Ora in tendenza
GENTE COME NOI, PENSATO PER CANALE5 APPRODA SU ITALIA1.
di Davide Maggio
18/12/2009 - 15:40

Marco Liorni sarà incazzato nero. E c’avrebbe tutte le ragioni del mondo per esserlo. Il game show Gente Come Noi, ennesimo preserale pensato per Canale5, testato da Liorni nell’aprile del 2008, vedrà la luce. Ma lo farà su Italia1, in uno slot diverso e, soprattutto, con un conduttore differente.
L’unico punto di contatto resta quel gran pezzo di Fico di Raffaella che anche nel 2008, appena abbandonata la casa di Cinecittà, ebbe modo di far apprezzare il suo lato migliore.
Ma adesso subentra la curiosità. Del programma, infatti, abbiamo già avuto modo di parlarvi illo tempore, ma risulta interessante vedere come un format, tutto italiano tra l’altro, possa essere talmente flessibile da poter essere spostato da un’ammiraglia ad una rete giovane, a meno che, naturalmente, la mancata “promozione alla messa in onda” non sia stata proprio dettata dall’inadeguatezza del format ad una rete ammiraglia per una fascia prestigiosa come il preserale.
Gente Come Noi si presenta come un gioco semplice, sempre attuale (si parla di sondaggi), nonostante strizzi l’occhio ai quiz degli anni 80 che hanno spopolato sulle reti commerciali. Ma forse, proprio la flessibilità dei sondaggi, unita ad una conduzione fresca può far risultare il game adatto ad Italia1.
In realtà si pensava ad Enrico Papi già ai tempi in cui il quiz show fu testato. Ma ciò che ora ci si chiede è se Marco Liorni non sia ritenuto adatto ad una rete giovane (e in questo caso, alla prevedibile insoddisfazione potrebbe subentrare uno speranzoso entusiasmo) oppure si sia semplicemente ritenuto opportuno mantenere nell’access di Italia1 la coppia Papi-Fico che non ha colpito e appassionato più di tanto il pubblico negli ultimi show proposti nello slot.
Il quiz vedrà la luce il prossimo febbraio su Italia1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe dice:
Eh MAGGIO e falla vedere anche a noi! NON LA FICO, LA PUNTATA! XD
Davide Maggio dice:
@ Peppe: io... l'ho vista :D
Biagio Chianese dice:
@ Rotolando: qui ci sono sondaggi, nel quiz di cui parlavamo, "Family Fortunes", si chiedeva "Qual è la prima cosa che vi viene in mente se...". E' leggermente diverso, ma sempre di statistiche si tratta.
Genofleffo dice:
a me Papi non piace... preferisco Mastrota (ahahahaahahah) :-)
Rotolando verso Sud dice:
Ecco, questo quiz sui sondaggi mi ricorda un pò un quiz inglese di cui avete parlato un pò di tempo fa. L'idea mi piacque, chissà che non mi prenda anche questo "Gente come noi". Certo che brutto titolo.
BIG SISTER dice:
SI E' CAPITO CHE LA COPPIA PAPI-FICO NON FUNZIONA, CHE SENSO HA CONTINUARE???????????????????
Peppe dice:
Però sarei stato curioso di vederla la puntata zero con Marco Liorni!!!!!!
monica dice:
mah....se non avessero colpito più di tanto (Papi-Fico) sarebbe un controsenso riproporre la stessa coppia.....mai dire mai ...magari i motivi x cui venga riproposta la coppia ci sono...forse perchè avevano già firmato un contratto o semplicemente perchè sono abbastanza affiatati avendo già registrato moltissime puntate nei programmi precedenti....in ogni caso sono curiosa di vedere come verrà proposta la figura della Fico,visto che i programmi precedenti,sono stati sottoposti a un "richiamo"da parte del Moige,anche se il comunicato è stato letto solo oggi nell 'edizione di Studio Aperto delle 12,20 x "Prendere o Lasciare"!!! Tempi sbagliati perchè nel web ,se non ricordo male,questo "comunicato"del Moige circolava già .....ma "Prendere o Lasciare" è andato in onda fino all'11 Dicembre come da programmazione!!! Insomma solo pubblicità x Papi-Fico...con mio grande piacere ,perchè mi sono simpatici entrambi.
Davide Maggio dice:
@ martina: scrivo da un po' piu' tempo :-) Poi succede sempre che l'allievo supera il maestro :-) Mi fa piacere che ricordi quel discorso sull'attacco. Notai che ti colpi'!
martina dice:
mi permetto. nulla togliere agli altri bravissimi redattori (soprattutto cristian), ma davide quando scrivi tu si vede. e mi viene sempre in mente quella conversazione fatta sull'attacco dei pezzi, anche in questo caso devo riconoscere che hai ragione :)