Ora in tendenza
I primi Delitti del BarLume senza Gino
© US Sky
Palomar fa concorrenza a se stessa. Questa sera, mentre su Rai 1 andrà in onda la prima puntata de Il Conte di Montecristo, su Sky Cinema Uno e Sky Serie arriverà il primo film della dodicesima stagione de I Delitti del BarLume, serie prodotta come l’altra dalla società che fa capo a Carlo degli Esposti.
La serie Sky Original, liberamente ispirata alle opere di Marco Malvaldi, va in onda per la prima volta senza Marcello Marziali, che ha interpretato Gino Rimediotti fin dal primo episodio ed è scomparso nel dicembre del 2023. Ma la scelta degli autori è stata quella di non ripartire dalla sua morte, bensì rendere l’indomito ed indimenticabile vecchino protagonista di uno dei nuovi film, facendolo scappare addirittura con una partita di diamanti.
E’ la seconda perdita del cast, dopo quella di Carlo Monni, che nella prima stagione interpretò Ampelio Viviani, zio del protagonista Massimo. Ma il resto della truppa è salda ai propri posti, con l’ormai ufficialmente rientrato Filippo Timi e gli altri storici interpreti Lucia Mascino (la Commissaria Fusco), Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).
I Delitti del BarLume: i tre nuovi film
Sono tre le nuove storie che compongono la nuova stagione. La prima in onda questa sera alle 21.15, è diretta dal produttore creativo della serie Roan Johnson e si intitola Non è un paese per bimbi; seguiranno poi Gatte da pelare, per la regia Johnson e Marco Teti, e Sasso carta forbici diretta da Milena Cocozza.
Tanti gli eventi che intratterranno il pubblico nei nuovi film tv: Gino misteriosamente scomparso con una partita di diamanti e i Bimbi che provano a rintracciarlo; Viviani che vuole evadere dalla sua prigionia e liberarsi dalle capre ereditate da Carmine; Pasquali che rincorre la sua Susanita e scappa dalle minacce di brutti ceffi colombiani; la Fusco e Tassone in missione in Montenegro alla ricerca della loro amata e odiata Anna Rusic; Cioni e Govoni da soli a Pineta con le loro gatte da pelare; Beppe e Tizi impelagati in una lotta all’ultimo scherzo contro Cosimo; Marchino lanciato finalmente nella sua carriera da trapper.