Ora in tendenza
VIVERE CHIUDE I BATTENTI e DR. HOUSE VIENE PROMOSSO
di Davide Maggio
05/10/2007 - 18:02
Giornata di decisioni importanti quella di oggi a Cologno Monzese.
Le notizie sono due e come sempre una è buona e l’altra cattiva.
Iniziamo da quella cattiva.
Pur non avendo ancora diramato alcun comunicato ufficiale, questa mattina a San Giusto Canavese in quel di Telecittà, set della soap prodotta da MediaVivere, è stata annunciata la chiusura di Vivere, soap tutta italiana che ha debuttato nel 1999 sugli schermi di Canale5.
Verranno girate tutte le puntate sino alla scadenza prevista dal contratto in corso che dovrebbero coprire tutta la stagione 2007/2008.
Se i fan della soap si staranno già disperando, c’è qualcuno che, invece, si sta leccando le dita.
I teleassatanati de Il Pranzo è Servito stanno, infatti, già facendo salti di gioia per la “liberazione della fascia oraria” ideale per la messa in onda del loro quiz preferito.
Io, invece, “credo” che i motivi di questa chiusura sia da ricercare da tutt’altra parte.
Sappiate, infatti, che è già in corso un nuovo progetto, sempre targato MediaVivere, che… SI RIFA’ AL PASSATO!
Altro non è dato anticipare!
La cosa che fa sorridere è che Mediavivere, società di Mediaset ed Endemol che produce le soap, prende il nome proprio da Vivere.
E pensare che doveva essere tutto un altro Vivere!
Ma passiamo alla notizia buona.
Dr. House, da mercoledi 17 ottobre, approda a Canale5.
I risultati eccellenti che facevano si che la controprogrammazione all’Isola dei Famosi la facesse proprio la serata DOC di Italia1 e non Canale5, hanno portato i vertici di Mediaset a spostare quello che ormai è un vero e proprio cult dall’emittente giovane del gruppo all’ammiraglia del Biscione.
Ne consegue, ovviamente, una modifica di palinsesto per Italia1 che, al momento, prevede
-
la sostituzione della serata DOC del mercoledi di Italia1 con un film;
-
la messa in onda di due puntate di Grey’s Anatomy il giovedi in prima serata, a partire dal 18 ottobre.
Per concludere, i fan di Tempesta d’Amore sappiano che ci sono due novità che li riguardano. La prima è relativa ad un’intervista che Lorenzo Patanè ha rilasciato a DM e che verrà pubblicata prossimamente; la seconda riguarda, invece, i desideri di veder tornare la soap su Canale5 che potrebbero essere esauditi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PaigeDaughter dice:
Davide qualcun altro è interessato all'acquisto della seconda serie di Tempesta? :O Aspetto con ansia il post in cui ne parlerai! :D
Marco dice:
@ Davide sàok... l'ho letto sàil post su 5 stelle e so che sono state acquistate poche puntate solo fin a fine ottobre..proprio per questo 5 stelle dovrebbe terminare in coincidenza con l'inizio di amici che dovrebbe nella striscia quotidiana prendere proprio il posto di 5 stelle dalle 16:15 alle 17. Poi gli cambieranno di sicuro orario, ma le intenzioni iniziali erano quelle.
Davide Maggio dice:
@ Marco : dimentichi due cose. La prima e' che 5stelle e' un mezzo flop e Maria non lo gradirebbe. La seconda e' che non hai letto con attenzione un post di questo blog in cui si diceva che di 5stelle sono state acquistate poche puntate :-) Ah, una preghiera. Ti dispiacerebbe concentrare i commenti?!? :-)
Marco dice:
Il pranzo è servito mi sembra presto per parlarne... Come minimo andrebbe in onda dall'autunno 2008..quindi c'è ancora un intero anno televisivo di mezzo...
Marco dice:
@ Davide la scorsa stagione no...tra uomini e donne e amici c'era di mezzo buon pomeriggio... quest'anno però Amici dovrebbe andare dopo uomini e donne e fino alle 17 ( al posto di 5 stelle)..
Davide Maggio dice:
@ France : hai dato un'occhiata a 5stelle? :o Vai subito nell'angolo!!!
@ Marco : forse ricordo male ma non mi sembra che Uomini e Donne abbia fatto da traino ad Amici;
@ matteo : diciamo che con questa domanda hai centrato il punto. Si dice infatti (ne parlerò in un apposito post) Mediaset non sia l'unica interessata alle nuove serie di Tempesta d'Amore. Tutto dipende, quindi, dall'acquisto dei diritti. Se Mediaset riuscisse ad accaparrarseli... si potrebbe verificare quanto ho scritto. Avremo modo di verificare gli sviluppi.
@ giuppi : ti prego... non moltiplicatevi!
giuppi dice:
Forza ragazzi nn ci vuol molto! è ovvio che Davide si riferisce a IL PRANZO E' SERVITO! che ora può rientrare senza problemi xchè VIVERE sarà eliminata dal palinsesto.Per quanto concerne invece il nuovo progetto soap quello nn andrà in onda nell'attuale orario di Vivere (sarebbe da folli!) ma si pensa di collocarlo in prime-time... secondo me una sorta di Elisa di Rivombrosa...
Marco dice:
Comunque di House si capisce benissimo che lo spostano su canale 5 solo perchè canale 5 è in difficoltà..Altrimenti lo avrebbero messo sin dall'inizio, ossia 4 settimane fa.
matteo dice:
davide dovrebbe iniziare la seconda serie di tempesta?
Marco dice:
@ Davide mmm vero son distratto.. cmq perchè trainare amici visto che questo dovrebbe esser trainato da Uomini e donne... Cambieranno orario al day time di Amici?