Ora in tendenza

GIULIA CALCATERRA: LA PROCURA DI NOVARA APRE UN’INCHIESTA SUL CANE MORTO DELLA VELINA

di Marco Leardi

04/04/2013 - 19:55

GIULIA CALCATERRA: LA PROCURA DI NOVARA APRE UN’INCHIESTA SUL CANE MORTO DELLA VELINA

Giulia Calcaterra

C’è chi chiama Edoardo Stoppa, il paladino degli animali, e chi invece si rivolge al giudice. Ironia della sorte, così è successo alla velina bionda di Striscia la Notizia, Giulia Calcaterra (qui le foto osé), che lo scorso settembre venne denunciata dal presidente nazionale dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, Lorenzo Croce, con l’accusa di aver soppresso il proprio cane (o di averne consentito la soppressione). L’animale aveva “una malattia accertata e certificata dal veterinarioaveva spiegato la soubrette, difendendosi, ma a sei mesi di distanza ecco il colpo di scena: la Procura della Repubblica del Tribunale di Novara ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla vicenda.

A quanto si apprende, e come riportato dall’edizione novarese de La Stampa, la Procura ha deciso di aprire un’ inchiesta per fare luce sui fatti denunciati, affidando le indagini al sostituto procuratore Olimpia Bossi. Lo stesso magistrato ha poi affidato agli uffici della polizia giudiziaria interni alla Procura lo svolgimento delle indagini, per le quali sarà sentito il presidente nazionale Aidaa Lorenzo Croce. L’animalista sarà ascoltato martedi 9 aprile alle 14.30 direttamente nella procura in via Brusati a Novara, e nel corso dell’incontro fornirà la sua versione dei fatti in base alle informazioni raccolte.

In una nota della stessa Aidaa si sottolinea la necessità di “fare chiarezza sulle reali motivazioni della morte del cane di Giulia Calcaterra che sull’accaduto ha cambiato tre versioni“. Secondo l’Associazione animalista, dapprima la velina avrebbe detto che il cane era stato adottato, poi avrebbe spiegato di averlo dovuto sopprimere quanto aggressivo, ed infine “nella telefonata intercorsa con lo stesso Croce la velina sostenne che il cane era morto a causa di una inversione gastrica“.

Davanti al giudice, le parti in causa avranno modo di esporre le loro ragioni riguardo ad una vicenda spiacevole e forse un po’ drammatizzata nei toni. Da parte sua, Croce potrebbe addirittura decidere di citare come testimoni alcuni personaggi dello spettacolo che potrebbero offrire dettagli.

Per ora, Giulia Calcaterra ha commentato la notizia dell’apertura dell’inchiesta solo con un Tweet lanciato in rete: “Sono contenta perché la magistratura farà finalmente chiarezza su tutta la vicenda!!!” ha scritto la velina bionda. Parole chiare, ma senza polemica: the show must go on.

Lascia un commento

17 commenti su "GIULIA CALCATERRA: LA PROCURA DI NOVARA APRE UN’INCHIESTA SUL CANE MORTO DELLA VELINA"

  1. a memoria è la velina più grezza ke io ricordi..

  2. Sono contenta perché la magistratura farà finalmente chiarezza su tutta la vicenda!!!— Giulia Calcaterra (@GiuliaCalcaterr) 04 aprile 2013

  3. ma le istituzioni non hanno un cazzo da fare !!!

  4. concordo con mister, è davvero brutta

  5. Le attuali veline non convincono, non piacciono...chi le trova brutte, chi grasse, chi antipatiche...sta di fatto che sono partite sotto una cattiva stella...un po' come le sfortunate Vera e Lucia (2004-05) durate una sola stagione, la più controversa e difficile per Ricci, orfano di Bonolis (che gli dava gran filo da torcere con i pacchi) e in preda a una girandola di conduttori impensabili, nuovo studio, nuovi inviati...nuovo tutto XD persino con le Lecciso e la velina obesa... Detto ciò e tornano al presente, non mi interessa se c'è crisi e se gli ascolti vanno meglio di allora, queste veline meritano il licenziamento: a settembre c'è urgente bisogno di una nuova coppia, scelta da Ricci in persona...il concorso Veline è stato più volte messo sotto accusa da tante partecipanti (e non) che lamentavano la poca trasparenza, le raccomandazioni e un sacco di logiche che vanno contro l'immagine pulita che i programmi di Ricci dovrebbero avere, e che spero vivamente abbiano davvero... Entrambe sono stressate, agitate, hanno preso kg (le avete mai viste le veline che vanno dal dietologo? e che continuano a ingrassare e a imbruttirsi? che dopo tanti mesi ancora non hanno il favore del pubblico?) ...mi chiedo: perchè tenerle ancora a Striscia, che sta subendo un calo di ascolti anche a causa loro? Hanno vinto (nonostante tutto) Veline 2012? Bene, un anno da contratto e poi a casa...il pubblico sovrano dovrebbe decretare il loro successo...la mora è accusata di raccomandazioni, la bionda era testimonial di pellicce ---> decisamente non adatte a rappresentare striscia, programma contro gli imbrogli, i giochi sporchi e a favore degli animali...

  6. È stata un po' presa di mira ma ha raccontato anche un sacco di balle. Prima il cane era morto, poi era vivo e viveva a casa sua, poi che l'aveva soppresso perché violento e infine soppresso perché malato. Fia mia deciditi.

  7. nn seguo il programma ma bello esempio alle giovani ragazze che seguono questo sogno mamma mia complimenti ricci e company

  8. a casa!!!!!!!!!!!!!! questa velina deve andare a casa per nn parlare delle foto con le pellicce, striscia se sei seria la devi cacciare perché contro le morali del programma

  9. Striscia la denuncia