Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ESPULSIONE DI GUENDALINA E MATTEO. SARA’ IL COLPO DI SCENA PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?
di Mattia Buonocore
09/12/2010 - 16:27

Espulsione: ecco l’unico rimedio per arginare in tempi brevi l’emorragia di ascolti del Grande Fratello. Un colpo di scena inatteso per scombussolare le vite dei partecipanti e aumentare il pathos, proprio come era accaduto nel Gf 9 con Federica Rosatelli e nel Gf 10 con Massimo Scattarella. Il pretesto o la giusta causa, decidete voi, questa volta viene dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus che attacca il reality per via di comportamenti poco rispettosi di alcuni concorrenti nei confronti degli animali.
Per Walter Caporale, presidente dell’associazione: “Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali. E gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma“.
Il gruppo animalista fa riferimento a due episodi in particolare: le dichiarazioni di Guendalina che alla vista di un uccellino nel cortile della Casa dice di volerlo regalare morto ad Angelica; e i maltrattamenti compiuti da Matteo la sera del 4 dicembre ai danni di una gallina, lanciata in aria e fatta cadere a terra e poi ripresa e strattonata, con conseguente botta al capo e la rottura di una zampa. Per il Casnici e la Tavassi l’associazione chiede l’espulsione (“Ci chiediamo perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione, visto che in passato sono stati cacciati concorrenti per molto meno”)
Una presa di posizione forte e condivisibile soprattutto per quanto riguarda Matteo che, a differenza di Guendalina, non si è “fermato alle intenzioni” (anche se bisognerebbe rivedere l’episodio incriminato). Per questo motivo il Grande Fratello, bisognoso di ascolti e clamore, potrebbe cogliere due piccioni con una fava decretando una clamorosa espulsione. Sarà così ? E Voi cosa fareste ?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FabioDv88 dice:
Anche io sono contro quanto è accaduto sulla gallina, la frase sull'uccello morto detta dalal ragazza potrebbe essere solo una battuta da non prendere sul serio ma il lanciare la gallina così non mi pareva il caso, è una cosa cattiva e gratuita.
Alessio dice:
Ma dai parlano di un lancio di gallina, quando vengono uccise e mangiate da quasi tutti e poi la storia di Guendalina è ancora più assurda, ma si può chiedere l'espulsione di una che senza di lei cia divertimento perchè ha raccolto un uccellino morto e lo ha dato ad Angelica? ma dai gli animalisti non sanno che fare! Forza Guenda e spero che il GF non dia retta a queste cavolate! tral'altro che buono il brodo di gallina
Paolidyou dice:
Leggo certe risposte che mi fanno inorridire!! che vuol dire che è "Solo una gallina"???? è vero che le galline ce le mangiamo, ma non per questo bisogna far vedere i maltrattamenti in tv , sopratutto in un programma di prima serata accessibile a tanti. si sa che al GF gli autori non sanno piu' cosa inventare, ma non per questo devono mettere in mezzo animali innocenti.
filippo dice:
infatti non c'è nulla di così strano...a matteo farei un richiamo ma nn lo caccerei assolutamente
paolo dice:
guendalina l'uccello l'ha trovato morto non l'ha ucciso, veramente lo ha trovato matteo e francesca, e lei ha fatto lo "scherzone" a angelica, io nn ci trovo nulla di tanto clamoroso...
Beppe dice:
Busb:sicuramente piu rispettate che all'interno di un reality,dove vengono utilizzate come giocattoli!A proposito hai qualcosa contro la campagna?
idvideo dice:
....in confronto a quello che devono subire tanti gay ogni giorno delle galline non me ne frega niente. O si rispettano anche gli omosessuali o non rispetto nessuno!
busb dice:
certo beppe, le gallina han sempre fatto bella vita, è risaputo. Soprattutto in campagna!
luke dice:
tutto scritto a tavolino dagli autori come al solito. Io credo che l'unica edizione vera sia la prima, quando nessuno sapeva cosa stesse capitando.
Giuseppe dice:
io vorrei che Guendalina e Matteo lunedi uscissero xke nn e giusto la sospensione del reality