Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 11: GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ESPULSIONE DI GUENDALINA E MATTEO. SARA’ IL COLPO DI SCENA PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/12/2010 - 16:27

GRANDE FRATELLO 11: GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ESPULSIONE DI GUENDALINA E MATTEO. SARA’ IL COLPO DI SCENA PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?

Grande Fratello: Ferdinando, Matteo e una gallina

Espulsione: ecco l’unico rimedio per arginare  in tempi brevi l’emorragia di ascolti del Grande Fratello. Un colpo di scena inatteso per scombussolare le vite dei partecipanti e aumentare il pathos, proprio come era accaduto nel Gf 9 con Federica Rosatelli e nel Gf 10 con Massimo Scattarella. Il pretesto o la giusta causa, decidete voi, questa volta viene dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus che attacca il reality per via di comportamenti poco rispettosi di alcuni concorrenti nei confronti degli animali.

Per Walter Caporale, presidente dell’associazione: “Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali. E gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma“.

Il gruppo animalista fa riferimento a due episodi in particolare: le dichiarazioni di Guendalina che alla vista di un uccellino nel cortile della Casa dice di volerlo regalare morto ad Angelica; e i maltrattamenti compiuti da Matteo la sera del 4 dicembre ai danni di una gallina, lanciata in aria e fatta cadere a terra e poi ripresa e strattonata, con conseguente botta al capo e la rottura di una zampa. Per il Casnici e la Tavassi l’associazione chiede l’espulsione (“Ci chiediamo perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione, visto che in passato sono stati cacciati concorrenti per molto meno”)

Una presa di posizione forte e condivisibile soprattutto per quanto riguarda Matteo che, a differenza di Guendalina, non si è “fermato alle intenzioni” (anche se bisognerebbe rivedere l’episodio incriminato). Per questo motivo il Grande Fratello, bisognoso di ascolti e clamore, potrebbe cogliere due piccioni con una fava decretando una clamorosa espulsione. Sarà così ? E Voi cosa fareste ?

Lascia un commento

35 commenti su "GRANDE FRATELLO 11: GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ESPULSIONE DI GUENDALINA E MATTEO. SARA’ IL COLPO DI SCENA PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?"

  1. Purtroppo quando si va in tv 24 su 24 bisogna anche essere consapevoli che passa tutto e alcune cose andrebbero quindi evitate.. Ma possibile che non se ne rendano conto?? Essere se stessi non giustifica certi atteggiamenti. Una punizione ci sta tutta..

  2. busb.saprai molto di televisione,poichè la vedrai 24 ore au 24,ma hai lacune sugli animali da cortile informati bene caro...io son nato e cresciuto in campagna con i miei nonni e alle galline non gli si tirava il collo x divertimento ma x necessità,e aggiungo che venivano trattate molto bene,poichè produttrici di uova,nonchè fattrici,cioè covavano le uova e diventavano chioggie..alle galline gli si tirava il collo una volta invecchiate e quindi poi messe in pentola,ma mai maltrattate x esibizionismo o x stupidita'come in questo caso.Io sbatterei fuori qsti trogloditi che x pura vanita'e x apparire sacrificherebbero qualsiasi cosa!!Punizione esemplare x lo show e x qsti concorrenti!

  3. Ci vuole il richiamo per Matteo, io lo metterei in nomination di diritto settimana prossima. Per Guendalina niente, ho seguito la vicenda con le mie orecchie. Era un discorso surreale basato sul nulla, ridevano tutti, Angelica compresa (la destinataria del "regalo")... Chiudere il gf per questa cosa sarebbe una bella scusa per Mediaset :D

  4. anche io farei un grande richiamo a matteo,anche perche' chi poteva immagginare che non volava perche' di solito la gallina fa dei piccoli voli,ma a guendalina e da mettere fuori subito perche' ha fatto violenza gratuita,e anche piu' di una volta.

  5. Maurizio Liberti dice:

    "Parliamo sempre di una gallina" cioè di un essere vivente che non deve essere maltrattato, specie poi in un programma televisivo guardato in larga parte da ragazzini. Il fatto che gli animali vengano uccisi per fornire cibo a chi se ne nutre non giustifica il maltrattamento di una gallina incolpevole.

  6. C'e' di molto peggio nel mondo che prendersela per queste scene, le galline servono a fare uova e per essere cucinate facendo un buonissimo brodo, cosi come conigli, mucche, maiali, agnelli e altri animali vari. Se si deve fare casino per cosi' poco allora dovrebbero insorgere verso tutti i macelli d'Italia. Ma per favore ridicoli

  7. la scena di Matteo non l'ho vista, può starci un richiamo. Ma parliamo sempre di una gallina... sulla frase di Guendalina invece mi sembra proprio da malati!

  8. Io? io farei rivedere a loro due le immagini e li metterei in nomination.. uno dei due abbandona il GF entro la fine della puntata.. Ed è anche troppo carina come cosa!

  9. ma veramente esiste questa gente? cioè le galline come altri animali venivano allevate e quando diventavano belle in carne, di solito gli si tirava il collo e le si metteva in pentola. dai, anche quest'associazione ha avuto il suo spazio pubblicitario gratuito.

    1. @Busb non sono d'accordo parliamo di qualcosa di gratuito e cattivo fatto in televisione.

  10. Per quanto riguarda Matteo anche per me sarebbe da espulsione perché ha lanciato in aria la gallina mezza intontita che è caduta a peso morto, e anch'io vedendo la scena in diretta ho esclamato "Ma questo è un coglione!". Su Guendalina invece non esagererei per una frase.