Ora in tendenza
GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION
di Luigi Miliucci
24/03/2009 - 01:49

Con una Marcuzzi abbigliata come una rocker anni ’80, con tanto di vistosa catena al collo e voce roca, si spalancano i portoni dell’undicesima puntata del Grande Fratello.
La parola passa, immediatamente, al playboy più sfigato d’Italia. Il povero Gianluca che, da due mesi a questa parte, ha seminato tanto, ma raccolto davvero poco, confessa, candidamente, che Monica “aspira sesso”. Con il suo eloquio stentato e imbarazzante e una dizione a metà strada fra Don Lurio e Nino D’Angelo (anche la statura, d’altronde, è la stessa), Gianluca, curioso abitante di un bizzarro pianeta, evidentemente popolato solo da analfabeti, chiamato “mondo Zito”, viene sottoposto a una dura prova. Credendo di avere a disposizione 50.000 voti da spendere a scapito di una delle due candidate all’uscita (Monica e Cristina), il playboy napoletano decide di sacrificare, a sorpresa, la sua novella fiamma Monica. Bravo! D’altronde la nostra Cristina e le sue “armi di distrazione di massa” non possono che stravincere su una chioma cotonata, un trucco da cubista e un paio di orribili sopracciglia stile Anna Tatangelo.
Chiuso, saggiamente, il televoto arriva il processo a Monica. La statuaria concorrente, accusata da Roberto di aver, strategicamente, studiato alcuni suoi comportamenti (c’ha provato, indifferentemente, con tutti all’interno della casa: uomini, donne e travi portanti comprese) al fine di salvarsi da una inevitabile eliminazione, tenta, goffamente, di difendersi. Eh sì certo! Se dovessimo prestar fede alle sue parole, allora, dovremmo, parimenti credere, che gli asini volano, che Melissa P. è una scrittrice o che Vanessa, folgorata sulla via di Cinecittà, ha deciso di prendere i voti. Naturalmente è proprio lei la nuova eliminata. Un perfido Alberto, che di strategie se ne intende non poco, le nega, persino, l’ultimo saluto.
Ma, ecco, la nuova eliminazione a sorpresa che vede coinvolti i maschietti con la sola, inspiegabile, eccezione di Gianluca dichiarato immune dal Gf. Fatti salvi dalle scelte femminili Vittorio, Ferdi, Alberto e Roberto, va al televoto “la coppia più bella del mondo” formata da Gerry e Marcello. Due straordinari campioni di vittimismo, finalmente, castigati.
La prova settimanale ci offre una esilarante esibizione, a metà strada fra il Bagaglino e il Gay Pride, in cui Alberto, Vittorio e Ferdi rivisitano il successo delle sorelle Bandiera “Fatti più in là”. Impressionante la somiglianza di Ferdi con la babbuina, ops la bambina, più brutta della storia del cinema italiano: Mariangela Fantozzi. “Nuntio vobis gaudium magnum”: Gerry è fuori! Cosa ci resterà di lui? Il ricordo di qualche battuta simpatica, quando era in vena, innumerevoli tediosi predicozzi e soprattutto il suo orribile pigiama da pensionato. Ma perchè Siria si strugge in un mare di lacrime se ha avuto, e si è ben guardata dal farlo, l’opportunità di salvarlo?
Chiamato a inaugurare il tugurio, Alberto riceve la visita di una Floriana Secondi agghindata in una raffinatissima tutina nera stile dominatrice fetish. Con buona pace di una Vanessa, visibilmente livida in volto, quel burlone del Gf sceglie Francesca come coinquilina di Alberto nel tugurio. Le nomination decretano i possibili eliminati della prossima settimana: trattasi di Cristina, Marcello, Ferdi, Francesca e dei tre moschettieri al completo (Vittorio, Gianluca e Alberto).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Womaninred dice:
Lievemente esaurita daniela? Non ci crederai ma noi qui nn siamo autistici. Bastava un post inneggiante a quella gran burina della tua protetta! Ti piace? ne prendo nota e capisco molte cose traendoe le conclusioni.
DANIELA dice:
GRANDE FEDERICA! MITICA! UNICA E IRRIPETIBILE ! BRAVA AD APOSTROFARE ANCHE LA "SACCENTE" BARBARA ALBERTI (PUAH). GRANDE A SCHIFARE FERDI E MARCELLO , A SMASCHERSRE LA FALSA CLAUDIA .A DARE DEL DEFICENTE A GIANLUCA.BRAVA FEDE :HAI PROPRIO COLTO NEL SEGNO E INDIVIDUATO TUTTI, ED INFATTI LA VERITA' BRUCIA E SI E' VISTO DALLE LORO REZIONI .BACI