Ora in tendenza
VIVERE CHIUDE I BATTENTI e DR. HOUSE VIENE PROMOSSO
di Davide Maggio
05/10/2007 - 18:02
Giornata di decisioni importanti quella di oggi a Cologno Monzese.
Le notizie sono due e come sempre una è buona e l’altra cattiva.
Iniziamo da quella cattiva.
Pur non avendo ancora diramato alcun comunicato ufficiale, questa mattina a San Giusto Canavese in quel di Telecittà, set della soap prodotta da MediaVivere, è stata annunciata la chiusura di Vivere, soap tutta italiana che ha debuttato nel 1999 sugli schermi di Canale5.
Verranno girate tutte le puntate sino alla scadenza prevista dal contratto in corso che dovrebbero coprire tutta la stagione 2007/2008.
Se i fan della soap si staranno già disperando, c’è qualcuno che, invece, si sta leccando le dita.
I teleassatanati de Il Pranzo è Servito stanno, infatti, già facendo salti di gioia per la “liberazione della fascia oraria” ideale per la messa in onda del loro quiz preferito.
Io, invece, “credo” che i motivi di questa chiusura sia da ricercare da tutt’altra parte.
Sappiate, infatti, che è già in corso un nuovo progetto, sempre targato MediaVivere, che… SI RIFA’ AL PASSATO!
Altro non è dato anticipare!
La cosa che fa sorridere è che Mediavivere, società di Mediaset ed Endemol che produce le soap, prende il nome proprio da Vivere.
E pensare che doveva essere tutto un altro Vivere!
Ma passiamo alla notizia buona.
Dr. House, da mercoledi 17 ottobre, approda a Canale5.
I risultati eccellenti che facevano si che la controprogrammazione all’Isola dei Famosi la facesse proprio la serata DOC di Italia1 e non Canale5, hanno portato i vertici di Mediaset a spostare quello che ormai è un vero e proprio cult dall’emittente giovane del gruppo all’ammiraglia del Biscione.
Ne consegue, ovviamente, una modifica di palinsesto per Italia1 che, al momento, prevede
-
la sostituzione della serata DOC del mercoledi di Italia1 con un film;
-
la messa in onda di due puntate di Grey’s Anatomy il giovedi in prima serata, a partire dal 18 ottobre.
Per concludere, i fan di Tempesta d’Amore sappiano che ci sono due novità che li riguardano. La prima è relativa ad un’intervista che Lorenzo Patanè ha rilasciato a DM e che verrà pubblicata prossimamente; la seconda riguarda, invece, i desideri di veder tornare la soap su Canale5 che potrebbero essere esauditi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mimmo1978 dice:
Ciao Davide, forse vuoi dire che vivere verrà sostituita da un'altra soap alla stessa ora? No, perchè si parla sàdi una cosa simile ma nel prime time. Tu intendi dire che in quella fascia oraria andrà un'altra soap, se è cosànon c'è molto da spremersi le meningi. O forse non ci piove sul fatto che sia un'altra soap e noi dobbiamo indovinare quale?
Ale85 dice:
L' unico programma di Mediaset che produce a mezzogiorno è ""Forum"" e basta!!!. W IL GIUDICE SANTI LICHERI!!!.
CO2 dice:
taratarataaaaaaaaaata tarat at tatta....sento già la ruota girare...
Mibemolle dice:
appunto....... allora proprio non ci arrivo... perche di soap italiane nel passato non ne vedo un granche... roba da cui pescare ideone... ci potrebbe essere qualche serie straniera dei bei tempi andati, ma la vedo dura a fare un ""remake"".... ahhhh....
Davide Maggio dice:
@ Mibemolle : Mediavivere non fa quiz... fa soap :-)
sanjai dice:
cmq vorrei riportare la discussione sulla nuova produzione mediavivere...su su...spremiamo le menti...
Mibemolle dice:
mhm.... non ho capito se ""il progetto che si rifa al passato"" si riferisce a una soap o a un quiz... nel ""passato passato"" a quall'ora c'era Bis (il pranzo era alle 13mi pare, e il tg5 ancora non c'era ).....
Davide Maggio dice:
@ sanjai : cosi' si dice...; @ Marco : ho controllato e per il momento la situazione ufficiale e' quella che riferisci tu. A Uomini e Donne dal 22 ottobre seguirà il day time di Amici.
sanjai dice:
ma fatemi capire...la rai vorrebbe i diritti della seconda serie di tempesta d'amore?possibile che mediaset nell'acquisizione della prima serie non abbia inserito un'opzione per la seconda???
Davide Maggio dice:
@ PaigeDaughter : eh si cara Paige... vogliono di tutto, di più :D