Ora in tendenza

Gene Hackman è morto

L'attore vincitore di due premi Oscar è stato trovato morto insieme alla moglie Betsy Arakawa e al loro cane

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/02/2025 - 11:32

Gene Hackman è morto

L’attore Gene Hackman, vincitore di due premi Oscar, è stato trovato morto nella sua casa di Santa Fe, Nuovo Messico, insieme alla moglie Betsy Arakawa e al loro cane. Le autorità locali hanno dichiarato che non si sospetta alcun atto criminale e che le cause del decesso sono ancora da determinare.

Hackman, 95 anni, ha avuto una carriera cinematografica di oltre 60 anni, con interpretazioni memorabili in film come “Il braccio violento della legge” (The French Connection), per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attore, e “Gli spietati” (Unforgiven), che gli è valso l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Era noto per la sua versatilità, passando da ruoli di antagonisti minacciosi a personaggi quotidiani e riconoscibili. Ha interpretato Lex Luthor nel film Superman del 1978 e nei sequel. Ha recitato anche in Frankenstein Junior, Potere Assoluto, Piume di struzzo. La sua ultima interpretazione è del 2004 nel film Due candidati per una poltrona.

Dopo il ritiro dalle scene nei primi anni 2000, Hackman si è dedicato alla scrittura, pubblicando diversi romanzi. Era sposato con la pianista sessantatreenne Betsy Arakawa dal 1991 e aveva tre figli dal suo precedente matrimonio con Faye Maltese.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerosi tributi da parte di colleghi e fan, che ricordano Hackman come uno degli attori più talentuosi e versatili della sua generazione.

Lascia un commento

1 commenti su "Gene Hackman è morto"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Perché uccidere anche il povero cane?