Ora in tendenza
GEORGIA LUZI ACCHIAPPATUTTO. MAZZA HA TROVATO LA SUA GRAZIA?
di Daniele Pasquini
27/11/2009 - 15:15

La sostituzione di Fabrizio Del Noce con Mauro Mazza ha sollevato non pochi dubbi tra i neo protagonisti della prima rete Rai. Se Eleonora Daniele e Veronica Maya, forti degli ascolti di Uno Mattina e Verdetto Finale, erano, come si suol dire, in una botte di ferro, lo stesso non si poteva dire per le colleghe Elisa Isoardi e Caterina Balivo (nonostante degli ottimi risultati nelle ultime settimane). Con il poco tempo a disposizione – comunque – il neo direttore ha fatto di necessità virtù e la riconferma in toto delle Grazie è quindi arrivata.
Ma Mauro Mazza non è Fabrizio Del Noce e le giovani promesse di RaiUno non sembrano rispecchiare propriamente i suoi gusti. Si prospetta dunque un ritorno ai grandi nomi? Sicuramente, ma non manca chi è già pronto a mettere in discussione il posto delle più giovani “Grazie”. Parliamo della bionda Georgia Luzi: poco conosciuta ai più, è arrivata in tv (dopo la laurea in Sociologia) nel lontano 2000 alla guida di Giga, Speciale Screen Saver e Gnam Gnam (tutti sul satellite) per poi proseguire su Raidue con Ragazzi C’è Voyager e Voyager Natura e su AllMusic con Carico e Scarico. Con la nascita di RaiGulp sul digitale terrestre venne richiamata in Rai per Lol, Pausa Posta e, quindi, Music Gate. Oltre alle varie comparsate in fiction e spot televisivi, la scorsa estate abbiamo avuto modo di apprezzarla nelle vesti di “meteorina tutto fare” a Sabato&Domenica Estate.
Forse proprio l’esperienza mattutina ha convinto Mauro Mazza a puntare su di lei per il nuovo palinsesto della prima rete. La bionda promessa sarà infatti alla guida della terza edizione del Premio per il Lavoro (RaiUno, 28 dicembre in seconda serata) a fianco dell’ex esiliato Giancarlo Magalli. E non solo…
Dopo gli impegni “istituzionali” (di fatto un’esperienza imprescindibile per qualsiasi new-entry) tornerà sugli schermi di RaiUno nella nuova edizione de I Raccomandati (con Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Valeria Marini) in qualità, ipotizziamo, di valletta parlante.
Tremassero quindi le Grazie. Si tratta – osiamo dire – di un vero e proprio scacco matto per le onnipresenti favorite di Del Noce. Solo una di loro (Eleonora Daniele), infatti, avrà l’opportunità di dividersi tra gli impegni mattutini e quelli serali (con la seconda edizione del nostalgico Ciak si Canta). Le altre tre, in assenza del loro pigmalione, dovranno arrendersi al potere della nuova entrata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Complimenti a Mazza per il nuovo acquisto! L'importante è che non mi togliete la Daniele...la mattina mi fa compagnia mentre faccio colazione ed ormai è diventata familiare...in più trovo che sia la migliore tra le 4...anche se la trovo a momenti un po' fredda. Ma spero che con questa seconda edizione di Ciak! Si Canta...possa dare il meglio di sè.