Ora in tendenza
G’ DAY E LA PROPAGANDA ANTI-MINETTI
di Mario Manca
09/10/2012 - 14:45

Non erano passate neanche 24 ore dalla discussa intervista rilasciata da Nicole Minetti a Domenica Live e subito la satira politica e televisiva è pronta a tornare all’attacco per beffare l’igienista dentale più famosa del Belpaese. Siamo a G Day, dove una sempre più asciutta Geppi Cucciari ospita in studio la showgirl Martina Colombari interrogandola, come di consueto, sul suo giorno perfetto.
Servito su un piatto d’argento l’intervento della Minetti alla corte di Alessio Vinci, Geppi ne approfitta per interrogare la sua ospite su cosa pensi del Consigliere Regionale della Lombardia restia alle dimissioni. “Se penso alla Minetti, mi vergogno di essere donna!” ha tuonato la Colombari sotto gli applausi scroscianti del pubblico e un sorriso beffardo e stupito della conduttrice che gioca al rialzo.
Siamo infatti al “Minetti-Vaganti”, il nuovo quiz lanciato dalla Cucciari che si pone l’obiettivo di indagare a fondo la vita e le “scorciatoie” di notorietà della soubrette milanese. Dall’iniziale ruolo di valletta di Scorie alle accuse gratuite rivolte allo scrittore Giorgio Faletti fino ad arrivare alla paternità di un imbarazzante tweet che recita “Non è vero, sono solo madrelingue“. Chi sarà stato a cadere nello strafalcione linguistico incriminato? La Minetti, il Trota o un comodino di mogano?
Incredibile ma vero, la responsabile del refuso è proprio la Minetti, non più propensa all’elargizione gratuita di “chips” e “fashion” come la sua imitatrice. Il caso Minetti apre un varco più profondo e legato alla professionalità o meno richiesta per l’accesso in politica fino a riesumare la provocazione di Silvio Berlusconi a Rosy Bindi nel 2009, quando fu accusata di “non essere bella” e quindi inadatta a ricoprire un ruolo di spicco. G Day lancia un guanto di sfida alla Minetti, a quello che rappresenta e alle critiche di cui è protagonista e che, sicuramente, la faranno meditare a lungo su un nuovo ritorno in tv.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
Grande Geppy e Grande Martina Colombari!!!! Mitiche!!! Programma bellissimo!!!!
MarcoC dice:
Mah... Concordo con pietrgaf...senza xò aver cambiato canale!
liberopensiero dice:
'buco
liberopensiero dice:
Ci risiamo,la minetti adesso è la nuova Maddalena,il male assoluto,tra un pò causa del bici dell'ozono,quante "opinioni verrebbero fuori dalle conversazioni private coi nostri genitori?"il suo non era un giudizio pubblico.Il Pd,adesso cavalca l'onda Minetti senza prima fare pulizia in casa sua,è indecoroso come stanno trattando Renzi.
andrea dice:
faccio presente che la presunta soubrette non è affatto milanese, ma riminese.
pietrgaf dice:
Preferivo il G Day dell'anno scorso, la Gucciari inizia a starmi un pò sullo stomaco... Ieri sera come ho visto che era ospite la Colombari ho girato subito canale. Una che si vergogna di essere donna parlando della Minetti... ma non era lei che ha partecipato e vinto quel concorso di bellezza che valuta la donna per le tette e il culo? come che ci chiama quel concorso li poi...
Nina dice:
Scusi sig. autore dell'articolo perchè parla di "accuse gratuite rivolte allo scrittore Giorgio Faletti"? Secondo me non sono accuse ma solo un'opinione legittima detta al telefono con il proprio padre.
Marco MDNA dice:
Adoro Geppy Cucciari e il suo programma.Peccato che non lo posso mai seguire perchè a quell'ora va in onda avanti un altro.Fa bene Geppy a dire sempre la sua... Viva Geppy!
epic dice:
Il nuovo G Day è uno dei programmi più belli di questa stagione, Geppi da il meglio! Strepitosa
teoz dice:
in verità oggi è tutta la tv che cerca di calcare l'onda anti-minetti e in generale anti-politica...che poi questi talk scadano in discariche di demagogia e populismo è sotto l'occhio di tutti!