altro bellino. Forse sei tu che non osservi molto.

  6. Tutte le tattiche pensate dal GF gli si stanno ritorcendo contro. Hanno provato a cavalcare la polemica con le bestemmie, ma la situazione gli è sfuggita di mano. Adesso con Davide e Guendalina hanno forzato troppo la mano e il discorso di Signorini è più che giusto. Che li mettano in nomination appena possibile e il pubblico li caccerà a pedate. Intanto questa settimana dovrebbe toccare a Giuliano.

  7. Pippo76: il ragazzo che ha vinto il casting online è un muratore...non è un belloccio/tronista! forse devi guardarlo anche il grande fratello oltre a commentare a sproposito... "Tra i nove finalisti, votati dal pubblico on line e poi ammessi in studio, solo uno ha avuto la possibilità di varcare la porta rossa: si chiama Nathan Lelli"

  8. Il gruppo autorale, per errori loro, è stato sgamato più volte negli ultimi anni. Te lo dico con certezza..muove i fili e gli accadimenti della casa. Basta leggere quello che ha detto Marin. Ma tu credi alle favole...beato te che sei così ingenuo

  9. Infatti tra tutte le persone normali del concorso hanno preso giusto un "belloccio tronista" Per non parlare del fatto che Guendalina conosceva ben 3 ragazze che sono entrate...su migliaia e migliaia selezionate in italia. CHE CASO EH? Tutte persone normali..mica ragazze che lavorano in determinati locali o per qualche agenzia..NOOOOO

  10. Pippo76: cosa vuol dire?...hanno bestemmiato? fuori... punto! perchè devi trovare mille sfacettature e accusare un gruppo autorale che lavora da undici anni dietro il programma? i concorrenti si conoscono mano a mano nel programma...e infatti prima o poi vengono fuori i veri caratteri!