Ora in tendenza
GABRIEL GARKO E MANUELA ARCURI: TRE NUOVE MINISERIE PER LA COPPIA D’ORO DELLA FICTION
di Salvatore Cau
20/05/2011 - 13:29

Apprezzati e, a detta dei maligni, anche scritturati, più per l’indiscussa avvenenza fisica che per le reali doti recitative, Gabriel Garko e Manuela Arcuri continuano a monopolizzare la fiction italiana. Piacciano o meno nelle loro performance sul set, ciò che non si può certo discutere sono gli ottimi risultati d’ascolto puntualmente raggiunti dalle fiction che vedono entrambi come protagonisti. Da soli o in coppia, i due attori rappresentano una vera e propria garanzia sul fronte auditel.
Anche la prossima stagione tv vedrà la coppia d’oro della fiction italiana impegnata su più fronti. I due protagonisti di serie di successo come L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, torneranno a recitare insieme in Sangue Caldo, miniserie in 6 puntate prodotta dalla Ares Film, che vedrà nel cast anche Asia Argento. La fiction andrà in onda in autunno su Canale 5.
Sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, è prevista per la prossima stagione, un’altra produzione a firma Ares. La serie in 4 puntate dal titolo Viso d’angelo, vedrà Garko nei panni di Roberto Parisi, un commissario distrutto dalla tragica scomparsa della moglie, incinta di suo figlio. Il giovane vedovo, che dopo la morte dell’amata consorte si dedica anima e corpo alla sua professione, troverà un aiuto e anche un nuovo amore nella poliziotta Angela Garelli, interpretata da Cosima Coppola.
Alla bella Manuela Arcuri toccherà invece vestire i panni di Pupetta Maresca, moglie del boss Pasquale Simonetti e sorella del camorrista Ciro Maresca, ma soprattutto protagonista a più riprese e con ruoli di prim’ordine della storia della camorra. Il film tv in 4 puntate, ancora in fase di scrittura, andrà in onda su Canale 5 e sarà prodotto, neanche a dirlo, sempre dalla Ares di Alberto Tarallo, società particolarmente affezionata ai due attori.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
clio dice:
@sirgeorgebest83 Non volevo sminuire i personaggi che ho citato,ho fatto i loro nomi solo perché sono figure "storiche" della fiction.Era un modo per dire che stiamo parlando di contesti totalmente diversi,e che il tuo era un volo pindarico.Sul resto sono d'accordo,e infatti anche io ho parlato di scarsa qualità della serialità italiana,che però va imputata al modo di concepirla e realizzarla, più che ai singoli protagonisti.
warhol_84 dice:
Non hanno l'aggravante di essere belloni. Questi due personaggi sono recitativamente dei cani! Come molti altri nelle fiction italiane che stanno lì non perchè hanno studiato recitazione e se l'hanno fatto l'hanno fatto molto male....nelle serie straniere sa recitare bene perfino l'attore che fa la parte del bidello da una posa......
sirgeorgebest83 dice:
@clio: il paqragone con bud e terence è malriuscito....generazioni e generazioni sono cresciute e continuano a crescere con i loro film. per quanto concerne ai cesaroni e alle altre serie che hai citato, Davide Maggio &friends mi sono testimoni, ho sempre ironizzato su di loro e sul fatto ceh in america facciano house e lost, mentre qui ci becchiamo i cesaroni. al prossimo post su queste serie potrai notarlo
clio dice:
@sirgeorgebest83 Ma perché non darli allora a Terence Hill e Lino Banfi?Non fai ridere. Successi a parte,aiutati anche da storie spesso sopra le righe,le loro performance non sono peggiori di quelle che si vedono altrove,però loro hanno l'aggravante di essere "belloni" e questo funge un po' da pregiudizio.Vogliamo parlare della qualità di serie come Capri,I Cesaroni,e tante altre che sono state pure sospese?La fiction è un prodotto poco curato,realizzato in tempi molto brevi,gli attori,tutti,rendono molto meno di quelle che possono essere le loro reali capacità.Loro,in particolare,sono stati pure spesso usati male,facendoli recitare con improbabili cadenze dialettali.Grako che parla in un finto siciliano non si può sentire.
shameboy dice:
Ma la seconda stagione del peccato e la vergogna quando la faranno? non vedo l'ora...
mister dice:
in "sangue caldo" dovrebbero esserci anche Vincent Spanò e Francesco Testi.
sirgeorgebest83 dice:
trovo vergognoso che gli oscar siano andati alla portman e a colin firth quando potevano darli alla arcuri e a garko
fabio maressa dice:
w la recitazione !
Peppe93 dice:
Io trovo belli i loro film soprattutto per le tematiche affrontate.
shameboy dice:
Ottimo!! Subito contro la Clerici a settembre!