Ora in tendenza
FRANCESCA SENETTE A DM E AI SUOI LETTORI: “GRAZIE PER L’ATTENZIONE CHE MI DATE”
di Davide Maggio
07/10/2008 - 17:41

Questa mattina, inaspettato e per questo ancora più gradito, è arrivato nella segreteria telefonica di DM questo messaggio.
*** ASCOLTATELO CLICCANDO QUI ***
[file archiviato come: 01. Francesca Senette]
Naturalmente, se Francesca Senette chiama (e trova il telefono spento), DM richiama! E Francesca è stata una piacevolissima rivelazione. Non avevo il piacere di conoscerla personalmente ma dopo una bella chiacchierata e alcune acute e stimolanti osservazioni, non potevo non chiederle un’intervista per parlare del nuovo programma che spesso e volentieri anima i nostri DM Live24.
Nel corso della nostra chiacchierata, non potevamo naturalmente non parlare di Isola dei Famosi e, ovviamente, del “nostro” Carletto, il Bidello Perfetto e della Nana Malefica che, forse per caso fortuito, forse no, sono stati citati proprio quest’oggi nel corso de L’Italia allo Specchio.
L’appuntamento, dunque, con Francesca è per i prossimi giorni sul nostro blog. Nell’attesa, oltre a gongolare per i suoi “grazie”, scrivete pure nei commenti quali domande vi piacerebbe che le rivolgessi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lisa80 dice:
A quando l'intervista ?
Lisa80 dice:
Vorrei chiedere alla Senette se forse non è il caso di farsi affiancare da un co-conduttore, per esempio Magalli per rendere più briosa la conduzione che con la giornalista prende slancio solo quando si parla dell'Isola Dei Pietosi. Davide Maggio il primo che deve moderare i toni sei tu. Io nel mio blog non mi carico della responsabilità di cio' che scrive un commentatore, cerco di ponderare quello che pubblico io. Per fortuna siamo ancora un Paese democratico. La Francesca Senette va a scuola di portamento?
Mari611 dice:
@luigino: è vero, ma hai parlato di querele forse in senso ironico che purtroppo per iscritto è un pò difficile da capire (anche se la faccetta avrebbe potuto mettermi sulla buona strada), ci vorrebbero il tono di voce e l'espressione del viso...nient
Giovanni Carrera GC dice:
è una brava giornalista e penso che il suo ""Range"" sia quello. La Senette otterrà significativi ascolti solo alla conduzione del TG1 o TG2 (Senette ascolti il mio consiglio).
luigino dice:
@ Mari611: Hem ma io non ho detto che a me Emilio Fede è antipatico, mi sembra solo un tipo un po' nervosetto sul posto di lavoro. Tutto qua. Poi a me va pure bene che un giornalista sostenga la sua tesi, basta che la sostenga senza censure. Anzi, se proprio vuoi saperlo, tempo addietro ho visto (o forse letto? boh) una sua intervista che sicuramente mi ha permesso di conoscerlo di più e anche di rivalutarlo in meglio.Certe volte conoscendo certi dettagli della vita di una persona, capiamo anche certi comportamenti.
Mari611 dice:
Personalmente apprezzo chi palesa le proprie idee, giornalisti compresi. Coloro che si prostituiscono veramente sono quelli che la pensano in un modo e che per soldi preferiscono lavorare per chi ha idee palesemente opposte. E ce ne sono. Onore a Fede, si sa com’‘è, si sa come la pensa. Aggiungo che è un ottima persona sempre gentile e cortese anche con chi non la pensa come lui, questo almeno al di fuori del lavoro, e non mi stupisco che Francesca ne abbia subÃto il fascino. Se poi nel lavoro ""sbrocca"" con i suoi sottoposti mi sembra del tutto lecito, succede. In sostanza mi trovo a difendere Francesca dall’‘accusa di aver ""prosituito"" la propia deontologia giornalistica, io non credo e anzi penso che Fede e la Senette siano tutt’‘ora in ottimi rapporti. Lui l’‘ha lanciata come giornalista, punto, non credo che le abbia detto chi votare alle elezioni. Ciò detto ...mai più avrei pensato di prendere le parti di Fede... :) @ luigino: non credo proprio che Emilio sia tipo da querele; è dotato di un gr