Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 9: ECCO LE NOVITA’ DELLA NUOVA CASA
di Luigi Miliucci
29/12/2008 - 13:40

A poco più di dieci giorni dalla partenza della grande avventura del GF9, sono stati svelati i dettagli di quella che, per cento giorni, sarà la casa più spiata d’Italia (casa Mastella a parte, ovviamente). È in fase di ultimazione, infatti, sulle colline di Cinecittà, una titanica struttura destinata a occupare una superficie record che, inclusi i corridoi in cui si muoveranno tecnici e addetti ai lavori e l’immancabile giardino, necessaria valvola di sfogo alla clausura mediatica cui saranno costretti i nostri nuovi eroi, sfiorerà addirittura i 1.600 mq.
Nuova, incredibilmente moderna e, soprattutto, ecologica: così si presenta la nuova dimora gieffina, frutto, ancora una volta, dello straordinario gusto estetico e del geniale estro artistico della storica scenografa del programma Emanuela Trixie Zitkowsky. Progettata secondo i più avanzati dettami della bioarchitettura, la casa del Grande Fratello 9 sarà completamente autonoma dal punto di vista energetico grazie alla presenza, sul tetto, di una serie di pannelli solari in grado di far fronte all’intero fabbisogno energetico delle utenze domestiche e della piscina. E non è da poco in un periodo di crisi energetica, rincari delle bollette e disastri finanziari!
Dopo i tre appartamenti, dell’ultima edizione, quest’anno si torna alle origini con una sola casa, dotata di 98 microfoni e 81 telecamere, in cui farà bella mostra di sé una suggestiva cascata. Le due stanze da letto, sempre in ossequio alle nuove tendenze ecologiche del design, avranno mobili in legno naturale e moquette in fibre di cotone e lana. Altra novità sarà il solarium, realizzato in cristallo, a ridosso di un giardino di 130 mq, con piante mediterranee e bambù, destinate a favorire il ricambio d’ossigeno e a mitigare nevrosi e “scleri” vari dei reclusi più famosi d’Italia.
Sempre fedele a se stesso resta, invece, il luogo simbolo della casa del GF: il confessionale, un angusto stanzino, di 9 mq, insonorizzato con pannelli rossi di poliuretano espanso, alcova scarlatta deputata a custodire le confidenze più intime, i segreti più inconfessabili, gli sfoghi più vivaci dei suoi inquilini. Non ci resta, che attendere, a questo punto, lunedì 12 gennaio, quando si riaccenderanno, per la nona volta, le luci della casa e la Marcuzzi tornerà, con uno stile più sexy ed aggressivo promette lei, al timone del reality show più chiacchierato d’Italia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ste dice:
ma la diretta 24/24 è su sky, mediaset premium o entrambi????
FiReBoLt dice:
Guardando la piantina che c'e' su Sorrisi, la casa non sembra essere eccessivamente grande... Anzi... Mi ricorda un po' quella del GF2... Secondo me ci sono moooolte sorprese in vista...
STE dice:
chissà quali casi umani metteranno dentro.
Dynit dice:
Ma sul regolamento non si conosce ancora nulla?
Zoro! dice:
mi sembrano ottime le news sull struttura della nuova casa, quindi si torna alle origini, con una sola casa che ogni anno diventa sempre più grande, sicuramente la casa sarà bellissima, altro che lo schifo dello scorso anno!!!!!!
EmAnUeLee dice:
bene le premesse sembrano buone.. non vedo davvero l'ora che inizi questa avventura e spero che ci siano personaggi che sappiano dare qualcosa a questo grande fratello.. sicuramente lo guarderò
Davide Maggio dice:
@ Alessio Salerno: si si, hai ragione. E' venuta fuori la categoria "Anteprime" ma abbiamo provveduto. Ci siamo rifatti anche noi a Sorrisi. Tuttavia avresti potuto commentare ugualmente :-) @ MATT4PRESIDENT: credo proprio che le stanze "strane" ci saranno come sempre. Ma staremo a vedere. Luigi si occuperà a tutto tondo del GF per voi e per i prossimi giorni vi ho anche preparato una sorpresa.
MATT4PRESIDENT dice:
Davide, una domanda a cui forse non mi darai risposta... posso dedurre dalla descrizione che non ci saranno stanze "strane" come negli anni passati (segreta, casa degli orrori, tugurio...)?
luigino dice:
Il GF è il primo reality che ho visto e da sempre è stato anche il mio preferito.Penso che i format più belli siano sempre anche quelli più semplici, quindi le premesse di questa casa mastodontica non è che mi entusiasmino eccessivamente, anzi, mi disperano. Ormai abbiamo perso il senso delle dimensioni, come sembra anche l'autore del post. Alla faccia dell'angusto confessionale di 9 mq. Ma vuoi scherzare? Il mio bagno con tanto di vasca, lavandino, wc, bidet, lavatrice e cesto per i panni sporchi sarà incirca di queste dimensioni e quando c'entro non è che mi viene un attacco di panico. Ormai oltre a una casa sconfinata (che non mi è mai piaciuta perché permette a ciascun concorrente di allontanarsi dalle persone con cui entra in attrito), mi aspetto anche una sfilza infinita di concorrenti, quando io tornerei ai vecchi 10, al limite 12 o 14, se ne vogliamo eliminare uno ogni settimana. Ma a quanto pare ormai lo sfarzo è un must che secondo me invece porta soltanto a una sorta di nichilismo televisivo, basta anche guardare i quiz televisivi che diventano interessanti solo con montepremi da capogiro.... veramente squallido.
Alessio Salerno dice:
Mica tanto anteprima, visto che le stesse cose le ha svelate Sorrisi..