Ora in tendenza
GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA
di Luigi Miliucci
17/03/2009 - 01:15

Abbigliata come le provocanti infermierine della miglior commedia sexy all’italiana, una Alessia Marcuzzi, davvero in gran forma, ci spalanca le porte della decima puntata del Grande Fratello. Ma bando alle ciance, si passa, immediatamente, ai deliri d’amore di Vanessa-“confusa e felice” Ravizza. L’astuta gatta morta del GF, che potrebbe uscire sconfitta da una gara di coerenza solo se il suo avversario fosse Clemente Mastella, riceve la graditissima visita della “diversamente giovane” Lea Veggetti. L’anzianotta rivale, pronta a prendersi la sua rivincita e con essa il suo ex compagno di servizi fotografici (leggasi Marco), rimprovera alla barista lombarda di aver mancato di rispetto al povero Marco e di aver intrapreso la neonata liason con Alberto sulla base di una precisa strategia di gioco.
Evidentemente imboccato dagli autori, il portierone ferrarese accusa Vittorio e Gianluca di aver esercitato pressioni psicologiche su Vanessa affinché cedesse alle avances di Alberto. Povero illuso! Ma, davvero, crede che l’attività cerebrale dei due moschettieri sia così sviluppata da poter elaborare raffinate e perverse tecniche di persuasione? In realtà, come è facilmente intuibile dal suo puerile atteggiamento, Vanessa ha operato la sua scelta come fanno tutte le brave bambine che si rispettino: anghingò e fine dei giochi!
Quando Alessiona chiede a Cristina e Laura di farsi le ultime confidenze, prima della loro possibile uscita, l’Italia trema. Attendiamo, invano, perfide ripicche del tipo “il mio chirurgo estetico è meglio del tuo”, “sei vestita come la mia domestica quando ha il pomeriggio libero”, oppure, “ti ho sostituito il fard con la terra del giardino” , ma, purtroppo, le due squinzie si scambiamo mielosi salamelecchi. A cadere sotto l’implacabile scure del televoto è il simpatico prototipo delle italian material girls: Laura.
Il buon Ferdi, che, finalmente, getta la poco credibile maschera di ingenuo cucciolo, sferra un astuto colpo (questo sì frutto di un laborioso calcolo strategico) ai danni di due candidati lanciatissimi nella volata finale, Vittorio e Alberto, candidandoli insieme a Monica all’imminente eliminazione secca. Contrariamente a quanto supposto da Signorini la decisione di Ferdi non pare improntata a viltà, ma, al contrario, sembra dettata dalla volontà di amputare (o quantomeno provarci sfruttando magari il malumore latente tra gli altri compagni) la triplice allenza (Vittorio, Gianluca e Alberto per l’appunto) che, da mesi, governa, incontrastata, la casa. Tentativo fallito. Prevedibile, come un’apparizione pubblica della Parietti in minigonna, la scelta del resto degli inquilini che prevede, naturalmente, il sacrificio della sempre mal digerita Monica.
Chiamato a rendere conto della sua nascente storia con Francesca, Ferdi, che non aspettava altro da settimane che riavere i riflettori puntati su di lui, riceve l’approvazione, tramite videomessaggio, della mammà della bella napoletana. Noi, da parte nostra, continuiamo a credere all’autenticità di questo legame tanto quanto a quella di un orologio griffato acquistato nella piazzola di sosta di un autogrill.
Straordinaria Laura che, nonostante sia terribilmente provata per la drammatica piaga della ricrescita selvaggia, rimbrotta la sempre raffinatissima Annachiara che, in passato, l’aveva bollata come “marchettara”! Un televoto, evidentemente viziato dall’appello pro Monica lanciato da Signorini, consente alla statuaria concorrente di tornare in gara . La simpatica prova settimanale con cui si cimenta Vittorio, chiamato a prendere a torte in faccia chi fra i buffi figuri presenti in catapecchia non abbia legami di parentela con gli altri inquilini, si conclude con la conquista di un misero extra budget di 150 euro.
Cullati dall’indimenticabile immagine di Cristina mostrata in un video mentre si strizza forsennatamente “le gemelle” in doccia, ci congediamo appresa la notizia della sua ennesima immeritata nomination e di quella di Monica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANGELO dice:
GUARDO IL GRANDE FRATELLO DA SEMPRE MATTINO POMMERIGGIO E SERA .....MA NN RIESCO A SOPPORTARE LA FALSITà DEL TRIO (GIANLUCA-VITTORIO-ALBERTO)SPERO CHE IL GF SI ACCORGA DI QUESTO GIOCO SPORCO E TATTICHE CHE FANNO VERSO GLI ALTRI CONCORRENTI ....SONO UNA DEPRESSIONE AD ASCOLTARLI E A VEDERLI... DEVONO ESSERE SBATTUTI FUORI!!! XCHE CHI LA PENSA COME ME ASSILIAMO IL GF A SBATTELI FUORI OPPURE A MOSTARE LE LORO PARLATE A GLI ALTRI CONCORRENTI COSI INIZIANO TUTTI A GIOCARE BENE.....
Tata dice:
Guido l'ho sentito anche io dire più volte dai ragazzi. Per esempio addirittura molte volte dicono " la puntata di domani" e il giorno dopo è domenica e non lunedì e Gerri dire "shhh.. non si dice!" e puntualmente ridono o cambiano discorso! E nn avete mai sentito dire Alberto che il suo amico che sta in regia gli ha "portato quella roba.." e che lo informa sulla classifica del preferito e quando lui è in nomination sulle percentuali? L'ha detto anche oggi nel pomeriggio. Parlano sempre di un certo o di una certa Didi con la quale hanno molta confidenza sia Alberto che Gianluca che Vittorio. E' chiaro che ci sia la magagna e che qualcosa non torna..
Markus dice:
Guido..sta cosa io la sapevo da tempo..io dico che lo fanno prima x sapere in aticipono quali saranno i nominati...e magari preparare le grafiche da mandare in diretta...strutturare la puntata in modo tale cmq da metterli in luce come hai detto appunto tu..nn altro.. se davvero pensassi che ci fossero altre motivazioni dietro..davvero nn guarderei piu il gf..