Ora in tendenza
VIVERE CHIUDE I BATTENTI e DR. HOUSE VIENE PROMOSSO
di Davide Maggio
05/10/2007 - 18:02
Giornata di decisioni importanti quella di oggi a Cologno Monzese.
Le notizie sono due e come sempre una è buona e l’altra cattiva.
Iniziamo da quella cattiva.
Pur non avendo ancora diramato alcun comunicato ufficiale, questa mattina a San Giusto Canavese in quel di Telecittà, set della soap prodotta da MediaVivere, è stata annunciata la chiusura di Vivere, soap tutta italiana che ha debuttato nel 1999 sugli schermi di Canale5.
Verranno girate tutte le puntate sino alla scadenza prevista dal contratto in corso che dovrebbero coprire tutta la stagione 2007/2008.
Se i fan della soap si staranno già disperando, c’è qualcuno che, invece, si sta leccando le dita.
I teleassatanati de Il Pranzo è Servito stanno, infatti, già facendo salti di gioia per la “liberazione della fascia oraria” ideale per la messa in onda del loro quiz preferito.
Io, invece, “credo” che i motivi di questa chiusura sia da ricercare da tutt’altra parte.
Sappiate, infatti, che è già in corso un nuovo progetto, sempre targato MediaVivere, che… SI RIFA’ AL PASSATO!
Altro non è dato anticipare!
La cosa che fa sorridere è che Mediavivere, società di Mediaset ed Endemol che produce le soap, prende il nome proprio da Vivere.
E pensare che doveva essere tutto un altro Vivere!
Ma passiamo alla notizia buona.
Dr. House, da mercoledi 17 ottobre, approda a Canale5.
I risultati eccellenti che facevano si che la controprogrammazione all’Isola dei Famosi la facesse proprio la serata DOC di Italia1 e non Canale5, hanno portato i vertici di Mediaset a spostare quello che ormai è un vero e proprio cult dall’emittente giovane del gruppo all’ammiraglia del Biscione.
Ne consegue, ovviamente, una modifica di palinsesto per Italia1 che, al momento, prevede
-
la sostituzione della serata DOC del mercoledi di Italia1 con un film;
-
la messa in onda di due puntate di Grey’s Anatomy il giovedi in prima serata, a partire dal 18 ottobre.
Per concludere, i fan di Tempesta d’Amore sappiano che ci sono due novità che li riguardano. La prima è relativa ad un’intervista che Lorenzo Patanè ha rilasciato a DM e che verrà pubblicata prossimamente; la seconda riguarda, invece, i desideri di veder tornare la soap su Canale5 che potrebbero essere esauditi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
France dice:
Ecco ora mi sento in colpa perchè ho smesso di guardare Vivere da un paio d'anni...peccato è stata una bella soap...Però è anche vero che è stata molto penalizzata da Centovetrine. Ho avuto l'impressione che si sia puntato tutto su Centovetrine e si sia lasciata Vivere un po' alla deriva, contando sui telespettatori fedeli....ma non dipendenti fino al punto di sorbirsi una soap che aveva perso molto del suo appeal iniziale. Riguardo allo spostamento di Dr House non mi sembrava necessario, e poi è vero, con due puntate alla volta si finisce presto. Tempesta d'amore non l'ho mai vista, ho dato un'occhiata a 5stelle, ma solo un'occhiata perchè mi stavo appassionando...sia mai detto che mi appassioni ad una soap crucca!!! :-)
Davide Maggio dice:
@ Marco : non sei attento :-) Ho scritto che POTREBBE tornare ad essere un'AMIChevole soap. Traino ad altri, insomma. Ma non è certo ancora nulla. Si ragiona ancora per ipotesi. E comuque sarebbe una modifica che non arriverebbe prima della seconda serie di Tempesta. La prima dovrebbe rimanere li dov'è.
matteo dice:
ti prego davide ci hai fatti gia aspettare abbastanza qualke indizio?
Davide Maggio dice:
@ matteo : e' il nuovo progetto. Tutti le testate hanno riportato la presenza di un nuovo progetto di Mediavivere... e vabbe'. Ma l'anticipazione è che questo progetto, come ho scritto, ""si rifà al passato"". Purtroppo, per ora, di più non posso dirVi. Lascio alle vostre menti :-) Non è poi cosàdifficile.
Marco dice:
Tempesta tornerebbe su canale 5 per dare un traino decente a Scotti?
matteo dice:
ciao davide quale è il vero scoop ke devi scrivere? quao torna tempesta su c5?
Davide Maggio dice:
@ Marco : nutro alcuni dubbi relativamente al primo commento. PEr il secondo... hai perfettamente ragione ma potrebbe trovarsi una collocazione oraria più consona volendo; @ PaigeDaughter : pazienza Paige... fa una brutta fine chi si comporta cosÃ! Ciò che anticipo io... parla chiaro! :-) @ Matteo Pedrosi : bello Matt! Io ti mando sms e tu mi rispondi con un commento. Te possino... :-) Ti chiamerò più tardi, ah ah ah.
Matteo Pedrosi dice:
Ciao vecchio filibustiere! te la finisci con questi sms da vittima? ahahah! complimenti per le migliorÃe, non passavo da secoli... un salutone, ciao caro... Matt
Marco dice:
House su canale 5 non vorrei facesse la fine della Gialappas... anche loro traslocarono su canale 5 ma non andarono benissimo (facevano più o meno i risultati che avevano su italia 1) e la stagione successiva se ne tornarono su italia 1.
PaigeDaughter dice:
Sanjai anche io son d'accordo con te :) Ma evidentemente in 20 minuti il sarto mediaset non è capace a metterci bene la nostra povera soap :(