Ora in tendenza
I Delitti del BarLume fanno tredici
© Sky / P. Ciriello
Era il 2013 quando per la prima volta su Sky apriva il bar di Pineta, con la banda di vecchini nata nei libri di Marco Malvaldi pronta ad indagare e gettare nel caos tutta la provincia toscana. Dopo tredici anni, alcuni vecchini non ci sono più ma in quei luoghi si continua ad indagare forsennatamente, e con l’inizio del nuovo anno tre di queste indagini saranno raccontate nella tredicesima stagione de I Delitti del BarLume.
Il Gioco delle Coppie, Il Matrimonio di Pasquali e La Danza dello Squalo sono i titoli dei nuovi episodi che arriveranno su Sky Cinema il 5, il 12 e il 19 gennaio 2026, come sempre prodotti da Sky Studios e Palomar per la regia di Roan Johnson (anche autore e produttore creativo), Marco Teti e Milena Cocozza.
Confermato lo storico cast composto da Filippo Timi (Massimo Viviani), Lucia Mascino (la Commissaria Fusco), Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marco Messeri (Cosimo), Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali), Stefano Fresi (Beppe Battaglia), Guglielmo Favilla (Govoni), Daniele Marmi (Cioni), Glaucia Paola Virdone (Susanita) e Paolo Cioni (Marchino).
A loro andranno ad unirsi alcuni ospiti d’eccezione quali Pietro Sermonti, Paola Iezzi, Sandro Veronesi e Marina Rocco nel ruolo di Olivia, una vecchia conoscenza di Massimo che gli farà battere il cuore.
La trama dei tre nuovi film tv
Il Gioco delle Coppie
La Fusco e i suoi agenti pasticcioni sono alle prese con la misteriosa scomparsa di una donna, mentre Pasquali cerca di scampare al matrimonio con Susanita e Massimo ritrova una vecchia collega di università.
Il Matrimonio di Pasquali
Si apre in Calabria, dove tutto è pronto per quelle nozze su cui piomba la sventura: la sposa viene trovata morta. Che sia stato lo sposo? Mentre la Fusco è impegnata a risolvere il caso, a Pineta Massimo deve vedersela con uno scherzo dei bimbi degno di Amici miei.
La Danza dello Squalo
L’estate di Pineta viene stravolta proprio da uno squalo che infesta il mare e sembra aver ucciso il fidanzato di Olivia. Ma la Fusco non ne è convinta.