Ora in tendenza

G’ DAY E LA PROPAGANDA ANTI-MINETTI

di Mario Manca

09/10/2012 - 14:45

G’ DAY E LA PROPAGANDA ANTI-MINETTI

G Day

Non erano passate neanche 24 ore dalla discussa intervista rilasciata da Nicole Minetti a Domenica Live e subito la satira politica e televisiva è pronta a tornare all’attacco per beffare l’igienista dentale più famosa del Belpaese. Siamo a G Day, dove una sempre più asciutta Geppi Cucciari ospita in studio la showgirl Martina Colombari interrogandola, come di consueto, sul suo giorno perfetto.

Servito su un piatto d’argento l’intervento della Minetti alla corte di Alessio Vinci, Geppi ne approfitta per interrogare la sua ospite su cosa pensi del Consigliere Regionale della Lombardia restia alle dimissioni. “Se penso alla Minetti, mi vergogno di essere donna!” ha tuonato la Colombari sotto gli applausi scroscianti del pubblico e un sorriso beffardo e stupito della conduttrice che gioca al rialzo.

Siamo infatti al “Minetti-Vaganti”, il nuovo quiz lanciato dalla Cucciari che si pone l’obiettivo di indagare a fondo la vita e le “scorciatoie” di notorietà della soubrette milanese. Dall’iniziale ruolo di valletta di Scorie alle accuse gratuite rivolte allo scrittore Giorgio Faletti fino ad arrivare alla paternità di un imbarazzante tweet che recita “Non è vero, sono solo madrelingue. Chi sarà stato a cadere nello strafalcione linguistico incriminato? La Minetti, il Trota o un comodino di mogano?

Incredibile ma vero, la responsabile del refuso è proprio la Minetti, non più propensa all’elargizione gratuita di “chips” e “fashion” come la sua imitatrice. Il caso Minetti apre un varco più profondo e legato alla professionalità o meno richiesta per l’accesso in politica fino a riesumare la provocazione di Silvio Berlusconi a Rosy Bindi nel 2009, quando fu accusata di “non essere bella” e quindi inadatta a ricoprire un ruolo di spicco. G Day lancia un guanto di sfida alla Minetti, a quello che rappresenta e alle critiche di cui è protagonista e che, sicuramente, la faranno meditare a lungo su un nuovo ritorno in tv.

Lascia un commento

17 commenti su "G’ DAY E LA PROPAGANDA ANTI-MINETTI"

  1. Qualcuno dica ai fanatici di sinistra che il vitalizio lo si prende DOPO i 60 anni (salvo diversa legge regionale come nel Lazio) e quindi sarà il PD Penati, indagato per vicende corruttive, a incassare ben prima della Minetti...

  2. liberopensiero dice:

    Valerio,sono calmissimo,leggi i miei commenti,capirai quanto sia distante dalla destra,ma anche dai luoghi comuni(come il pensare che chi non è perfettamente conforme al pensiero comune,sia un cretino che non sa cosa siano gli esodati),Valerio,Renzi è molto più di sinistra di D'alema o Rosy Bindi.Poi leggi bene il mio Nick la risposta alle tue accuse e alla tua presunzione è tutta lì.

  3. Liberopensiero ma datti una calmata. C'è una campagna elettorale e pensi davvero che dalle parti del Pd (che non fa nulla di ciò che gli attribuisci) non dovrebbero utilizzare il caso Minetti per fare loro sì propaganda elettorale? Berlusconi ha condotto le sue battaglie elettorali sempre senza alcuno scrupolo alcuno. Come mai ti indignano dei pareri vip sulla Minetti? O che in tv se ne parli? Te lo chiedo perché l'altro giorno mi hai scritto che saresti «di sinistra» ma stranamente su tutte le porcherie e le falsità pubblicate da certi house-organ conservatori non mi pare ti stracci tanto le vesti. Sei sicuro di votare a sinistra? Forse voti sì a sinistra, ma del simbolo del Pdl (tipo Lega Nord)?? Mi pare più probabile. Renzi è osannato solo dalle persone di destra, e guarda caso difendi pure quello. Mah, rimango perplesso. Definire la Minetti come fai tu mi pare esagerato, ti ricordo che (quanti anni avrà???) non ha neanche quarant'anni e questo mese le scatterà questo mese in virtù della legge regionale lombarda un bel vitalizio da consigliera regionale. Se dal mese prossimo pure sì dimettesse avrà per il resto della sua vita una lauta pensione che tu non avrai neanche dopo quarant'anni di contributi versati! Pensa per un minuto della tua vita allo scandalo degli esodati (sai cosa sono?) o del fatto che per chi ha lavorato per più datori di lavoro chiedere l'accorpamento dei contributi versati può costare al pensionando anche centinaia di migliaia di euro a seguito di una legge voluta dal governo Berlusconi (non Monti) e chiediti se tutto questo è quello in cui credi e se sia giusto. Complimenti, continua a difendere i privilegiati che ci fai proprio la figura di uno di sinistra.

  4. Il titolo del post è dicotomico rispetto al testo del post stesso che tutto sommato fa un resoconto di uno spezzone di una puntata del G'Day. Concordo con chi lo definisce un bel programma. Quella non è «propaganda anti-Minetti» ma semplicemente un esercizio democratico in cui è sacrosanto poter esprimere il proprio parere sui personaggi pubblici, tanto più se politici.

  5. liberopensiero dice:

    Ma gli uomini del Pdl,hanno hanno fatto una bella figura chiedendo la sua testa?non esistono vari tipi di prostituzione anche da parte maschile?(intendo quella mentale per interessi)come al solito il maschilismo imperante porta a lapidare la Maddalena di turno...

  6. ma almeno la colombari non èuna consigliera................è nata come miss e da lì ha proseguito,di certo non è stata una delle ragazze di berlusconi o invischiata in altre porcherie,quindi distinguiamo minetti da colombari

  7. Grande Geppy .. ma Martina Colombari?? " io non entrerei mai in politica, ognuno deve fare quello che sa fare io faccio l 'attrice" .... scusate, ma da quando questa sa recitare?