Ora in tendenza

FRANCESCA SENETTE A DM E AI SUOI LETTORI: “GRAZIE PER L’ATTENZIONE CHE MI DATE”

di Davide Maggio

07/10/2008 - 17:41

FRANCESCA SENETTE A DM E AI SUOI LETTORI: “GRAZIE PER L’ATTENZIONE CHE MI DATE”

Francesca Senette @ Davide Maggio .it

Questa mattina, inaspettato e per questo ancora più gradito, è arrivato nella segreteria telefonica di DM questo messaggio.

*** ASCOLTATELO CLICCANDO QUI ***

[file archiviato come: 01. Francesca Senette]

Naturalmente, se Francesca Senette chiama (e trova il telefono spento), DM richiama! E Francesca è stata una piacevolissima rivelazione. Non avevo il piacere di conoscerla personalmente ma dopo una bella chiacchierata e alcune acute e stimolanti osservazioni, non potevo non chiederle un’intervista per parlare del nuovo programma che spesso e volentieri anima i nostri DM Live24.

Nel corso della nostra chiacchierata, non potevamo naturalmente non parlare di Isola dei Famosi e, ovviamente, del “nostro” Carletto, il Bidello Perfetto e della Nana Malefica che, forse per caso fortuito, forse no, sono stati citati proprio quest’oggi nel corso de L’Italia allo Specchio.

L’appuntamento, dunque, con Francesca è per i prossimi giorni sul nostro blog. Nell’attesa, oltre a gongolare per i suoi “grazie”, scrivete pure nei commenti quali domande vi piacerebbe che le rivolgessi.

Lascia un commento

1 commenti su "FRANCESCA SENETTE A DM E AI SUOI LETTORI: “GRAZIE PER L’ATTENZIONE CHE MI DATE”"

  1. @ LadyDietrich: il problema e' che qui, visto che e' ""casa"" mia, la tua opinione viene automaticamente associata alla mia. E siccome non la condivido e soprattutto non ho mai gradito un determinato modo di porsi che sembra democratico e rispettoso di tutti ma alla fine non lo e' neanche un po', credo di poter essere libero di fare cio' che ritengo piu' opportuno. Il motivo per cui il politico di cui parli e' stato moderato e' perche', non essendo a conoscenza dei fatti, e non sapendo se c'e' una sentenza passata in giudicato, io non voglio e ripeto non voglio che vengano fatti nomi. Se ti sta bene, ok. In caso contrario, ci sono tanti altri blog dove poter commentare puntando il dito contro e ponendosi nella posizione di crede di essere sempre nel giusto. Ora ti prego, basta con questa discussione che e' palesemente Off Topic.

  2. Trovo interessanti tutte le domande, non mi resta che attendere l' intervista! :D

  3. LadyDietrich dice:

    l'obiettività è merce rara anche tra blogger caro Davide...

  4. LadyDietrich dice:

    Lotte comuni?? Ma di cosa stai parlando?? No, Davide...perchè se parli di tv..il telegiornale rientra nel bacino degli argomenti che dovresti trattare...quindi anche un analisi obiettiva sul giornalismo di Fede dovrebbe essere di tua competenza tenendo conto che la maggiorparte degli italiani conosce quanto accade nel mondo anche e soprattutto grazie ai tg nazionali e non...o preferisci solo chi si diverte a ricercare epiteti per i naufraghi dell'Isola (hobby che non contesto..e che ha un suo fascino...sia chiaro)?? Se visiti gli altri blog...in tutti c'è almeno un post che parla della noninformazione di Fede...e se dai una sfogliata anche al tuo...il materiale non manca... Io preferisco il giornalista vero..e Fede non lo è...posso gradire la chiarezza, quasi elementare, con cui spiega le notizie del giorno ma nel momento in cui sale in cattedra e dispensa giudizi,risatine malefiche,appunti personali o allestisce l'impalcatura di una difesa berlusconiana NO...perchè questo non è giornalismo!!!! Ha detto

  5. Davide potresti chiederle se telefona anche a me :-) ??

  6. @ LadyDietrich: io non ho sposato e mai sposero' queste ""lotte comuni"". Lasciano sempre il tempo che trovano e le trovo decisamente fastidiose. Io preferisco, se devo dirla tutta, un Emilio Fede che e' palesemente schierato e conseguentemente chi segue il suo telegiornale sa cosa ascolterà piuttosto che dei giornalisti che si professano paladini della giustizia ma in realtà portano avanti anche loro le proprie idee politiche. L'onestà, cara Lady, mi ha sempre contraddistinto e ""sfogliando"" le pagine di questo blog te ne potrai rendere conto benissimo. Per questo eviterei di puntare sempre il dito contro chi la pensa in maniera diversa da te. La paura non mi appartiene e non mi e' mai appartenuta soltanto che i tuoi commenti vanno al di là dell'argomento di questo blog. L'obiettività nei giornalisti è merce rara.

  7. @ Davide Maggio: Beh secondo me ci sono sicuramente Tg più obiettivi del Tg 4, comunque anche se in Italia non ci fosse omba di giornalista neutro, questa non sarebbe una giustificazione. Il lavoro di un giornalista è semplice: riportare i dati di fatto senza fronzoli, sepcie se sono personali. Punto. @ Lady Dietrich: Ti do solo un piccolo consiglio. Per evitare problemi magari cerca sempre di specificare che è una tua opinione. Sai, non vorrei che certi personaggi, come Emilio, si fiondassere immediatamente in questura a spargere querele ;-) Per il resto dovresti essere abbastanza tranquilla perché per fortuna per ora viviamo in una democrazia dove ciascuno può esprime la sua opinione.

  8. Lady Dietrich dice:

    Da quando un giornalista deve palesare le sue preferenze politiche?? Da quando un giornalista ha la licenza di poter attaccare un politico (Di Pietro) con epiteti ""bucolici"" solo perchè propone risoluzioni antitetiche rispetto a quelle che professa il direttore?? Da quando un giornalista deve condire ogni servizio con risatine, giudizi o commenti personali??? Va bene, in Italia l'informazione è faziosa, più o meno esplicitamente, ma dire che ""è troppo facile attaccare chi non nasconde le proprie simpatie"" mi sembra una blasfemia...perchè il giornalista ha un ruolo di responsabilità..la sua presenza, il suo modo di parlare possono indirizzare i gusti, le preferenze o il pensiero di milioni di telespettatori...quindi inziamo con il condannare chi fa della sua preferenza politica il viatico di un telegiornale nazionale...e speriamo in un ritorno quanto meno alla correttezza giornalistica !!! A Davide e almeno nei blog cavolo cercate di essere onestiiiii...quel ""mi dissocio"" non ti fa onore...tu hai pauraaa

  9. Lady Dietrich dice:

    Davide visto che intervisterai una donna affascinante io le chiederei anche se, a suo giudizio, la bellezza può essere considerata ancora penalizzante nel progresso di carriera (soprattutto giornalistica) o è semplicemente una marcia in più

  10. @ LadyDietrich: tu non riesci proprio a trattenerti... l'obiettività, l'imparzialità e la neutralità dell'informazione in Italia a mio parere sono assenti. Dappertutto. Su qualunque rete, da parte di qualunque giornalista. Ovviamente non entro nel merito e mi dissocio da quanto hai scritto. E' troppo facile attaccare chi non nasconde le proprie simpatie.