Ora in tendenza
GIGI D’ALESSIO & FRIENDS, CAPODANNO 2014: TRA GLI OSPITI DEAR JACK E FEDEZ
di Daniele Pasquini
15/10/2014 - 11:46

Annunciato con largo anticipo questa estate, il Capodanno di Canale 5 che vedrà al centro della scena Gigi D’Alessio e la sua Napoli inizia a prendere forma. Il cantautore partenopeo ha ben pensato di prestarsi ai suoi concittadini con un concerto inatteso ma senza dubbio ben voluto. Gigi D’Alessio & Friends andrà in onda in diretta dalle 21.10 su Canale 5 e in radio su RTL 102.5, consolidando il sodalizio tra le due realtà private.
La lista degli ospiti è in via di definizione. Secondo TgCom sembrerebbero già confermati i Dear Jack, che fanno capo alla scuderia di Lorenzo Suraci – loro produttore oltre che proprietario di RTL -, l’immancabile compagna di D’Alessio, Anna Tatangelo, e Francesco Renga, che scalderà le ugole in vista della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.
E ancora il sassofonista e cantautore napoletano Enzo Avitabile, senza dimenticare il personaggio del momento: Fedez. Ebbene sì, il giovane rapper e giudice di X Factor che ormai presenzia qualsiasi settimanale, ma anche i quotidiani vista la recente polemica politica, pare non disprezzare affatto i riflettori, complice anche la promozione del nuovo album.
Il concerto, voluto anche dal sindaco sospeso di Napoli Luigi De Magistris, sarà una buona occasione per raccogliere fondi al fine di fornire cure e assistenza medica ai bambini della Campania.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luciana dice:
La gente putroppo subisce e io sono una di quelle che non ne può più, non c'è difesa, in tv è la solita pappa e se non te la propinano direttamente, te la fanno passare come sottofondo di qualsiasi filmato, e ne sento tante di persone che sono alla repulsione, non chiedono mica il permesso, chi lo dice che alla gente piace, il fatto è che non c'è altro, non passa, se la cantano e se la suonano e lo schifo impera.
Marco89 dice:
L'esempio più lampante è Bianca Atzei, una ragazza che io seguo, mi piace, ho trovato il duetto con Britti molto emozionante (avrebbe meritato Sanremo). Rtl la passa spesso...bene, questa ragazza vende? No. Quindi la gente si fa plasmare a giorni pari o a giorni dispari? I Modà non hanno riempito San Siro di certo perchè c'era un talismano che ipnotizzava i poveri dementi (di cui anche io faccio parte, perchè per alcuni siamo considerati poveretti, essere inferiori) ma perchè sarebbero esplosi comunque con un pezzo ( "Sono già solo") che è pazzesco. Io credo che se Rtl e c. passassero un altro tipo di musica, che piace ad un certo tipo di pubblico, che non coinvolge un certo programma e certi cantanti, molte polemiche non verrebbero mosse. Forse sarebbero pure valorizzati perchè tutelerebbero categorie protette di matrice culturale in via di estinzione. In Italia funziona così.
Marco89 dice:
Mister: Io di realtà ne vedo tante, ma veramente tante. E come ho già spiegato, non esiste solo questo mondo. Il punto focale è che questo mondo piace alla gente, rispecchia i gusti degli italiani, piaccia o meno. E non si riesce ad accettarlo, tirando sempre in ballo queste storie, che sono sicuramente reali, ma che spesso sono usate in modo inopportuno. Non oso neppure parlare di lavaggio del cervello in questo caso, alla gente poco gliene frega di tutti sti discorsi, ascolta, segue e supporta in base al proprio gusto. C'è gente che in radio viene passata alla grande (vedi Dolcenera) ma nella vendite va male. Poi posso discutere sul discorso del conflitto d'interessi (una radio che ha una propria etichetta e passa i propri artisti), ma non parliamo di pecore vittime di un sistema che sfrutta le loro cellule cognitive e le rapisce per farne l'uso che preferisce. La gente dove vuole è bella sveglia. Li vediamo i ragazzini di oggi? Questi si fanno plasmare o indottrinare perchè certe radio passano solo i Modà? Scusate ma io questa situazione non la vedo, vivrò in un altro mondo. In ogni caso di polemiche ce ne sono state su questo discorso, ma mi sembra che nessuno si sia mosso. Che cosa vuol dire?
MisterGrr dice:
Marco è giusto ma è la realtà dei fatti.