Ora in tendenza

CIAO GIORGIO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/07/2014 - 14:42

CIAO GIORGIO

Giorgio Faletti

Giorgio Faletti è morto. L’uomo è deceduto stamane all’ospedale Molinette di Torino, in seguito ad un tumore che aveva scoperto di avere pochi mesi fa. Nato ad Asti il 25 novembre, aveva 63 anni. Negli ultimi mesi aveva annullato il suo tour a causa dei problemi di salute ed era stato a Los Angeles in un centro specializzato per la cura dei tumori. I funerali si terranno martedì 8 luglio alle 15 nella Collegiata di San Secondo ad Asti. Lunedì sarà aperta la camera ardente.

Personaggio a tutto tondo, attore, comico, pittore, musicista, scrittore e cantante, Giorgio ha conosciuto la grande fama partecipando a Drive in (era il poliziotto Vito Catozzo) negli anni 80. Negli anni 90 si ricorda di lui l’intensa partecipazione sanremese con il brano Signor Tenente che conquistò il Premio della Critica. Nel 2002 a sorpresa è salito alla ribalta come scrittore: il suo esordio letterario con Io Uccido vende oltre 4 milioni di copie.

Sul suo sito si legge un’emblematica frase:

“Ho sempre sostituito la paura di non farcela più con la speranza di farcela di nuovo”

Giorgio Faletti è morto: il cordoglio dei vip su Twitter

Tanti i vip che su Twitter hanno voluto esprimere il loro cordoglio. Vi riportiamo alcuni tweet:

Giorgio Faletti è morto: il ricordo di Rai1

Per ricordare Giorgio Faletti, attore, scrittore di successo e uomo di spettacolo scomparso oggi all’età di 63 anni, Rai1 trasmetterà domani, sabato 5 luglio in prima serata il film “Notte prima degli esami“, diretto da Fausto Brizzi, in cui l’attore interpretava il professor Antonio Martinelli, spietato docente di lettere soprannominato dai ragazzi la “carogna”.

Lascia un commento

6 commenti su "CIAO GIORGIO"

  1. Quanti ricordi e quante risate da bimba con il suo Vito Catozzo,e Suor Daliso e poi ancora i suoi editoriali su AutoSprint negli anni '90 sino ad arrivare ad " Io uccido",Ciao Giorgio !!!!!!

  2. Per ricordare Giorgio Faletti, attore, scrittore di successo e uomo di spettacolo, stasera, venerdì 4 luglio, alle 20.25 su Rai3 Che tempo che fa - In ricordo di Giorgio Falett

  3. stimato attore e scrittore, ma x me rimarrai sempre " vito catozzo, porc il monto che cio' sott i piedi" mi piegavo in due dalle risate...:)

  4. C'è poco da dire...Ciao Giorgio e grazie per tutto quello che ci hai lasciato. Quando arrivi lassù, se lo vedi, salutami il tuo amico Zuzzurro! R.I.P.

  5. Addio mitico Vito Catozzo!!!